Quote:
Nel cd della scheda madre c'era un programma che si chiamava tipo asus suite qualcosa che ha la funzione di monitoraggio della temperatura e quello come temperatura della cpu mi dava da 28 a 30. |
Quote:
|
Quote:
Comunque con il risparmio energetico le temp come dovrebbero essere? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quale dovrebbe essere la temperatura normale di un i5 2500 con dissipatore stock in idle? e soprattutto,cosa rischio a tenerlo acceso se veramente la temperatura fosse quella? |
Quote:
|
Quote:
Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
sono temperature normalissime :)
|
Vi ringrazio tutti e due,mi avete tranquillizzato un po,l'altro giorno quando ho visto quell'80 C mi è venuto un accidente :D
Tra il fatto che avendolo montato tutto da solo non ero sicuro al 100% di aver montato bene il dissipatore e il fatto che sul vecchio pc non avevo mai monitorato le temperature quindi non avevo idea di quali fossero normali mi ero fatto prendere un po dal panico ! Grazie ancora E invece dopo una sessione di gaming le temperature a quanto possono arrivare circa?così da non allarmarmi di nuovo! :) |
Dipende dal game se frutta d+ la cpu o la scheda video o peggio entrambi.Mi sembra comunque che la temperatura del tuo procio possa arrivare fino a 70°(mi correggano se sbaglio), del resto con il dissipatore stock amd o intel che sia si e' poco performanti per il calore.
|
ragazzi, ho un notebook 15.6'' con i7-2630QM e gt540m... giocando per un 30 minuti a Crysis a max risoluzione (1366x768)e max dettagli ho riscontrato con real temp temperature massime dei 4 core di 77°,76°,74°,75°... secondo voi è normale o dite che scalda decisamente troppo?
preciso che è nuovo, ha appena una settimana di vita... mi dite più o meno che temperature massime dovrebbe raggiungere questa cpu e le temperature che dovrebbe mantenere in idle? |
Quote:
però purtroppo i portatili hanno questo problema delle temp.. alla fine tenere per mesi-anni queste temp cosi alte secondo me non è una cosa buona (preciso che di notebook non ne so nulla). prova a comprare un notebook cooler quelli che si mettono sotto con la ventola per vedere se guadagni qualcosa a livello di temp (altre soluzioni non ne so per quanto riguarda i notebook!) |
Quote:
Ho visto notebook con la plastica fusa dal calore della cpu, conviene stare all'occhio. Era un Thoshiba con Pentium 4 3,0 ghz se non ricordo male, sopra dove ci sono i pulsanti di accensione e altre funzioni il rivestimento si era gonfiato a mo di bolla... |
Ho fatto overcloccare il q8200 di mio nipote a 2600mhtz giusto per farlo contento, naturalmente gli ho cambiato dissipatore, le temp sono intorno ai 40 in uso normale(winrar, internet, masterizzazione,insomma tutto tranne il gioco) .Non posso fare test con occt o simili perche ' il pc non e' a casa mia.Sono normali per questo procio?
|
40° in idle per il Q8200 sono normalissimi.No problem :D
|
Scusate, con il mio Overclock ( 4 Ghz e 1,29v di Vcore) l'altro ieri ho raggiunto i 44°C in Idle sui core...Secondo voi posso tenerlo come daily anche durante l'estate considerando l'ottimo dissipatore?
|
Dipende da quanto raggiunge in full
|
44° cosa vuoi che siano per quel mostro di cpu.Vai tranquillo vedi in full quando raggiungi specie nei prossimi mesi caldi
|
Ps ho sbagliato 3D scusate maledetto iPhone ha ha
|
Scusate, e da poco che ho un I7 930 e vorrei chiedere pure un vostro consiglio.
Come sono queste temp sotto stress test ? http://imageshack.us/f/718/catturand.jpg/ Grazie a tutti |
Ciao a tutti!
Questo è il mio problema Quote:
aggiungo: non credo sia un problema di sensori perchè all'avvio di windows ho notato che la temperatura è sui 45-48 gradi e va pian piano abbassandosi fino ad arrivare ai 35. |
Salve raga, ho un problema con un pc appena assemblato. La configurazione comprende:
AMD Phenom X4 965 BE Asrock 870 Extreme3 Artic Cooling Freezer 13 NVIDIA GTX 560 Ti Per ora ho montato tutto fuori dal case, in attesa che mi arrivi. La cosa strana è che le temperature della cpu sono altissime. Dal bios mi legge 70°, e se lo lascio senza far niente aumenta!! In windows quando sono a 800 MHz la temperatura si aggira intorno i 42 gradi in idle. Non appena i core salgono a 3.4 Ghz la temperatura aumenta. Ho lanciato un Linx per provare ed è schizzata a 85 gradi nel giro di 5 secondi!!! O_O Problemi con la ventola? Eppure non è la prima ventola che monto. Anche la pasta sono abbastanza sicuro di averne messo la giusta quantità e nel modo corretto... bhoooooo. Magari la mia Artic Silver 5 di quasi 4 anni inizia a far cilecca, può essere? Oppure semplicemente è davvero la ventola. Può essere altro? Gracias! |
4 anni per la pasta termica non sono pochi... Il dissi é agganciato correttamente? Prova a smontare e rimontare il tutto ;)
|
Quote:
|
Non so se è il topic giusto,ma ci provo :D
Il mio pc si spegne sempre dopo una decina di minuti che gioco a minecraft. Penso sia un problema di surriscaldamento.Sembra che si spenga per proteggersi,ma non esendo esperto non so.Voi che dite? AMD Phenom X4 910 dissipatore standard + 9500 gt dissi. con rame. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao, ho amd phenom2 x2 550 e scheda madre asus m4n78se , vorrei sapere se è vero che asus probeII ha valori sbagliati, riporta la temperatura più alta del normale di 10 ,anche 11 gradi, rispetto a programmi come everest e core temp ,li ho aperti tutti insieme e everest e core temp riportano la stessa temp. mentre probeII la riporta di 11 gradi in piu' del processore dual core. è vero che probeII ha valori sbagliati? ricordo l'anno scorso che vedendo su probeII mi sono allarmato quando riportava 68gradi e tolsi il pannello laterale. e il cpu non si danneggiò ora penso che non erano in realtà 68gradi. lessi da qualche parte che la massima temp operativa è 70 gradi per questo processore. La domanda quindi è: è vero che asus probeII ha valori sbagliati?
E su everest cosa è AUX ? riporta la stessa temperatura di asus probe2 |
AUX e' il processore, comunque con probe io non ho avuto mai problemi.
|
Quote:
|
Quote:
Ragazzi una curiosità passando dal dissi stock ad un noctua nh-d14 su un phenom2 955 che temperature dovrei aspettarmi? Adesso sono a 59° raggiunti durante uno stress test con linx |
Calcola che il Noctua che hai nominato butta giu la temp di minimo 10°
|
Quote:
|
sul mio portatile ASUS F3JA core due duo daquando ho installato seven 64bit le cpu lavorano fisse a 60-65°C
3gg fà che avevo ancora xp prof sp3 32bit stavo dai 40 ai 45°C win7 64bit però è molto + reattivo e veloce |
io ho da poco occato la mia cpu intel C2D e6550 da 2.3 Ghz a 2.8 (1.160 core voltage) (dissi stock)
le ram portate da 333 a 400 mhz (1.8v) le temp. in idle sono sui 30-32° ... in full (sotto stress) non supero i 49° vanno bene? l'o.c causa dei danni in questo caso? |
Quote:
|
AMD Phenom 2 X4 940 125W TDP e viaggio tra i 45-50 gradi in idle e i 55-70 in full....mi devo preoccupare??
Ho un case CMSTACKER full alluminio con dissipatore/ventola Zalmann CPNS 9500(se nn erro) + ventola da 12 sul retro e ventolina da 8 sul "tetto" del case, alimentatore CM da 650W. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18. |