Personalmente il cambio mi interesserebbe solo per l'upstream, per ora 300 megabit sono OK!
|
Quote:
http://www.tariffando.it/vodafone-fi...ass-di-aprile/ |
bravi, mo vedete di estendere oltre le 3 città
mi sembra di capire che oramai i prezzi sono quelli, ovvero senza costi di attivazione e penali di dismissione giusto? ps: se anche lo stipendio fosse pagato ogni 4 settimane dubito che nessuno qui avrebbe problemi.. |
Quote:
Dovrei fare una prova di download e mi servirebbero dei server giusti .. Grazie. |
Questa è la prova chiara ed assoluta che la Fibra Ottica è il futuro delle TLC! In 5 secondi in automatico si passa da 300 Mega a 500 senza cambiare apparati né niente!
... e io sono sempre a 5 Mega solo in discesa :cry: Vabbhe ma sono ottimista con la fusione Enel / Metroweb la Fibra - finalmente - arriverà anche a Genova :D |
Quote:
|
Quote:
in realtà in passato si usavano servers dedicati alla distribuzione di questi files e i cdn nascono con un altro scopo, "avvicinare l'utente" i cdn sono principalmente usati per servire files di piccole dimensioni principalmente statici come immagini jpg, script javascript etc con domini che vengono risolti diversamente a seconda del continente o regione da dove ti connetti, oppure con ip anycast ottenendo lo stesso risultato.. però è da un pò di tempo a questa parte che queste ditte maneggiando grosse bandwidth vengono usate anche per stoccaggio decentralizzato e ad alta banda per files da distribuire per capirci akamai è un esempio di questi |
Impennata di abbonamenti family in arrivo :sofico: :sofico:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
190 Fai da te in down
|
Quote:
|
Benvenuta 500 mega! La tanto promessa di TIM, la tanto annunciata di Fastweb, e chi l'ha lanciata ufficialmente? L'inaspettata Vodafone! :D |
certo che non dichiarare l'upload fa ridere
all'estero lo fanno? |
Quote:
in realtà ho letto qualcosa, ma spero era solo un errore (dato che il sito è ora completamente in manutenzione)! Il GEA è stato aggiornato (che velocità) |
Quote:
che già 300/20 l'up era stra sbilanciato.. figuriamoci 500/20, n'altro pò non ti tiene manco l'overhead dell'invio dei pacchetti per il download.. capisco il down in timesharing ma sempre 1.25 GBit/s ci sono a disposizione per lo splitting.. e non saranno mai usati in contemporanea |
Quote:
|
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Super fibra family
Super fibra |
Sarà una 500/20 Mbit....
Complimenti a Vodafone... veramente complimenti... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
500/20 Mb? Che profilo ridicolo :doh:
|
Prossimo step 1Gbit/20Mbit.... :nono:
Quote:
Realtà tutta Italiana questa dei upload fortemente tenuti bassi. Motivazione? nessuna Quote:
|
Quote:
Pensare che in Olanda la stessa Vodafone su FTTH dà delle 500 Mb simmetriche :doh: |
Quote:
Ripeto è una realtà solo Italiana. Non ne comprendo le motivazioni visto che non vengono manco fornite. E anche a ipotizzarle non è facile. Solo che si sta passando il limite del ridicolo in quanto se si vuole scaricare alla massima banda l'upload si satura completamente con conseguente calo di velocità di download. |
20 in up e 500 in down??? Ma che roba è???
|
toppato alla grande, non hanno capito che la società si sposta sempre di + verso i contente maker e i servizi online?
i videoblogger, il telelavoro dove c'e' bisogno di mandare files grezzi di dimensioni di qualche gb come se nulla fosse, il cloud per sfruttarli non c'e' alcuna differenza tra una 300 e una 500 cambia radicalmente se sali in upload perfino la tim su fttc sta offrendo con quelli di vicenza 50 in upload come test e li stanno usando per servizi cloud etc etc di che si spaventano, che la gente si mette a serverare in casa? con il costo dell'elettricità e gli attacchi ddos, i problemi di sicurezza etc? uno si rivolge alle webfarm per quello non è + come una volta, pure lo shop online più sfigato ha bisogno di uptime 99.97% la fibra non ha manco i problemi del rame con l'up limitato.. Quote:
vabbè ragazzi, vi lascio.. il mio entusiasmo spento sul nascere, non c'e' la "ciccia" che mi aspettavo, netflix in 4k te lo guardi con una linea già 5 volte più scarsa, i 500 non servono manco per quello.. aggiungiamo la fatturazione ogni 4 settimane.. beh.. Quote:
|
A tutto ciò aggiungiamo che fastweb FTTH dà 50 mega in upload. Molto meglio una 100/50 che una 500/20. Approfittando anche del recesso gratuito a causa delle modifiche contrattuali, mi sa che se questa boiata dei 20 mega viene confermata abbandono Vodafone e torno a fastweb. È stato bello, ma perse in giro tipo questa no, grazie.
|
concordo che è veramente ridicolo.
guinness dei primati |
Ma esiste una motivazione tecnica nel "cappare" l'upload? Rischio di congestione della rete?
|
Quote:
Almeno non una motivazione ufficiale o riconosciuta tale. Si possono solo avanzare ipotesi che bene o male non stanno molto in piedi. Tieni conto che i business hanno già la FTTH con 50Mbit in upload e che Fastweb (con la sua rete vecchia) da FTTH business con 100Mbit in upload. Tra l'altro gli OLT Huawei che usa Vodafone sono un portento, il top sul mercato. Addirittura già predisposti per la 10GPON a 10Gbit. Personalmente non riesco proprio a crederci a problemi di congestione lato upload. Io la vedo più come una ragione di marketing e non tecnica. Felice di essere smentito. |
Quote:
|
Quote:
TIM per esempio non ha fatto altro che ricopiare la 300/20Mbit quando anche lei poteva alzare l'upload e differenziarsi da Vodafone per superarla. Fastweb non potendo aumentare il download per limiti strutturali non ha potuto fare altro che aumentare l'upload. E ora proporrà un'altrettanto ridicola FTTC 200/10Mbit quando poteva tecnicamente alzare fino a 20Mbit l'upload. |
Il nuovo contratto Super Fibra Family:
|
scusa ma da quel contratto si parla di 100Mbit in up e in caso di fallback senza l'extra dei 5 euro dopo i 12 mesi diventa una 20/20
|
Quote:
Inoltre in altre parti del sito c'è scritto che l'upload è 20Mbit. |
/100 Mega potrebbe riferirsi alla FTTC 100Mbit di Vodafone, velocità prevista in questo piano Family.
XXX invece non me lo spiego a meno che non intenda i due profili 300Mbit e 500Mbit e a discrezione dell'utente avviene la scelta del profilo sul sito del Fai da te. (cosa già successa in passato con il passaggio della FTTH 100Mbit --> 300Mbit) |
Quote:
Perchè in ftth è 500 o 300 Se invece è fftcab non è che l'offerta è unica a 100 bensì 100/50.. quindi non puoi usare XXX per intendere solo la ftth avrebbero dovuto scrivere 500/300 o 100/50 per cui io la leggo come 100Mbit in up |
Quote:
cmq la aziendale se non erro è salita a 100 in up non 50 giusto? sarebbe verosimile un unico monoprofilo 500/100 per aziende e clienti residenziali differenziati sull'assistenza.. un pò come è stato fino ad ora con la 300/20 cmq l'agcom o qualche norma europea dovrebbe cominciare ad obbligarli a specificare tutto incluso anche l'upload in prima pagina, non è che te lo vai a pescare in chissà quale asterisco.. la rete è composta da vari parametri, vanno scritti.. domani arriva una ditta e fa una 10000Mbit/1 a 2 euro al mese e la gente si fionda a farla senza però poterla usare ;P dai.. bisogna che si faccia un pò di chiarezza in più gli utenti non sono così ignoranti come 10 anni fa, chi gli fa l'abbonamento ora è gente nata negli anni 70 e 80 che con la rete ci è cresciuta sanno cosa è l'upload |
Mi fa meraviglia che non si siano allineati almeno all'upload fastweb.
|
Quote:
E a quanto pare i business rimangono a 300/50: http://www.vodafone.it/portal/Aziend...e-azienda-dati |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14. |