Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La speranza è che il problema possa essere dovuto al connettore di alimentazione (pista del circuito stampato rotta in corrispondenza della saldatura dei contatti), ma non vedo altra possibilità se non smontarlo e dare almeno un'occhiata all'interno, salvo che non sia in garanzia e possa essere sostituito senza ulteriori indagini. Se il problema è di tipo diverso, temo che senza strumentazione, difficilmente riuscirai a fare una diagnosi. Aggiungo però che l'odore di bruciato non è affatto una buona premessa........ |
Una foto della scheda smontata potrebbe essere utile.
|
Il limite per caricare le foto direttamente nel sito è davvero infimo.
Dovrei aver caricato la foto della scheda a questi link: https://ibb.co/M5tJG1j https://ibb.co/0f8JPGn Io non ho notato nulla di evidentemente bruciato o colato. Ditemi voi dove devo guardare o cosa provare a testare. |
Quote:
In effetti non mi pare di vedere niente di evidentemente arrostito. Hai provato a controllare le saldature del connettore di alimentazione? Un problema classico è la rottura delle piste del circuito stampato in corrispondenza delle saldature del connettore, dovuta della flessione provocata dal jack di alimentazione, peraltro a volte molto difficilmente visibili anche con una lente. Un modo per evidenziarlo è quello di connettere l'alimentatore e flettere leggermente il jack di alimentazione e vedere se cambia qualcosa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi ero ripromesso di staccare i condensatori per verificarli, ma è un periodaccio, mi sa che compro un sostituto e l'opus va in cantina o in discarica. |
Qualcuno sa come vanno i nuovi skyarc 2200 e 2500 pro ?
|
Quote:
|
[Thread Ufficiale] Caricabatterie
Ma il Limeta ( ex ISDT) riuscite a collegarlo all app (iOS)?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non l'ho mai collegato ad Android. L'ho aggiornato tramite Windows. |
Quote:
Anch’io aggiornato tramite Windows, ma esiste un’app e volevo vedere a che serviva, se non ci collego nulla non ti fa vedere nulla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Appurato che l'Opus che ho usato per diversi anni ormai è andato. Devo comprare un caricabatterie, lo uso una volta a settimana, d'estate un po' di più. Ci carico 3 formati di NiMh (aaa e aa e 2/3aa) e diverse 18650 (Li-ion).
Mi è venuto un dubbio, conviene secondo voi puntare su un buon multi chimica o su due diversi specifici per chimica ? |
Quote:
|
Quote:
Cosa mi perdo rispetto al skyrc mc3000 a ~100€ ? |
Quote:
Lo Skyrc mc3000 non l'ho mai avuto, costa un botto e non so se vale la pena spendere il doppio. |
Ragazzi buongiorno ho un problema. Stavo effettuando un refresh su alcune batterie ricaricabili e disgraziatamente alcune di,queste hanno perso dell'elettrolita. Come posso pulire contatti del caricabatterie dall'elettrokita che si è solidificato??? Grazie :mano: :mano:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10. |