Quote:
dici che fa male il balzo di frequenza ...?! le ho prese apposta 333 per farle andare in sincrono con il bus 333 (1333) ora invece ho ho portato tutto a 400 (1600) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a default vanno sempre ad 1.80v ... credo che tu abbia fatto un pò di confusione ... |
della serie sono un pirla......m'ero scordato di mettere nuovamente la pasta sul procio....cioè con il carico a cui sottopongo il mio pc(lo accendo alle 7 del mattino x spegnerlo alle 2 del mattino dopo ed è così da quando l'ho preso)dovrei cambiare la pasta ogni 3-4 mesi...e nn l'ho cambiata da quando l'ho comprato...domattina go al negozio me compro la pasta e la cambio^_^
oltretutto il mio procio è un BE^_^ |
Quote:
|
Quote:
soltanto che i timing sono 5-6-6-18- ecc ... (non ricordo) vanno a timing 6 non 5!? oltrettutto in o.c utilizzo un core voltage minore ... le temp. a volte sono anche più basse del default ... soltanto le ram aumentano la frequenza ma mantenendo il voltaggio ... diciamo che le temperature sono una delle ultime cose che mi preoccupano visto che sono nella norma; altresì son dubbioso sull'o.c in generale se possa portare a un deterioramento/danneggiamento delle componenti che girano più del loro livello auto |
Quote:
|
è normale che un i7 920 acceso da quasi 20h e da alcune ore sotto sforzo e quindi in "full" segni 67° ?
Il dissipatore è Intel e la stanza è "calda" finito di giocare la temperatura della CPU segnata da HWMonitor segna 42° |
direi di si...fino a 70° nn dovresti troppo preoccuparti.....cmq fossi in te controllerei la funzionalità di ventole, la pasta sul processore e se il "retro" è vicino ad un muro(quindi chiuso)oppure abb distante(almeno 20-30cm)così da far si che l'aria calda che esce da alimentatore e ventola del case(se ce l'hai)esca senza sforzi..
Cmq tornando al mio problema...il procio era rimasto COMPLETAMENTE senza pasta e c'era tanta di quella polvere vicino che ho preso paura...appena rimessa pasta e fatta pulizia generale si è abbassata la temperatura in idle di quasi 12°(da 42-45° a 30-35°) e in full sono passato dai 60-70° ai 40-45° rofl..... |
Quote:
Ciao |
Quote:
Io non capisco perché non spendere 30 - 40€ per prendere un buon dissipatore e levare quelle schifezze della Intel!!! |
Quote:
|
Quote:
|
qui su hwup hanno postato una lista dei migliori dissipatori/ventole in base a utilizzo costo e consumo in idle/full e durata se nn erro....vattelo a guardare...io resto fedele a zalman e termaltake per dissi e ventole x proci....x il case una vale l'altra....prendo CM x il case xchè il case è CM^_^
P.S.: cmq le 3 cose sulle quali nn si deve mai lesinare con i soldi sono 1-CASE: meglio se in alluminio o altrimenti in acciaio/plastica completamente aperto e ventilato(costo dai 70euro in su) 2-DISSIPATORE/VENTOLA CPU: meglio spendere 50-70 euro in più ma avere un qualcosa che dura nel tempo e che nn ti crei MAI dei problemi 3-SCHEDA MADRE: non prendete le ibride o le ASROCK prendete le migliori....costano di + ma almeno avete un prodotto di qualità superiore |
Acquistato il DH-14 della Noctua: mi sta più simpatico per cavetteria e ventole comprese. Speriamo che entri nel mio Antec Nine Hundred 2.
|
CPU AMD Athlon 64 X2 5000+
Quote:
HELP ME!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Temperature massime del i7 2600k si sanno?
a me sembrano altine u.u mah, considerando che sto con un HAF X + Noctua NH-U9B SE2 un attimo, un attimo, un attimo. CPU-Z però lo manda a 3800mhz x38 http://img191.imageshack.us/img191/6918/64056624.jpg |
Quote:
la ventola gira veloce... non è che sia un pbm di win7 che rileva temperature sballate? |
Quote:
|
Quote:
CPU Ambient Temperature 57°C / 140°C CPU Internal Temperature 60°C / 143°C M/B Temperature 36°C / 96°C CPU Fan Speed 3148 PPM Chassis Fan Speed N/A I primi due valori continuano a cambiare,in quel momento erano a quel valore. Grazie |
Quote:
Grazie |
Non lo conosco bene come processore... cmq dalle specifiche sembra che la temperatura massima sia 68, quindi non è una temperatura che possa danneggiare la CPU.
Certo è alta e soprattutto la ventola a 3000 e passa deve fare un bordello non da poco :D Se da BIOS ti segnala quella temperatura o i sensori sono andati, o il dissipatore non fa più bene il suo lavoro (non è questione di carico di lavoro sulla CPU perché da BIOS non dovrebbe essercene, o meglio c'è ma è minimo) Quindi prova a pulire bene il dissipatore e cambia la pasta termica... Se è il dissipatore stock prova a comprarne uno buono, anche un Cooler Master base come il mio, funziona già alla grande tanto ho visto che questa cpu funziona con 65W quindi basta un dissipatore base ;) p.s. un'altra variabile possibile è il BIOS della scheda madre da aggiornare, però se non ti crea ulteriori problemi di compatibilità non credo dipenda da questo, cmq guarda se dal sito del produttore della motherboard è stato rilasciato un aggiornamento per il BIOS ;) |
Quote:
|
Ciao a tutti.
CPU i5 760 2.8Ghz no overclock. Lo possiedo da ieri sera. Ieri sera, non ho verificato le temp, dopo 3 ore di gioco (saltando da Crysis a Dirt 3 a NFS 2) ho avuto un paio di crash con Crysis 2 e NFS 2 mai con Dirt 3. E' la prima volta che mi capita. Con l'I5 650 non li ho mai avuti. Crash del gioco ma windows continuava a funzionare, il pc non andava in blocco. Per il resto ho giocato bene per tutto il tempo. Stasera eseguirò il monitoraggio delle temp dopo 2 ore di gioco. Questa mattina ho installato Asus Probe II, parto con temp iniziali di 34°. Dopo 10 min. di Crysis 2 , esco dal gioco e siamo già a 54°. (Poi sono dovuto andare a lavoro, quindi non so con quale progressione aumenta). Non farò OC , pensate che il dissipatore originale vada bene. In un negozio ho visto quello CoolerMaster T3. |
Quote:
|
Quote:
|
Temperature
Scheda madre 47 °C (117 °F) Processore 43 °C (109 °F) Processore 1 / core 1 54 °C (129 °F) Processore 1 / core 2 54 °C (129 °F) Processore 1 / core 3 51 °C (124 °F) Processore 1 / core 4 51 °C (124 °F) I miei valori di everest, con il pc in idle.Se escludete Emule Adunanza, Gdata e Firefox aperti. Sono valori alti? Dimenticavo, I7 920 con 6gb di ram dd3 triple channel e la gtx 260 sotto che scalda come un fornetto. |
Quote:
Poi che tipo di case usi?quante ventole hai?sono ventole che buttano l'aria fredda dentro o fanno uscire la calda dal case? |
95°??
Il mio phenom 2 x6 raggiunge al massimo i 55° dopo un'intensa (e lunga) partita a crysis 2 e già mi sembrano tanti |
Quote:
|
Per ora non ho fatto OC.
Ho un Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2. E 2 ventole da 12 settate al minimo (una fronte case in aspirazione ed una al fondo in emissione). Scheda video sapphire 5670 1GB Procio phenom 2 X6 1075t |
55° li dovresti raggiunger col tuo procio occato a 3.8 ghz, lo stesso procio lo uso pure io ma raffredato da un 120 ultra.Poi dipende pure dalla ventilazione del case.Insomma 55 non sono proprio pochi ma dato che fa caldo potrebbe andare pure bene :D
|
Perfetto...un collega:D
Mai avuto problemi con questo procio? Perchè sapevo che il limite massimo indicato dalla casa è bassino e mi pare sia sui 65°. |
vai tranquillo che 65° sono il limite per essere sicuri di non danneggiare il procio...anche se vai oltre non è che salta immediatamente per aria la cpu :)
55° sono accettabilissimi |
Quote:
Perche siamo quasi in estate sono acettabili.Poi dipende in che ottica consideri la temp max, normale o maniacale :D Io sono un maniaco della temperatura |
Io non lo voglio danneggiare...ci tengo...:D
|
Quote:
ma va bene tanto non ci arrivi manco se lo porti in spiaggia sotto il sole ardente :cool: p.s. :mbe: cmq non lo porterei in spiaggia :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48. |