Quote:
Quote:
Ora sto scrivendo su Twitter, spiegando tutto da capo, almeno li potranno leggere la problematica... ma a questo punto non mi aspetto nulla di buono :doh: |
Quote:
|
Onestamente mi pare allo stesso livello, si limitano a fare una segnalazione per qualunque problema. Non ho avuto un buon rapporto con l'assistenza Vodafone in generale, credo che abbiano le mani legate su troppi fronti.
Oggi intanto mi hanno chiamato per l'upgrade a VSR, che dovrebbe arrivare in un paio di settimane. Spero che nel frattempo mi portino anche a 300 :rolleyes: |
Comunque al giorno d'oggi meglio tampinarli sui social piuttosto che al call center. A meno che non si abbia direttamente il numero del tecnico sotto casa lol
|
E' la stessa cosa purtroppo, anche l'assistenza del social non fa altro che richiamarti per aprire una segnalazione.
Il problema non è la segnalazione, te ne aprono anche una al giorno, è ottenere un successivo ricontatto e che sia risolutivo :rolleyes: Ripeto, se ci sono problemi fate un reclamo online. In questo modo per lo meno resta scritto subito il problema e poi andate avanti con le segnalazioni al 190/800121800. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Su twitter ho inviato la spiegazione scritta, con tanto di link al forum :P se vogliono perdere un po' di tempo magari vengono a capo del problema già leggendo queste pagine. Mi acconterei che mi venisse aperta almeno la segnalazione, a voce mi hanno chiuso la chiamata :muro: Ma online dove intendi? Sul sito di Vodafone? |
Come hai fatto tu
|
Quote:
Ti chiameranno per fissare l'appuntamento e in un paio d'ore dovresti essere collegato, i lavori più difficoltosi sono per arrivare dentro i palazzi. (p.s. io avevo fissato alle 10, sono arrivati alle 8 :D cerca di prepararti in anticipo :P ) Invece spero che presto ci siano altri Bolognesi :Prrr: : se è un problema diffuso ed apriamo diverse segnalazioni qualcosa si dovrebbe muovere, da solo finirò contro mulini a vento... Io sto in zona Murri-Orti, quindi saremo su centrali differenti, il problema potrebbe essere circoscritto alla mia. |
Quote:
Io mi auguro solo che non sia un problema infrastrutturale di rete Vodafone a Bologna ( a Milano sembra vadi bene) |
Quote:
Senza dubbio te la apriranno non appena ti ricontattano. Nel frattempo se vuoi fare un reclamo vai qui http://www.vodafone.it/portal/Privat...clami-vodafone Hai fatto bene a linkare il forum, magari prendono spunto :) Sent from Tapatalk |
Quote:
|
Ciao ragazzi, un info qualcuno che abita a Milano zona ripamonti /Vigentino ha provato ad attivare l'offerta Vodafone fibra 300? Mi sembra di capire, dai post precedenti che funziona davvero bene a Milano!Me la consigliate?
|
Io abito in quella zona e l'ho attivata a fine settembre, funziona perfettamente (a 100 mega per adesso). Il mio vicino di casa la ha attivata pochi giorni dopo di me (a 300), anche lui tutto ok e molto soddisfatto.
La linea nel complesso va molto bene, la mia esperienza con Vodafone per riparare un guasto sulla fibra invece è stata piuttosto negativa, ma credo che sia un caso fortuito. Se sei in ADSL credo che non ci sia neanche da pensarci troppo su :) |
Ho contattato Vodafone tramite Twitter e tramite email fornita da un gentile utene del forum, piccolo aggiornamento:
Stamattina qualunque video musicale di musicisti con canali Vevo non venivano caricati, il player di youtube dava errore e passava a quello successivi all'infinito praticamente... nel primo pomeriggio invece i video partivano. Ho scoperto che esiste uno speed test sul sito di vodafone: http://lab.vodafone.it/speedTest Questo il risultato: Non riesce neppure a finire passando all'upload, come spesso succede a SpeedTest.net: poco prima della fine non c'è più scambio dati e rimane impallato così, a volte dopo un minuto continua, altre non fa nulla. Ho riprovato ed arriva a 142Mbits ma poi si blocca sempre senza proseguire. Se non ci fossero problemi la linea dovrebbe essere praticamente piatta e non a dente di sega. Ulteriore prova dopo pochi minuti: Rifatto ora dopo circa 30 minuti dagli altri: ora la velocità è quasi normale, ma comunque lo speed test si blocca prima di passare all'upload: |
Quote:
Io invece é da mesi che faccio il test ma spunta sempre la stessa scritta: |
per chi ha problemi con gli speedtest..perché non mettete in download qualche decina di immagini .iso debian..così verificate per bene velocità e stabilità della linea..
|
Quote:
Come faccio a fare questa verifica con più opzioni? Puoi linkare ? |
Grazie FutureMad!
|
Quote:
|
|
http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie http://gea.dsl.vodafone.it/corporate (non ben aggiornato) http://gea.dsl.vodafone.it/dsl Ne ha di varianti la piattaforma :p |
|
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
L'unico che mi da un risultato sensato é consumer
|
Lunedì viene il tecnico a casa, spero che possa individuare il problema, vi aggiornerò sui risultati :D
|
Quote:
Ariciao |
a breve dovrei spostarmi in un appartamento zona fiera, il problema è che mi avevano detto che a gennaio avrebbero finito i lavori per la fibra metroweb in zona (con conseguente allacciamento con vodafone)
non vorrei farmi prima un abbonamento telecom fibra e poi disdire e passare a vodafone.. c'e' un modo per farsi sentire con quelli di metroweb? |
Si dal sito Metroweb compili il form e ti rispondono
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche io attendo notizie sul tuo caso. Io sono in attesa di chiamata del tecnico per installazione. La data prevista era il 7 gennaio ma credo ci saranno ritardi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hai controllato sul sito Vodafone se ti segnala come già coperta la via? Puoi provare anche il sito postato pochi post più sù dedicato alla rete di vendita. Oppure puoi contattare direttamente Metroweb alla pagina http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/ per ricevere informazioni: gli scrissi in settembre quando ancora non stavano scavando nella mia zona e risposero in pochi giorni che la mia via sarebbe stata coperta entro dicembre. Quote:
Nel mio caso mi ha contattato direttamente Metroweb per l'attivazione, Vodafone l'ho sentita solo successivamente. Quote:
Tenetemi informato sulle vostre attivazioni, così vi posso dire cosa controllare per vedere immediatamente insieme ai tecnici Metroweb se ci sono problemi ed effettuare subito la segnalazione a Vodafone. Oggi mi hanno confermato che sono ancora l'unico di Bologna ad essere effettivamente collegato... sù sù servono altri alpha tester oltre me! :D ( :muro: ) L'aggiornamento che vi avevo promesso... I tecnici Metroweb sono venuti ed hanno costatato che non ci sono problemi per quanto riguarda la fibra in sè, sono stato poi al telefono con i tecnici Vodafone che hanno provato a resettare alcuni apparati ma senza purtroppo risolvere la situzione. Stanotte devono fare altre prove e mi contatteranno tra domani e dopodomani. Scoccio di nuovo gli utenti di Milano... potete fare qualche piccolo test? Un tracert verso youtube: Codice:
C:\Users\Mirco>tracert www.youtube.com Questo è il mio risultato: Codice:
C:\Users\Mirco>ping 93.66.140.1 -t Ancora grazie! |
Quote:
Magari è proprio Vodafone che prioritizza tipologie di traffico più "utili" rispetto all'ICMP su quel nodo, per cui quei ping potrebbero avere anche scarso significato. |
Quote:
|
Quote:
P.S. ma quei test li stai facendo in ethernet? |
Quote:
Codice:
Esecuzione di Ping 2.32.32.1 con 32 byte di dati: Codice:
Traccia instradamento verso youtube-ui.l.google.com [173.194.35.36] |
Quote:
Certo, tutte le prove sono effettuate su ethernet a 1Gbps, altrimenti tutto quello detto fin'ora non avrebbe alcun senso :D Quote:
Piccola curiosità, l'IP che ti hanno assegnato fa parte della classe del tuo gateway 2.32.32.* ? Quote:
Ho rifatto il tracert usando l'IP a cui ti eri collegato tu, mi ero dimenticato che un sito pachidermico come YouTube usa centinaia se non migliaia di server diversi per rispondere alle milioni di richieste contemporanee che riceve :doh: il test non aveva alcun senso usando IP di destinazione diversi :p Codice:
1 3 ms 9 ms <1 ms router.asus.com [10.51.10.10] Chiedo un'altra cortesia a te o chiunque abbia un minuto, un tracert verso il mio server: 5.39.40.16 Codice:
C:\Users\Mirco>tracert 5.39.40.16 |
Quote:
Probabilmente le infrastrutture di rete nella zona di Bologna non sono correttamente dimensionate come a Milano. |
Quote:
Quote:
Codice:
Traccia instradamento verso fribbynetwork.net [5.39.40.16] Comunque è evidente che c'è un problema se non tocchi i 300 mega al di fuori della rete Vodafone. Devono senz'altro riconoscerlo, anche perché è inutile avere una connessione in fibra ottica che naviga al pari livello di una buona ADSL. Altrimenti ti rimane, ahimé, l'unica via del recesso... |
Quote:
Ariciao |
Quote:
Quote:
Il routing di Vodafone non è impeccabile (per questa affermazione mi abbasseranno un altro po' la banda :D ) , ho lo stesso ping (25ms bassi) con ADSL Infostrada ma che si collega alla rete di OVH direttamente a Milano, con Vodafone passiamo prima dalla Germania (o almeno secondo il RIPE quella classe di IP è localizzata in Germania ed assegnata a Vodafone Group, ma sempre secondo il RIPE la classe di IP 83.224.0.0 - 83.224.83.255 di Vodafone Italia, dovrebbe essere assegnata agli utenti mobili, invece è utilizzata anche per la rete nel nostro caso, quindi non è molto affidabile il database :D ) In fibra mi aspettavo 5-6ms in meno, ma giusto per trovare il pelo nell'uovo. Anche io ho notato questa differenza di almeno 10ms (quando va bene) rispetto tra miei ed i vostri ping. Quote:
Grazie ancora per la tua disponibilità! Quote:
Entro la prossima settimana ti dovrebbero chiamare per fissare il vero appuntamento per l'installazione, nel mio caso è stata la prima settimana di dicembre, ma ora ci sono stati molti giorni festivi di mezzo. Se si tratta di un problema generale (questo punto non l'ho ancora chiaro) cercheranno sicuramente di risolvere il tutto prima che altre persone siano attivate. |
Quote:
Nel mio caso la data limite era domani ma ad oggi non si è fatto vivo nessuno... Mi hanno detto di provare a richiamare verso il 12. Non credo che le due cose siano in connessione: Metroweb ci collega la fibra e basta, il resto dipende da Vodafone. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52. |