ma che dns usi? Da me funziona a singhiozzo solo la navigazione, i servizi video non riescono manco ad aprirsi.....
|
Adesso nn riesco ad aprire nulla nemmeno coi DNS di Google! Difatti sono con il 4g!
|
Quote:
Avranno i server e dorsali fatte di carta, mica é colpa nostra :D |
si scherza naturalmente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque alcuni hanno risolto proprio i loro problemi di rallentamenti con i DNS Google... |
Quote:
|
Qui Milano, navigazione praticamente impossibile, spia "Phone" è rossa anche di riavvio e quella "Internet" è spenta.... ovviamente uso OpenDNS
|
Anche su fttc (Roma) non funziona internet. E io già usavo i dns di Google ....
|
Quote:
|
internet va molto/troppo parzialmente (alcuni siti sono lenti, pochi altri come questo vanno bene anche se non sempre, altri non vanno proprio; il telefono non va...)
non posso toccare i dns perché mio fratello sta giocando online e non vuole... a me s'era bloccato gta:eflc ma non so se è dovuto a questo o cosa... |
Quote:
|
Quote:
|
Milano ftth è un ora che va e non va. Spia telefono.rossa. lampeggia a intermittenza velocemente
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk |
Anche a me problemi a random, cmq versione firmware?
5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 Anche a voi? Hanno fatto aggiornamenti fuori mano? |
Quote:
|
Quote:
Comunque io non ho nessun problema e i DNS Vodafone non li ho mai usati. |
Quote:
Cmq ora sembra andare uso DNS Google Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk |
Sembra che abbiano sistemato, ho sempre avuto i dns di Google quindi non dipendeva dai dns il disservizio di navigazione che è durato un paio di ore circa
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pensavo di essere il solo ad avere problemi di navigazione... Credo fosse un problema di dns perché usando quelli di Google la situazione migliorava. Ftth a Milano
|
Quote:
|
Qui zona Milano Nord, ho avuto un outage sulla connessione internet in Fibra da ieri sera alle 21:15 a stamattina alle 7:00. Questa mattina ho dovuto riavviare due volte la Vodafone Station e lo Speedtest, quando finalmente ho avuto il led verde, mi dava una velocità in down dimezzata rispetto al normale.
In tanti anni di connettività Internet non ho mai sofferto di un outage così lungo. |
ieri sera alla 23 il problema era rientrato a quasi a tutti
sono cose che capitano volta ogni morte di papa le hanno tutti i provider bastava poi usare la sim dati casa come backup linea oppure cambiare dns |
Quote:
Ora la fascia oraria 21-23 va considerata critica per spingere servizi come la Vodafone TV; l'esperienza di ieri sera non mi ha invogliato a restare con questo gestore; non tanto per l'outage in sè, quanto per la durata. |
Quote:
cambiare per rarità è esaggerato e senza senso può succedere anche ad altri provider i guasti possono sempre accadere nessun opertore ti garantisce funzionamento garantito per sempre proprio ieri è successo pure a tim ed è stato più grave perché non era problemi di dns ma proprio di linea assente per dorsali tranciate https://www.tariffando.it/tim-down-maggio-2017/ |
vabeh dai diciamo che se lui non accetta questo tipo di disservizi, fa pur bene a cambiare anche soltanto per questione di principio...però come poi dici giustamente te, beh possono capitare a qualunque gestore...in ogni caso nella mia esperienza vodafone è piuttosto affidabile in questo senso
|
Quote:
chi ha soldi e tempo da spendere in penali recessi e migrazioni può farlo ma è senza senso per unico guasto ogni dieci anni |
ah ma infatti io sono d'accordissimo con te, non mi è mai capitato di cambiare gestore (in generale...non soltanto telefonico) per motivi di disservizio, quando ho cambiato è stato per motivi economici
ma siamo tutti diversi, quindi accettiamo il suo punto di vista |
Quote:
|
Ma quali dns vodafone, ieri sera è andata giù anche la telefonia mobile. C'è stato un burst di pacchetti da fonte sconosciuta che ha messo in ginocchio tutta l'infrastruttura
|
Quote:
a me la telefonia mobile andava, saranno stati altri problemi |
Ma invece che mettere dei limiti di banda o addirittura spegnere il DNS a mezza Italia per fare andare sta Vodafone TV perché non usano la tecnologia giusta? Avendo la FTTH potrebbe dedicare un intero "canale" (1550 nm) alla CATV!
http://www.thefoa.org/tech/ref/appln/FTTH-PON.html Non capisco perché in Italia non vogliano usare questa tecnologia! Tutti i TV venduti in Italia hanno anche il supporto per la banda il DVB-C e comunque - volendo - potrebbero anche trasmettere in DVB-T senza problemi (è un po' "fuori standard" ma credo si possa fare)... poi in ogni caso fornirebbero sempre il loro set top box quindi non sarebbe un problema in nessun caso! |
Quote:
e poi in FTTH non c'è il traffic shaping, è solo in FTTC ma poi dov'è tutta questa gente con la vodafone tv? boh |
Quote:
|
Ciao,
Ieri sera io in FTTH a Milano ho notato che la vodafone station ha iniziato a lampeggiare dalle 22.00 fino a oltre l'1.00 quando dopo sono andato a letto. Internet mi funzionava in quanto ho impostato i DNS di google, mentre a velocità ho fatto uno speed test con Iphone in Wifi a 320/190 mb |
Quote:
|
Il periodo di recesso da Iper Fibra è di 15 giorni ? E' completamente gratuito o si deve pagare l'uscita del tecnico ?
Ho visto che è arrivata Fastweb al mio domicilio e potrei fare il cambio :stordita: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57. |