usa l'ultima versione di core temp, comunque credo che speed fan sballi, credo che overdrive sia il + affidabile dato che è un tool amd. l'importante è che riesci a tenere le pemp dei core sotto i 55 gradi, anche se l'ideale sarebbe meno di 50 gradi in full
|
la cosa che non mi torna e che su qualsiasi programma dove c'è scritto core e sui 30 gradi e dove c'è scritto cpu e sui 46/47..... core temp segna 30/31 gradi in idle..... poi dato che sono uno scienziato dedito al metodo scientifico ho messo il dito sul dissi e non mi sembra caldo almeno non più di me. :muro:
ma cosa cambia da temperatura dei core a quella della cpu?? |
Quote:
quel messaggio esce perchè molte schede madri hanno dei pin a cui si può collegare un bottoncino da mettere sul bordo del case; quando apri la paratia su cui è applicata, credo faccia un segnale o qualcosa di simile. di solito sono messi sui pc preassemblati perchè a una persona che si assembla il pc da sè non penso possa interessare questa funzione. mio papà quello dell'ufficio l'aveva bypassato girandoci dello scotch per tenere il pc "case open" :D |
Temp Q9300
Ciao a tutti, vado subito al sodo: non so ke fare!
Con l'arrivo del caldo il mio pc inizia a scaldare un bel po'. Registro con coretemp le temperature e dai 64-65 gradi a core sono arrivato a 67-69 (sto parlando dei core 1° e 4°) tenendo la cpu costantemente al 30-40%con un gioco. Ieri sera ho giocato a Mirror's Edge e le temp massime registrate raggiunsero 72-67-68-71 °C per ogni core! Mi devo preoccupare? il pc non è mai stato occato e uso il dissi stock. Il case è abbastanza areato con una ventola di estrazione sul retro + la ventola della mia HD4870. Inoltre con Asus PC Probe la temperatura della mobo ha toccato i 45°C. Mi devo preoccupare? Come potrei risolvere? Grazie |
Quote:
Riporta le sue caratteristiche (le vedi con Everset) tipo frequenze, cache, etc. Cmq se è un Northwood ed è al 100% di carico è una buona temperatura, se è un Prescott... datemi un pizzicotto che mi sveglio!!! :D Come diceva Brom "intrusione chassis" è una segnalazione (legata a uno switch collegato a dei pin sulla MoBo) relativa al pannello laterale del case, talvolta qualche MoBo non ha i pin di "intrusione chassis" ma erroneamente Everest legge qualche segnale e lo interpreta in quel modo (capitato a me e ad altri). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quando arriva qualcuno che sa risponderti, ti risponde... questo thread è fin troppo rapido con le risposte. suvvia, sono 2 ore solo! le temperature sono molto alte ma non estreme. io ti consiglio un arctic cooling freezer extreme, costa solo 30€ ed offre ottime prestazioni e silenziosità (prodotto svizzero :D ) |
Quote:
Le temperature, si, sono eccessive considerando che le raggiungi senza alcun overclock. |
Quote:
Arcitc Cooling Freezer Extreme? bel gioiellino.. spero ke mi entri nel case se deciderò di acquistarlo. ma si monta sulla P5KC? Inoltre la temp della mobo a 45 è normale o è troppo anke quella? |
Quote:
Northwood cache trace L1: 12k Instructions cache dati L1: 8KB cache L2: 512kb tipo package:478 Pin uPGA Non so se bastano questi dati. Però noto che è sempre a 39 gradi, funzionerà?:D |
Quote:
I Northwood non hanno temperature elevate, quello che avevo io (simile al tuo) partiva da 27° per arrivare +/- a quella temperatura a pieno carico. |
Quote:
|
ho un e8400 revision C0 a default...
dopo circa 15 minuti di orthos (ovviamente ne ho lanciati 2), arriva intorno a 65°C la cpu e i core rispettivamente a 64°C e 62°C. per leggere la temp utilizzo speedfan e coretemp. sono temperature accettabili? edit dimenticavo..mentre navigo come temp ho: 38°C la cpu, i core 40°C e 37°C |
si monta su tutto se non sbaglio... mi pare sia sia 775 che 1366 e forse anche AM..
il p4 a 2.4 ghz non dovrebbe essere tanto caldo... quelli che scaldano parecchio sono quelli a 90nm dai 3ghz in sù |
Ragazzi il mio pentium 4 2.4ghz ora fa 50 gradi di temperatura...sarà normale???
|
Quote:
|
RILEVAZIONI
Con il dissipatore zerotherm zen ho diminuito la temperatura della mia cpu di 16 gradi in idle e i pare in fase full di ben 22 gradi.
32 gradi in idle 42 in full :O |
Quote:
|
Salve ho una scheda madre asrock p4i65g, con un processore prescott fsb800 2.8g...La temperatura del chipset è di 40° mentre quella del processore è di 60°-65° con un dissipatore della coolermaster di livello base...Secondo voi questa temperatura può andare?da premettere che qui ci sono circa 30-32° di temperatura metereologica...fatemi sapere se mi devo preoccupare :D anche perchè mi avevano detto che i prescott erano dei forni a microonde però mi spavento di qualche surriscaldamento :D
|
Quote:
|
a me avevano detto che erano nella norma considerando che i prescott scaldano molto , considerando che fuori c'è molto caldo e che in ogni caso le temperature del processore in inverno quando il chipset della mobo si attestava sui 27° erano sempre di 40-45° tenendolo fermo io in quel caso quelle temperature di 60-65° le ho prese mentre che il pc stava lavorando....Secondo voi dovrei prendere anche quelle del pc in full?Se si con quale programma mi converrebbe farlo?
potrebbe essere la causa la velocità della ventolina del dissipatore che gira a 2500 rpm?Quando ho montato il pc non ho settato alcuna opzione dal bios ho lasciato tutti i valori standard che metteva lui, non è che forse dovrei settare qualcosa?Vi ripeto ho una asrock p4i65g...Fatemi sapere plz... |
Salve a Tutti, spero voi possiate aiutarmi, dunque è da 3 giorni che il notebook si spegne all'improvviso, in genere quando stà facendo una scansione con avira (verso la fine), o quando uso programmi 3d ( zbrush, 3dsmax), quindi guardando in giro ho visto che il problema possa dipendere dalla temperatura, e ho installato speed fan, dato che nn ne capisco molto, ma vedo che ci sono delle icone che rappresenano il fuoco, mi stò un pò preoccupando.
Il notebook è un acer aspire 5680 Aspire 5680WLMi Intel Core 2 Duo processor T5600 (1.83 GHz,667Mhz FSB, 2 MB L2cache) 15.4" WXGA CrystalBrite LCD Nvidia Geforce go 7600 pci express 128 mb vram 120 gb hdd s2GB DDr2 (support dual-channel) allego stamp di speedfan Ciao |
ho installato sia everest che core temp ma ci son degli sfalsamenti tra le tem rilevate:
everest 43gradi core 0, 45gradi core 1, 51gradi processore(sarebbe la temperatura totale del processore,e quindi quella di riferimento?) core temp invece segna 37 gradi core 0, 39 gradi core1 come mai queste differenze? io ho un intel E6850 da quel che ho letto massima temperatura consigliata 65 gradi, come posso verificare sotto sforzo se la supera? |
Quote:
|
Quote:
E così leggevo sempre temperature più alte di esattamente 10 gradi,e infatti mi sembravan sempre troppo alte,avendo uno scythe infinity montato sopra e case cont ante ventole...ma questo tjmax in cosa interviee nel conto delle temperature? e cmq in everest la temperatura sotto la voce processore,sarebbe la temperatura totale reale del procio,e le alre due quelle dei core singoli? ma la temperatura massima per il mio processore consigliata che è 65 gradi,sarebbe la temperatura sotto la voce processore in everest,e nn quella dei singoli core? Core 2 Duo a 65nm Stepping G0 Process number: E6540, E6550, E6750, E6850 Specifiche termiche: 72°C Temp. massima secondo specifiche: 85°C Temp. massima consigliata: 65°C |
Quote:
|
Su un pentium centrino è normale che stia sui 69-70?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quale sarebbe la temperatura ideale per un centrino? base per raffreddare quelle per i portatili quindi... |
Quote:
in ultimo se hai dimistichezza puoi smontare il procio e mettere una pasta termica di qualità. che modello èil tuo portatile preciso?e quanti anni di vita ha,e uso medio giornaliero. |
Quote:
Il portatile è un acer aspire 1650Z, come minimo avrà 5 anni di sicuro, lo uso tutti i giorni |
conviene attivare il thermal throttling da bios?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48. |