Quote:
Fino ad 1Gb ha scaricato credo abbastanza bene in quanto ho impiegato 7'13", superato il Gb ha improvvisamente rallentato, quasi fosse bloccato, e per scaricare 0,58Gb ha ha impiegato 4'19". Cosa pensate:confused: |
Quote:
|
Quote:
|
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Quote:
Le 64 utenze non provengono tutte dallo stesso palazzo perché il cavo in uscita dall'OLT viene splittato diverse volte prima di arrivare al tuo condominio. Quindi non sai relamente il tuo ramo quanto è saturo, solo Vodafone a monte può saperlo. Era una ipotesi. Visto che scrivi che dipende anche dall'orario avvalora di più l'ipotesi da congestione. A logica non penso Vodafone abbia messo un algoritmo a random per capparti la linea senza motivazione. |
Quote:
|
Quote:
Ecco perché gli speedtest non vengono cappati a 8tto. |
talvolta ci sono limiti anche a ip, oltre 100mbit ad ip non danno etc etc..
la connettività oltre i 100mbit è un pò un tabù ora come ora per internet.. |
Quote:
|
Quote:
Download The client establishes multiple connections with the server over port: 8080. The client requests the server to send an initial chunk of data. The client calculates the real-time speed of the transfers, then adjusts the chunk size and buffer size based on this calculation to maximize usage of the network connection. As the chunks are received by the client, the client will request more chunks throughout the duration of the test. During the first half of the test, the client will establish extra connections to the server if it determines additional threads are required to more accurately measure the download speed. The test ends once the configured amount of time has been reached. |
Leggendo la discussione, mi pare di capire che Vodafone potrebbe capparti oltre un certo limite . Mi chiedo che senso possa avere questa azione soprattutto che senso ha allora fornirti la connessione a 300.
Martedì mi contatterà telefonicamente un tecnico di Vodafone????, per la verifica della linea. Immagino già che per loro visto che gli speedtest rientrano nei parametri diranno che è tutto ok, io gli potrò solo dire di venire al mio computer per verificare se sono capaci di trovarmi in tutta la rete un programma che si scarichi ad una velocità migliore di un adsl 20 mega. Mi daranno retta:confused: |
Quote:
prova a scaricarti l'aggiornamento di lightroom che è un gb di roba https://www.adobe.com/support/downlo...jsp?ftpID=5857 con download them all a volte mi ha preso 25 MB/s altre volte 10-12... ma cmq sono fluttuazioni dei server li non è un problema di vodafone l'ho scaricato ora per prova e mi ha fatto 34.2 MB/s |
Quote:
|
Quote:
non ho scaricato il file in quanto solo per windows e non essendo un esperto:muro: ho preferito desistere:confused: |
Quote:
http://download.adobe.com/pub/adobe/..._win_5_7_1.exe |
Quote:
Grazie |
Quote:
|
Quote:
28".46 L'ho scaricato anche su un vecchio portatile in wi-fi con Mozilla e speedtest in download di 80MB in 4'41".20. |
Quote:
Scusa ma poi non ho capito perchè ti devi metter li con il cronometro, non puoi prendere la media dal tuo download accelerator? |
Quote:
Non ho scaricato nessun download accelerator sul Mac, perché volendo aprire un ticket con Vodafone per la questione della velocità di download mi è stato sconsigliato. |
Dovresti proporti come cronometrista per la F1, altro che misurazioni di velocità internet :D :D :D
|
Quote:
Non credo tu abbia bisogno di aprire un ticket cmq vedi un pò te :D per curiosità, sei a bologna milano o torino? |
Quote:
Torino ed primo e penso ancora l' unico a cui è stata portata la fibra 300 in tutto l' isolato. Mica staranno sperimentando con me come va:confused: :D :D |
Quote:
|
Problema torrent
Ciao ragazzi, ho attivato la fibra Vodafone 300 da Giovedì.
Dopo alcuni problemi iniziali riesco a raggiungere da Pc via Lan e da wifi sul cellulare (S6) i 290 mbit al secondo, mentre con wifi da PC a malapena i 50. Altro problema sorge non appena apro uTorrent. Anche senza aver nulla in download i test mi danno come velocità di download 7 mbit. I download da torrent sono lenti e raggiungono al massimo i 2 m/s per torrent. Come posso configurare torrent per poter scaricare a velocità migliori? |
Quote:
|
Va bene grazie.
Mentre per quanto riguarda i torrent? Ottengo quei risultati anche con la LAN |
Quote:
|
Regola le velocità massime di down e up del programma e apri la porta che usa torrent
|
Qualcuno sa come funziona il downgrade della velocità di download dopo un anno di contratto? Per mantenere i 300 mbits bisogna pagare un extra di 5€/mese. Se non comunichi niente il downgrade è automatico? Qualcuno ci è già passato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti,
Sono di Torino, circoscrizione 9 (c.so unione ang. via passo buole)... ho visto sul sito e su gea che sono raggiungibile dalla 300. Ho richiesto l'attivazione online ed ho alcune domande: - Sul sito gea, come copertura intendono a livello della strada o di condominio? - Come tempistiche come siamo messi? Qualcuno ha un'idea di massima? - Io attualmente sono infostrada 20/1, ho richiesto la portabilità, fanno tutto loro o dovrò disdire io? Ho letto il 3d ed ho visto che c'è qualcuno che ha problemi relativi allo spazio nella canalina condominiale... speriamo di non essere tra questi, il palazzo non è nuovissimo :doh: |
Quote:
io feci richiesta online lo scorso 12 Gennaio, in quanto sul sito Vodafone era riportato che ero raggiunto dalla fibra 300 ftth. In effetti il palazzo era stato cablato da Metroweb, ma mancavano gli ultimi allacciamenti, tanto e vero che dai 30 giorni previsti per essere raggiunto dalla fibra ne sono passati 70, anche per l'interessamento dell'amministratore del condominio, sito a Mirafiori Nord, presso metroweb per la conclusione, altrimenti immagino ci sarebbe voluto ancora più tempo. Questo per dirti che Vodafone fa passare per raggiunto dalla fibra anche quello che nella realtà non lo è ancora mi modo completo. Lo scorso 23 Marzo è venuto il tecnico delegato da Vodafone, per l'allacciamento fibra e pochi giorni fa il 7 Aprile si è conclusa la portabilità del telefono. Anche io provenivo da Infostrada 20/1 e no ho fatto nessuna disdetta in quanto ha fatto tutto Vodafone. Per quanto riguarda il resto, gli speedtest sono soliti riportare questi dati: ping tra 9 e 10, download tra 290 e 295 upload 19 per quanto riguarda il collegamento via cavo; per il wi-fi che utilizzo con un portatile presso un'altra stanza dell'appartamento, l'unica variante è che il download è attestato attorno ad 80. Dati, in particolare quello via cavo, di tutto rispetto, poi però, almeno io per quanto riguarda il tempo effettivo di download non sono per il momento soddisfatto, in quanto ho potuto solo apprezzare la qualità della fibra in alcune fasce orarie della tarda serata o notturne. Per qualsiasi altra informazione di tuo interesse chiedi pure. |
Grazie per la risposta.... i tempi di attesa non sono tanto un problema, basta che nel mentre non mi seghino via infostrada. Mi preoccupa la fattibilità, il palazzo a sensazione è messo non benissimo, inoltre l'età media è 80 anni, quindi se c'è da fare qualche lavoro la vedo dura... :muro:
Per la qualità della linea bisogna vedere sul lungo periodo secondo me... magari tra qualche mese che anche a Torino inizia a prendere piede, la cosa fondamentale per me è la stabilità della linea, se ogni tanto mi capita di andare a 150/10, per quello che faccio, non sarebbe una tragedia. Aspetterò risposta da vodafone, vediamo che dicono. |
telefonata della morte
ciao a tutti! riapro uno dei primi casi sollevati di questa discussione ovvero ricordate che con le prime versione del firmware scaricando a banda piena o/e piu' connessioni contemporanee e magari nel frattempo si riceveva quella che chiamavamo telefonata della morte la revo si resettava?
La domanda e': ora anche a voi utilizzando un downloader non si aprono piu' di 5 connessioni contemporanee? Grazie Giu' |
Quote:
Ti confermo che non rimarrai senza collegamento internet/telefonico, in quanto una volta installata la fibra, avrai a disposizione ancora la line Infostrada per circa 2 settimane e solo allora transiterai in via definitiva in Vodafone. Ti ricordo che la linea telefonica e tecnologia Voip, che quindi il modem Vodafone station deve sempre rimanere acceso altrimenti resti senza linea telefonica, stessa cosa se manca la corrente. Inoltre se hai un telefono cordless è probabile che tu debba fare il ribaltamento prese per far si che lo stesso funzioni e che se hai un antifurto con combinatore telefonico, questo in caso di mancanza corrente non ti potrà avvisare dell'eventuale attivazione dell'antifurto e che per rimediare a questo eventuale limite dovrai sostituirlo con uno Gsm |
[quote=fracasti;43564257]Qualcuno sa come funziona il downgrade della velocità di download dopo un anno di contratto? Per mantenere i 300 mbits bisogna pagare un extra di 5€/mese. Se non comunichi niente il downgrade è automatico? Qualcuno ci è già passato?
Nessuno ha già fatto il passaggio? Nessuna indicazione? |
[quote=fracasti;43570009]
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
UPGRADE A 500 MB
Ciao Raga!
Ho letto in altro lido che a breve si profila upgrade a 500 mb / 50 mb... Sarà l'effetto dell'upgrade che è in corso da Fastweb? |
Quote:
|
Se fosse vero, Rubberick paga da bere a tutti :asd: :cincin: (si scherza eh)
|
Quote:
Vodafone Canvass Consumer 17 Aprile: - Upgrade FTTH a 500Mega - Upgrade FTTC da 30Mbit VULA a 100Mbit MAKE - VULA 30Mbit che passa a VULA 50Mbit FONTE: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1127617 _ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07. |