Quote:
A questo punto stavo pensando che, siccome ho un cavo ethernet collegato alla tv, che mi arriva direttamente in camera dove ho il PC, potrei mettere uno switch ethernet e mi collego con filo anche col PC. Domanda: è bene che prenda uno switch da 2,5 Gb o è sufficiente uno da 1 Gb? Vorrei le prestazioni migliori. |
Quote:
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Trattandosi di uno switch già stai pensando di dividere la banda tra più utilizzatori che però magari non ne hanno bisogno in contemporanea. 1 Gbit è più che sufficente se devi solo lavorare, fare qualche videoconferenza, guardare Netflix etc.... certo che se invece sai connesso P2P e scarichi 24H a piena banda allora vorrai tutti i 2,5Gb. Pensa che io per TV, Netflix, KODI, streeming da NAS etc... uso ancora uno switch 10/100 e va tutto bene senza alcun disservizio... |
Quote:
|
Quote:
Non era per mettere in dubbio la tua parola cmq, sia chiaro, semplicemente non ho un access point wifi 6 (e non penso di dotarmente a breve) e quindi non ho modo di fare verifiche da me (e quindi ho parlato di quello che riesco a fare con il wifi 5, ma non con il telfono, si ferma decisamente più in basso) |
Quote:
|
Quote:
Questo taglia la testa al toro.... |
Quote:
|
Ma la vs6 ha un ont esterno ?
In generale vodafone installa borchia più ont? Io ho pensato di fare una predisposizione in cassettina per borchia ed eventualmente ont cosi da avere solo il modem a "vista" ma vorrei capire prima che arrivi il tecnico se devo predispore cavo ethernet per collegare ont alla VS6 oppure la fibra entra direttamente nel modem. |
La fibra entra direttamente nel modem
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per quanto riguarda il modem la V6S ha l'ingresso per il cavo ottico "diretto", niente Ont di mezzo. |
Da qualche giorno sto sperimentando un problema di DNS sul sito della banca.
Praticamente non riesco più ad accedere all'Home Banking dalla rete vodafone FTTH e devo usaro l'HOT SPOT del telefono collegandomi in WI-Fi. Qualcuno ha avuto qualche problema simile ? Nell'ASUS i campi DNS sono vuoti e mi domandavo se per caso devo popolarli ... |
Quote:
Cmq i DNS di cloudfare sono 1.1.1.1 e 1.0.0.1 e supportano anche DOH (DNS over HTTPS) se ti interessa (io lo uso); in alternativa ci sono quelli di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 o altri, ma non li ho mai usati onestamente. |
Quote:
Quelli di google mi davano altri problemi in passato e aveo optato per OpenDNS: 208.67.222.222 - 208.67.220.220. Grazie |
Quote:
|
Edit
|
|
i test da browser non sono affidabili oltre i 100 Mb/s; la linea di comando dovrebbe esserlo ma non ho mai provato. Prova diversi server però, ce ne sono certi buoni per il download ma scarsi per l'upload o viceversa
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37. |