Quote:
Ci sono attenzioni particolari da prestare al firmware di questi che mi stai segnalando? Ricordo che quando acquistai il mio Lacrosse c'era un firmware che creava problemi. Grazie. |
Quote:
|
Grazie infinite :)
|
Di nulla ;)
|
Quote:
E visto che ti trovi potresti prendere, se ti servono, delle ottime ibride.;) |
Quote:
Ho già ordinato stanotte dall'olandese svolazzante e ho preso anche 12 Eneelop. Amazon UK l'ho escluso a priori perché sono già troppo pieno di adattatori UK in casa, avendo vissuto lì per 2 anni. |
Quote:
ps. A differenza di altri utenti, il pacco mi è stato consegnato dal postino e non da SDA. Ecco un paio di immagini: Imballo Japcell BC-4000 e Sanyo Eneloops |
Quote:
|
|
Come disse Crozza/Bersani ieri sera, "La salsiccia non può ritornare maiale"...:D
|
Quote:
il problema non è del CB ma delle pile secondo me.. |
Quote:
poi bisognerà valutare la qualità e la capacità delle pile ricaricate...staremo a vedere... |
Per curiosita' qualcuno ha mai provato a ricaricare delle normali pile alkaline con un carocatore intelligente tipo maha o simili? che risultati ha ottenuto?
|
Quote:
|
in teoria il maha e gli altri Cb "cervelloni" si dovrebbero accorgere che hai inserito un'alkalina e non avviare la carica..
|
Quote:
Circa questo nuovo carichino ho la sensazione che si tratti di un qualcosa di simile all'Alcava ........ :D Staremo a vedere ..... |
Nuova versione del caricatore Tronic da 8 (6 stilo + 2 9v) alloggiamenti e display alla Lidl: stavolta mi pare il display sembra segnalare anche le 9V e una foto evidenzia una presa USB . dovrebbe essere il modello TLG 1000 C4
|
Quote:
non c'è neanche una specifica.. visti i led su ogni canale sembra che possa caricare a canali separati; la possibilità di caricare via usb mi fa pensare a correnti molto molto basse.. |
è già in vendita? sono interessatissimo!
sul sito dellle istruzioni LIDL, non c'è ancora il manuale. Spero che al punto vendita di Coccaglio (BS), il più vicino a casa mia, ci sia, perchè ci vado anche oggi stesso a comprarlo. |
Guardando sul sito LIDL tedesco, non ho ancora trovato traccia; anche se non so il tedesco.
Se qualcuno lo trova (o sa il tedesco), sarebbe gradito il link. |
Quote:
|
Quote:
Si deve guardare sul sito http://www.kompernass.com/index.php?...ation/support: http://www.kompernass.com/admin/view...00C4_LB5_7.pdf La forma ricorda molto la serie A1 di cui ho il modello 500 e 1000, qualche problema di rilevamento fine carica con le tronic non LSD (batterie scadenti) altrimenti non mi lamento (anche se la corrente dichiarata per le AAA e 500 mA come nel B3). Purtroppo ho notato anche che su LIDL Germania sono sparite le nuove Tronic LSD , speriamo di non dover abbandonare la speranza di avere delle LSD a 3,5-4 Euro la confezione. |
Nella filiale qui da me esce da lunedì 10.
Cmq caspita sempre più cari sti caricatori della Tronic. Son partiti dal mio che costava 9.99 euro e moh questo costa oltre 17 euro. Se vanno avanti così arriva a costare come il Lacrosse. |
Quote:
AA: 6 x 1000 mA AAA: 6 x 500 mA Correnti di carica (CON apparecchio USB Collegato) 6 x 500 mA (tipo AA) 6 x 250 mA (tipo AAA) Come fine carica, usa il –Δ U, come anche il mio Duracell CEF-12E. Quando dovrò caricare le Ni-Cd(2 pile da 700 mAh e 4 da 800 mAh), mi sa che attaccherò in carica il mio mp3 :) La presa USB eroga 1000mA, ottimo per apparecchi (o smartphone) che assorbono molto (come il mio tre vie + USB BTicino, questo: http://www.dday.it/userFiles/gallery...in_b_41944.jpg) Cos'è la "Capacità di misurazione massime", presente nel manuale? Come faccio a sapere se nel P.V. dove vado io, c'è? (aggiornamento: ho scritto una mail a LIDL per sapere se è disponibile) |
Quote:
L'olandese nel mio caso è stato abbastanza volante :D Una domanda: le Eneloop come vanno trattate prima del primo utilizzo? Ricarica a metà capacità o cos'altro? |
Grazie Luigi ;)
|
Mi hanno confermato telefonicamente, che il caricabatterie Tronic TLG 1000 C4, è in vendita(offerta) da lunedì 10 Dicembre alla LIDL.
|
Quote:
Posso sbagliare ma ( a meno promozioni di fine serie) il modello da 8 alloggiamenti con display è sempre costato queste cifre, il modello senza display sui 15 €, il modello da 4 sui 10€. Quote:
Maximale Bemessungskapazitäten = Massima capacità nominale Qui non voglio sbilanciarmi ma mi sembrano inserite le massime capacità delle pile Tronic Una volta c'era la possibilita di indicare il Cap per avere le offerte della propria zona, ora non lo trovo: magari l'ho memorizzato e non ricordo o forse hanno uniformato le offerte per tutte le filiali. L'ho prenderei se non fosse che ne ho già 2 e non ho un analizzatore in grado di fare verifiche serie ( anche se si può sempre restituire entro 30 giorni, servirebbe una prova da chi ha un analizzatore) |
Ciao,
martedì ho usato per la prima volta il mio nuovo Japcell BC-4000 per cercare di rivitalizzare 4 stilo Varta Ready da 2100 mAh tramite la funzione refresh. Dopo quattro giorni e mezzo (!) il procedimento ha avuto termine ma alla pressione del tasto "display" ottengo un risultato strano per la quarta batteria:
Perché per la quarta batteria usa come unità di misura ampere/ora e non milliampere/ora? Lo so che in sostanza non cambia niente (2.01 Ah = 2010 mAh) ma trovo curiosa questa cosa. Grazie |
Quote:
|
Giusto, non ci avevo pensato. Effettivamente è così. Al di là di questo speriamo che le batterie siano state rivitalizzate: 4 giorni e mezzo è veramente tanto...
|
Quote:
stavo vedendo su amazon, ma mi dice che non possono spedire da me, è normale?? C'è qualche altra sigla che posso cercare? Mi servono delle buone batterie ricaricabili per microfoni senza filo.... |
Quote:
|
COMPRATO!
Tronic TLG 1000 C4. La prima foto è della scatola del prodotto, dove il CB viene fotografato con le pile Tronic Eco Ready2Use (queste, come ho scritto nel [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili, tutti i tipi R2U) Nella seconda immagine, sono indicati i tempi di ricarica delle pile In questa immagine, invece il caricabatterie estratto dalla scatola, dove vengono spiegato in inglese il significato dei LEDs In quest'ultima foto, è ritratto il fondo dell'apparecchio, dove vengono indicate le potenze di carica(da tenere presente che le potenze sono dimezzate con l'uso contemporaneo della presa USB). Una domanda per i più esperti: la precarica (o refresh), quando viene attivata? Aggiornamento: perchè dopo la carica completa, reinserendo la pila carica, è andato avanti ancora circa mezzora o più a caricarla ancora? è colpa della batteria, o del caricabatterie? |
Quote:
a parte gli scherzi, i vari modelli possono avere funzionamento diverso e può anche dipendere dalla qualità/stato/storia della pila. I vecchi modelli facevano una fase di scarica, comunque per un tempo limitato, se non rilevavano la pila completamente carica, potrebbe essere anche quello. |
ho provato anche con altre 2 pile, e fà la stessa cosa.
Da sottolineare, che il display LCD, appena le pile vengono inserite, le indica come piene, e poi parte la carica, così come il led, che è verde all'inserimento, e poi diventa rosso durante la carica. Spero di aver acquistato un caricabatterie funzionante e ben progettato. Cosa serve la precarica? (è indicata dal lampeggio del led verde) Ripeto, correggendo: Il refresh, quando viene attivata? è automatico o viene attivato in qualche modo dall'utente? Spero che qualcun altro come me abbia comprato questo CB, così può esprimere il suo parere; considerando che non ho i mezzi per i test svolti in generale su questo Thread |
Quote:
La prima volta che caricai delle pile non lsd (le famose tronic argento ciofeche che dopo neanche 1 mese buttai) fece partire questa funzione di refresh di 5-10 minuti, poi fece la scarica e infine partì con la carica normale. Il mese scorso invece ho preso delle pile non lsd Lexman da brico , ma quando le inserii non partì questa funzione (prima di metterle nel caricatore presi il valore di tensione e stavano a circa 1.18-1.20 V). Per cui presumo che quella funzione la fa partire se inserita una pila nel caricatore risulta essere inferiore a un determinato valore di tensione. |
Ora che ho un caricabatterie "sicuro"(sicuramente funzionante), riparo il precedente, un Duracell CEF-12E(Scheda tecnica).
Il CB menzionato ha un condensatore gonfio. Domanda: in parte a quello gonfio, ce n'è uno che non è gonfio ne ha perdite; è meglio che cambi anche quello, o posso pure lasciarlo stare? |
Se è facile aprire il cb puoi lasciarlo in pace. Se devi faticare nell'apertura allora fai il lavoro una volta per tutte e ti togli il pensiero.
Inoltre i condensatori negli anni perdono un po' la loro capacita' cioe' invecchiano anche loro. Poi visto il costo minimo puoi anche sostituirlo tranquillamente. PS: Io al posto tuo avrei prima sostituito il condensatore e poi acquistato un nuovo cb. In molti apparecchi che avevano strani malfunzionamenti ho sostituito i condensatori e hanno ripreso a funzionare correttamente. |
Aggiornamento del TLG1000C4:
Ho caricato 2 Energizer NiMH 2500mAh: durante la carica non erano calde(appena appena...), ma alla fine della carica sono diventate molto calde(abbastanza bollenti). È normale? mi sembra un comportamento simile all'altro CB che ho (Duracell CEF12E). Altra domanda: è vero che le pile ricaricabili dopo la carica possono arrivare a 1.5V? Mi sembra strano, dato che il CB eroga solo 1.4V... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11. |