Quote:
il gioco era un cabinato da bar era con visuale dal'alto tipo il gioco ladybug c' era un omino (forse non era un omino, forse era simile ad una bestiolina) che camminava nelle quattro direzioni non in diagonale e spingeva i muri i quali giravano su se stessi come se avessero al centro un perno, quando giravano cambiavano colore lo scopo del gioco era far cambiare colore a tutti i muri per passare al livello successivo qualcosa del genere (ho diseganto in maniera stilizzata) http://postimg.org/image/u31r0orch/ |
Quote:
|
Siiiiiii e' questo , GRANDEEEEEE
Grazie mille ! Quote:
|
no non era per C64 , era un coin op da BAR !
era bellissimo giocare in due perche' aveva i due joystick e 4 bottoni per ogni giocatore ( salto , capriola , pugno e calcio ) i due cinesini ( uno rosso e unogiallo ) lottavano insieme contro i nemici che si presentavano sullo schermo non c'era scorrimento ,era fisso e ad ogni livello cambiava leggermente lo sfondo mi pare, pur mantenendo una specie di palazzo davanti . Quote:
|
Quote:
Quote:
Clu Clu Land ? Quote:
Scarabaeus ? (C64) |
pensavo a Yie Ar Kung-Fu ma aveva più personaggi :(
|
Quote:
E' un gioco per DOS quello che cerco. |
Ciao ragazzi, potete darmi una mano con questo:
SISTEMA [Cabinet da bar] PRODUTTORE [] CATEGORIA [ avventura] SOTTOCATEGORIA [] VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA [a scorrimento orizzontale] [bidimensionale] DESCRIZIONE [la cosa particolare era che il protagonista era un fantasmino che si impossessava del corpo dei personaggi del gioco, se venivi ucciso avevi un tot di tempo per rientrare nel corpo di uno degli altri personaggi] Purtroppo questo è quello che riesco a ricordare, grazie. |
Quote:
|
Quote:
e poi era un gioco da bar hai presente ladybug? http://www.zupperman.com/giochi/ladybug.php immagina che tutto il livello sia formato da quei muri che ruotano in quella maniera, immagina che quei muri ogni volta che girano cambiano colore, immagina che modificando la direzione dei muri puoi creare della aree isolate in cui sei al sicuro dai nemici ricordo che ogni tanto compariva un gelato, una specie di bonus o power up credo ricordo anche che i nemici non spavano ma ti inseguivano e forse ogni tanto ruotavano i muri, forse solo alcuni nemici avevano questa facoltà ma non ne sono sicuro i ricordi sono vaghi ero piccolo |
Quote:
Clu Clu Land esiste anche in versione arcade Quote:
Dorodon ? |
Quote:
è quello, ho visto il video su youtube e anche i suoni a dire il vero un po' fastidiosi mi sono tornati in mente dimmi come hai fatto? a dire il vero me lo ricordavo con colori diversi e anche l'omino mi sembrava avesse altre sembianze ma forse dipende dalla piattaforma hardware su un sito lo hanno definito clone di ladybug anche se la dinamica di gioco per passare di livello è diversa ho trovato un sito dove si potrebbe rigiocarci ma richiede l'installazione di un plugin per il browser http://www.retrouprising.com/game-menu/game/5276/ |
Quote:
|
Quote:
|
Stonekeep?
personalmente non ci ho mai giocato, come genere dovrebbe essere uno dei tanti dungeon crawlers che andavano di moda fino a metà degli anni '90, e che di recente sono tornati alla ribalta con Legend of Grimrock c'è la mappa, richiamabile a scelta, ci sono gli scheletri che escono dalle tombe (come in decine di altri giochi del genere credo :asd: ), la seconda dovrebbe essere un immagine tratta dal remake fatto per nintendo wii |
Stonekeep? No, sembra già troppo avanti.
Però dice che dagli screenshot, come ambientazione è quello che si avvicina di più a suoi (vaghi) ricordi. E' sicuramente un indizio in più per voi, grazie Monnezza! |
l'originale stonekeep per ms-dos era del 1995, di recente hanno fatto il remake per nintendo wii
non ci resta che aspettare che altri giocatori stagionati si ricordino un titolo :asd: , all'epoca c'erano decine di giochi di questo genere |
Ri-aiuto
E dopo Drop Mania, ecco un altro gioco presso che sconosciuto :help: :
SISTEMA Cabinato da sala giochi (se non ricordo male, poteva essere anche PC) PRODUTTORE (non ricordo) CATEGORIA sparatutto, avventura VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA visuale dall'alto, 2 D DESCRIZIONE La prima schermata di gioco mostrava un ambiente prevalentemente grigio, non ricordo se si trattava di un penitenziario o di un manicomio, ma aveva molte piccole cellette e il giocatore cominciava da una di esse, rinchiuso dentro contro la propria volontà. Una volta trovato il modo di uscire, si iniziava a sparare con una piccola pistola e progredendo nel gioco le armi divenivano sempre più grandi e potenti. Ciò che più mi è rimasto impresso di questo gioco è il menù di selezione della difficoltà, che andava da 'i giocatori sono un pò frocetti' :eek: :D o qualcosa del genere, che era la difficoltà minima, fino a 'i giocatori ce l'hanno duro' :eek: che era la difficoltà massima :rotfl: Chi se lo ricorda? Grazie in anticipo ^_^ |
SISTEMA
Sega Mega Drive PRODUTTORE non ricordo CATEGORIA azione/sparatutto SOTTOCATEGORIA nd VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA scorrimento orizzontale DESCRIZIONE Classico gioco dove si ha una navicella spaziale che spara a tutto ciò che gli si piazza davanti..la peculiarità era che la navicella si trasformava anche in robot e i vari power up potevano essere più o meno funzionali in base alla forma tenuta (navicella o robot) Ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi!!! ;) |
Quote:
Arrow Flash ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28. |