Ciao a tutti, spiego la mia situazione cosi da essere utile a qualcuno. Premessa: sono di bologna e finalmente oggi sono passato al profilo gigabit con valori niente male (941-195). Feci il contratto il 1 novembre tramite sito. L'attivazione per motivi personali avvenne solo il 27 novembre. Da allora sempre e solo 300 mega. Da un paio di giorni avevo iniziato a scrivere su twitter e solamente dopo continuii messaggi oggi finalmente mi chiamano e mi dicono ''guardi non risulta nessun passaggio in atto e che forse rimanevo ai 300 mega". Allora ho iniziato a spiegare la situazione e dopo un po mi fa richiamare da un collega che tutto gentile mi dice "guardi ora l'attiviamo noi al profilo gigabit". Tempo un'ora e finalmente anche io nella cerchia dei fortunati. L'unica pecca? Ora ci hanno richiamato dicendo però che dobbiamo pagare i 19euro una tantum. Come mai se noi abbiamo attivato la linea ex novo direttamente ad 1gbps? Chi lo sa :doh:
p.s abbiamo aderito alle prime offerte del gigabit non family |
Quote:
|
upgrade a 1Gb forse!!!!
Ciao, dopo 2 mesi dalla richiesta mi hanno fatto l'upgrade dai 300 a 1Gb
pero' dopo i soliti test (speedtest, debian ecc) non passa i 570Mb......chiamata l'assistenza.....si rifiutano di fare la segnalazione ai tecnici perche' cmq supero la banda garantita!!!!!!!!!!! qualche suggerimento??? Grazie |
Quindi leggendo gli ultimi post mi sembra di capire che ancora a Torino i gigabit del forum si possono contare su una mano.....
Io sono ancora in attesa |
Quote:
Non so se essere contento o.... :muro: :muro: :muro: :muro: |
Quote:
Da Vodafone mi hanno detto che la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni, in ogni caso se Lunedì la situazione rimane quella attuale di Vodafone Milano, il loro host di riferimento, devo contattarli per aprire una segnalazione. |
Quote:
Spero ti vada meglio che a me |
Ragazzi vi riporto la mia situazione (che tra l'altro potrebbe fornire una risposta a @giucas e @lorenzo10 e chiunque si trovi in situazioni simili)
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Riposto la domanda, magari qualcuno mi può aiutare :D mi hanno fatto il passaggio temporaneo ai 500 mbit dai 300 originali. Ora, tra quanto passerò al gigabit? Devo richiamare e sollecitare? :confused:
|
Quote:
|
Quote:
Non resta che aspettare che venga completato il rilascio del download:( Desideravo sapere se anche nel tuo caso lo speed test su Ookla parte e si blocca subito per poi rilasciare il risultato finale. |
io ho provato oggi a richiamare a manetta sul numero di telefono usato dall'operatore l'altra volta ma non mi hanno ricontattato
mi dice "Vodafone.. il numero da lei chiamato è del nostro servizio clienti, un nostro operatore proverà a richiamarla se ancora necessario, grazie bla bla" Io speravo vedessero la chiamata ed essere ricontattato dallo stesso ufficio che mi ha inoltrato quella 2 settimane fa.. |
Fatta richiesta via twitter per l'upgrade vediamo come procede :D
|
Quote:
Upgradato giusto oggi (quasi allo scadere delle due settimane previste) e speedtest in linea con quanto promesso (per ora) EDIT: Ecco il mio speed test |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti :) Qualcuno con la FTTH 1000 a Bologna mi darebbe feedback di come va? Grazie :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://i.imgur.com/6MuTDDu.png |
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto l'upgrade della linea dopo aver registrato la telefonata di conferma lunedì mattina.
Questa è la velocità attuale: Abito a Bologna in zona Bolognina |
Nuova puntata della telenovela simile a quella di dudyBo ma al contrario dowload ok upload bloccato a 20 Mbs.
Attraverso twitter sollecito nuovamente dopo che per due volte mi hanno chiuso le altre segnalazioni senza fare nulla. Questa mattina mi chiama una persona del supporto tecnico e dopo avermi lasciato un po' in attesa esordisce con questa affermazione: guardi mi è stato detto che ai sensi di non so quale articolo di un qualche ca....di regolamento non si possono fare richieste di intervento se l'upload è superiore a 12 Mbs !!! A questo punto mi girano immediatamente le p....e le chiedo se sono matti visto che, secondo loro io avrei pagato un upgrade per andare alla stessa velocità che andavo prima dell'upgrade ?? Aggiungo che se così fosse sarebbe pubblicità ingannevole e farei partire un'immediata denuncia all'authority di competenza. Vista la mia incaxx...mi dice che mi fissava ugualmente un appuntamento con un tecnico per domani dalle 12 alle 13. Vi devo dire che ho poca fiducia anche di questo prossimo appuntamento perché alla fine mi chiuderanno la chiamata senza fare nulla. Dall'altra parte anche la risposta che hanno dato a dudyBo mi lascia molto perplesso perché se fosse veramente così non capisco perché su Bologna ci sono utenti upgradati con il profilo giusto, magari poco prestante in download ma senza alcun problema in up, e pochi utenti come noi che hanno un errato profilo in up o in down. Alla prossima puntata :-) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
oggi credo che non lavorino eh ?
|
Uffa
Insomma a bologna si ricomincia daccapo come per la 300 :muro: :muro: :muro:
|
Torino, zona piazza d'armi, ricevuto stamattina upgrade a 1000/200, il desktop è un pò vecchiotto e non credo riesca a gestire il gigabit in down da speedtest web, con l'app di win 10 va ancora peggio, misteri della fibra..
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho l'impressione che win 10 gestisca meglio l'upload rispetto a win 7, qualcuno sa perchè? Oggi ho spedito qualcosa con wetransfer e ho visto questo, su wifi
http://imgur.com/XmO9yP1 La Realtek è una economicissima USB cinese. |
Quote:
|
dite che è il caso che gli scrivo via twitter oggi o fanno solo danno visto che è festa? XD
|
Aggiornamento: fino a stamattina tutto ok (935\194). Da stasera vado a 150\194...che sia congestione? Ho anche riavviato tutto :muro:
p.s bologna ma mai avuto problemi fino ad oggi (zona sant'orsola) |
Ragazzi per quanto riguarda Bologna ho la vaga sensazione che l'ultimo operatore con cui ho chattato abbia ragione. Probabilmente stanno adeguando i sistemi e la rete per permettere un funzionamento decente, quindi come diceva l'operatore bisogna aspettare fine mese...
Fermo restando che se quando rientro dalle feste non hanno risolto gli faccio un c... cosi :grrr: |
A qualcuno è capitato dopo l'upgrade ad 1 Gb di raggiungere correttamente i 200 Mb/s in upload ma di avere ancora 500 Mb/s in download come nel mio caso? Avete idea di quale possa essere il motivo?
|
Quote:
|
Sto facendo qualche prova di p2p, max riesco ad uppare a 900 kbs, sembra proprio cappato a tanto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07. |