Quote:
|
Quote:
e poi anche il sensore della scheda madre (P5Q PRO) mostra la temperatura molto simile... o sono incasinati tutti i sensori o non so cosa cavolo ci sia sotto :rolleyes: |
sapente dirmi il tjunction max di un core 2 duo e4300?:confused:
|
è abbastanza veritiera una temperatura di 52°-53° in full load con IBT per un E6600 clockato a 3005 MHz ?
|
Quote:
|
step L2 80° step M0 90° che significa?
|
Quote:
guarda con cpu-z per vedere che step hai (sotto la voce revision) |
Io son finalmente felice che dalle temperature assudere della asrock 775-dual vsta (appena caricato XP erano già sui 50°) ora con il cambio di motherboard sono a 52° con il TAT che stressa l'e6400 :D
E la questione era che nel negozio mi avevano montato male il dissipatore :mad: la ventola dell'hypertx l'avevano montata verso la ventola del case che butta fuori l'aria :mbe: |
Quote:
|
Quote:
|
quindi io che ho step L2 80° ho il tj max di 80° non di 100?se imposto il tj max su core temp da 100 a 80 mi rileva temperatura a riposo di 8/10° anzichè 26/28/30 gradi con tj max100..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
con cosa faccio il test?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
mi rileva 7/8 movimenti e 10 gradi di meno che core temp..ora provo a seguire la procedura..
|
Quote:
|
si pero in real temp è di 90° in core temp era 100 ma lo sper L2 dice 80...:confused:
|
Quote:
|
mai usato cpuid Hardware monitor?
|
Quote:
|
sucsa l ignoranza:) il tj max dunque è di?se fosse 80°il mio pc sarebbe come un frigorifero..sto testando i sensori..8/8 movimenti..son in fase di test
|
Quote:
|
si ok..cmq il test di real temp con tj max 90°assieme a prime dice idle 20/21°..mi sa che o raffredda da paura ho è tutto a pu.....:muro:
|
Quote:
|
ho rifatto il test sensori con Tjmax settatto correttamente.i movimenti sono sempre 10 e 10 e ha raggiunto in full load la temperatura massima di 37°.
con IBT invece ha raggiunto al massimo i 46° ma voglio riprovare a farlo correre per più tempo anche se penso non cambierà molto. in sostanza quindi questi 46° sono attendibili o no? |
Scusate va bene CORE TEMP per la mia Cpu (AMD K7 Sempron 2500+) ?
da QUESTA LISTA di Processor Supported, sembra di no. Quale programma e' idoneo alla Cpu sopra indicata ? Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
scusate, ma sopra una certa temperatura il pc va in protezione da solo giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
temp. core e temp. CPU
Salve a tutti, ho letto un po' in giro e un po' questo 3d, ma ho un dubbio. Ho un MB Asus P5Q ed un Core2 Quad Q8200. Il Bios ed anche l'utility AISuite, mi danno una temperatura bassa e rassicurante (30°C), mentre sia coretemp mi da temperature ben più alte dei singoli core ( 51, 42, 38, 40). Cosa significano queste differenze ? Grazie a tutti.
|
Quote:
|
Grazie della risposta Gigi88. Io adesso sto provando sia CoreTemp che RealTemp ma uno mi setta il Tjunction-max a 100°C mentre l'altro a 95°C e non trovo niente che mi garantisca quale dei due è quello giusto.
|
Quote:
cedi nella mia firma |
Grazie Polpi_91, il mio processore è un core2 Quad Q8200 e stando al tuo thread ha ragione CoreTemp, cioè 100°C
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20. |