Ovviamente dismissione.
|
Salve! Ho appena attivato la ftth 1gbps (iperfibra family) e avrei due domande:
- le telefonate sono incluse e senza scatto alla risposta? Perché leggendo la parte in piccolo del contratto, più volte scrivono che c'è lo scatto alla risposta, ma in prima pagina c'è un laconico "senza limiti" - al telefono ho fatto notare a più operatori che dal secondo anno la velocità dovrebbe diminuire a 20Mbps, se io non pagassi i 5 euro in più, mentre loro, molto vaghi, hanno risposto che si riduce "del 30%" o "a un 30%". Qualcuno ha esperienza in tal senso o può darmi risposte precise? Attenendomi al contratto, saranno 20Mbps. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le parti in piccolo che tu citi, almeno sul mio contratto, si riferiscono a Vodafone One e Vodafone One special. Se hai iperfibra family fino a 1gb non hai Vodafone One o special. |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
oggi a me e' andata via linea dalle 8 circa alle 12... provato a spengere accendere VSR ma non cambiava nulla. anche a voi?
|
Quote:
|
Ciao a tutti!
Ho fatto oggi la richiesta di recesso( il numero di fisso non mi interessa) per modifiche contrattuali tramite variazioni.vodafone.it Qualcuno è già passato? Avrei qualche domanda: 1. Qual è la prassi? Dopo quanto tempo chiamano per la conferma? 2. Dopo quanto tempo procedono con la disattivazione? 3. Dopo il loro contatto telefonico posso già fare il contratto con Tiscali oppure è meglio aspettare la disattivazione della linea? 4. Visto che non ho superato i 24 mesi di contratto dovrò spedire il modem e l'ont. Le spese di spedizione sono a carico mio? P.S. intendo a passare a Tiscali con l'attivazione di una nuova linea, sempre FTTH, a 24.95 al mese. |
3- Io ho fatto la portabilità quindi ho fatto richiesta a Tiscali e dopo 3 giorni sono venuti ad installare Tiscali.
Quindi ritengo sia indifferente il problema è che potresti dover pagare i giorni di sovrapposizione Delle 2 linee. Nel Roe montano un nuovo scatolotto , credo si chiami Splitter, dedicato a Tiscali e poi utilizzano la tua verticale.vedi sul 3d di Tiscali cosa mi è successo. Sono anch'io di Torino. |
Quote:
|
Considera che noi clienti da un po' paghiamo intorno ai 40€
|
Quote:
Per quanto riguarda il modem, te l'hanno spedito o l'ha portato il tecnico come fanno in vodafone? Quote:
un po mi dispiace andarmene, ma pago già 36€ prima della rimodulazione. Quindi andrei a risparmiare 15€ al mese! |
Attenti alle spese di attivazione Vodafone
State attenti a chi di voi ha un contratto vodafone che prevede le spese di attivazione a rate (4 euro per 48 mesi). Nella mia ultima bolletta, se scritto esplicitamente che posso disdire o passare a altro operatore senza penali per "modifica delle condizioni contrattuali", MA ce' scritto anche "Se
decidi di recedere e hai un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continuerai a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hai scelto." Quindi io se passo a altro operatore, dovrei continuare a pagare 4€ per altri 36 mesi!!! |
Quote:
|
Quote:
Il tecnico porta un nuovo ont e il modem di tiscali. Constatato che è già tutto cablato va in cantina. Se nel palazzo qualcuno ha già tiscali deve solo individuare qual'è la tua fibra, scollegarla da quello che mi pare si chiami splitter di vodafone e collegarla a quello di tiscali.poi verrà in casa a installare e configurare ont e router. |
Quote:
Magari mettono tutto in un'unica rata, nell'ultima bolletta. Quote:
|
Per chi ha attivato una FTTH da Febbraio 2018 in poi: che voi sappiate in caso portino la "Power Station" viene già utilizzato l'ONT integrato oppure fanno come TIM che fornisce il TIM HUb con porta SFP ma continuando ad installare, per adesso, ancora l'ONT esterno ?
|
Quote:
|
Quote:
Possibile che da fine Marzo si sblocchi la situazione. |
ma in generale vi risulta che a fronte di specifica richiesta acconsentano alla sostituzione di vsr+ont esterno con la vsp?
|
Quote:
|
Quote:
Per la FTTH ti posso solo dire che a un signore che aveva attivato quando c'era la VPS, hanno portato la Vps ma poi per non so quale motivo (ovviamente problemi) gli hanno dato la Vsr con Ont, quindi l'hanno cambiata. |
Strano, a me hanno attivato la linea il 2 di Febbraio e mi è stata installata la VPS con il modulo interno.
|
Quote:
ogni 4 settimane pago 25 euro +1 euro di attivazione (per 48 rinnovi) che al mese diventano 26+8%=28. Poi dopo 12 rinnovi di 4 settimane (che diventeranno 1 anno?) andremo a pagare 5 euro in piu' ogni 4 settimane =5,4 al mese per mantenere la fibra... quindi si arriva a 32 euro. non vedo i 40 o i 36 che dite... ho sbagliato i conti da qualche parte? io avevo aspettato quando davano attivazione gratuita (i 192 euro se non ricordo male; anche se poi devo pagare per la nuova linea, 48 euro vedi sopra...) |
Quote:
Inoltre, almeno nella mia zona solo vodafone era attiva in FTTH e ovviamente ne hanno approfittato. Basta pensare che davano l'iperfibra familly, che era l'unica che potevi attivare per avere la gigabit, a 35€ ogni 4 settimane + 4€ attivazione +1€ di nuova linea + 5€ dopo il primo anno. Io ho fatto la promo attivazione gratuita e 30€ per sempre + 1€ per la nuova linea. Adesso sto pagando 30€ +5€ velocità fibra +1€ di nuova linea, totale 36€, che diventeranno quasi 40€ con la rimodulazione. :muro: Adesso dimmi te se non conviene Tiscali a 24,95/mese ed in più hai velocità 1000/300 e dopo 4 anni pagherai 19.95€ :D |
Ok ragazzi, come non detto.
Per le nuove attivazioni fila tutto liscio con la VPS+Modulo SFP, solo che al momento non so dirvi il nome preciso del modulo. |
io alla fine causa 2 mesi di ritardo nell'attivazione e soprattutto causa fallita migrazione del numero fisso con assegnazione di uno nuovo ho ottenuto 300 euro di rimborso come previsto dalla carta del cliente.
|
Ragazzi, qualcuno di voi ha chiesto il recesso tramite il sito variazioni.vodafone.it?
Come funziona? Ti chiamano loro per una conferma o staccano direttamente la linea?:doh: Grazie. |
Quote:
intergenia.de i3d.net kqi.it Vorrei vedere il ping ai primi nodi\hop con la VPS (sempre tu possa fare i test via cavo per un riscontro più attendibile). Grazie. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Saluti |
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti. La settimana scorsa mi hanno installato vps più modulo sfp per iperfibra family giga ftth. Da allora però i test fatti con speedtest okla(server Vodafone sia Roma che Milano), sia tramite app che browser, danno risultati molto deludenti e instabili. Infatti mentre l'upload arriva anche a 180mb, in downlad solitamente non va oltre i 70/80 mb(ultimi test fatti stamani). Casualmente e raramente, i valori raggiungono anche i 500/600mb, ma si tratta di casi isolati ed inspiegabili. Mentre nella maggior parte dei casi non vado oltre i 140mb.
Due giorni fa ho quindi contattato l'assistenza tecnica al 190 che mi ha fissato un appuntamento telefonico per ieri. Ieri mi richiama il tecnico Vodafone a cui comunico che sono connesso con cavo ethernet cat7 su scheda di rete gigabit, e lui molto sbrigativamente mi dice che sta provvedendo a mettermi su un canale meno intasato e ad aumentare la potenza del segnale, cose che mi sembrano più lato connessione wifi che ethernet. La telefonata é durata meno di un minuto, e i risultati non sono cambiati come già detto, con velocità download medie sui 90/120mb. Mi consigliate di ricontattare il 190? Grazie |
Quote:
Per la banda via Ethernet Allora, fai una cosa intanto: resetta la VSR tenendo premuto il foro dietro per 20 secondi. Poi rifai la configurazione del modem da PC. Dopo prova a fare queste cose: - aggiorna driver di rete della scheda madre; - collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai); - utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge); - quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM. Per il WIFI Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro |
Grazie mille. Stasera provo e vi faccio sapere. Have a good day
|
Per il 2.4 solo canali 1, 6 e 11 (o superiori se possibile). Il canale 2 disturba (e viene disturbato) dai canali 1 e 6, che invece non si disturbano a vicenda.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58. |