Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


shreder0 20-08-2018 20:18

mah onestamente questa mi è nuova...
nei topic, sia FTTC che FTTH, leggo di utenti passati regolarmente

rossoverde 20-08-2018 20:25

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45708439)
Pardon, migrazione della linea;
Tiscali sotto TIM attiva solo nuovi numeri, con tutti disagi che ne conseguono come cambio numero, giorni scoperti senza internet e telefono che intercorrono tra disattivazione e nuovo allaccio, e addirittura alcuni utenti si sono ritrovati a dover pagare per un certo periodo ben 2 abbonamenti in quanto il precedente operatore per non so quale motivo non risultava cessato;
Utenti lamentano di star mesi e mesi senza telefono con Tiscali che non attiva;
Altri addirittura con Tiscali che non può attivare in quanto il precedente non stacca
E' l'unico operatore che non consente migrazione e non capisco davvero per quale assurdo motivo

Guarda che tanti, causa rimodulazione, passano a Tiscali! Migrati da altri operatori.... Ma che stai dicendo?

andx 21-08-2018 01:41

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 45708748)
Guarda che tanti, causa rimodulazione, passano a Tiscali! Migrati da altri operatori.... Ma che stai dicendo?

Quelli in Tiscali Open Fiber, i Tiscali TIM possono solo attivare nuovo contratto non si può migrare, me l’hanno confermato ben 3 operatori Tiscali sentiti circa 40gg fa, domani per curiosità provo a chiamare per vedere se è cambiato qualcosa
Forse è così solo per Napoli;
Mi hanno chiaramente detto non possiamo migrare, se vuoi possiamo solo attivare linea ex novo col nuovo numero
Ragazzi parole di ben 3 operatori con i quali ho provato ad attivare non mie, anche a me è sembrato strano ed infatti non mi sono arreso al primo, ma anche con gli altri le risposte erano le medesime e cercando in rete ho trovato utenti costretti al cessazione/nuova attivazione che hanno riscontrato problemi (utenti profilo 1000/100 FF non 1000/300 OF)

MirkoHU 21-08-2018 03:43

Ragazzi voi usate il router di Vodafone oppure ne avete collegato un altro? Ulti

mvmv 21-08-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da shreder0 (Messaggio 45707361)
cambia operatore tranquillamente, tanto lo sconto è solo una presa in giro
pensa chi si è fatto scontare il 1º aumento di 2.50€ e ora si trova +3€ :doh:
se hai copertura comunque valuta anche Tiscali a 24.95€

Confermo.
Ho chiamato a fine Maggio e mi hanno detto che non mi avrebbero fatto pagare la rimodulazione di Luglio, che invece mi hanno fatto pagare.
Ho richiamato a fine Luglio e mi hanno tolto l'aumento (rimodulazione) dicendomi che non mi faranno pagare quello di Novembre. Se a Novembre pagherò la rimodulazione non starò più a perdere tempo e richiamare, passo direttamente a Tiscali (e se mi chiamano per retention li mando a quel paese)

andx 21-08-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 45710330)
Confermo.
Ho chiamato a fine Maggio e mi hanno detto che non mi avrebbero fatto pagare la rimodulazione di Luglio, che invece mi hanno fatto pagare.
Ho richiamato a fine Luglio e mi hanno tolto l'aumento (rimodulazione) dicendomi che non mi faranno pagare quello di Novembre. Se a Novembre pagherò la rimodulazione non starò più a perdere tempo e richiamare, passo direttamente a Tiscali (e se mi chiamano per retention li mando a quel paese)

nel caso mi offriranno sconto avrò premura di registrare la telefonata allora;

shreder0 22-08-2018 21:32

occhio che questo giochetto lo fanno per non farti recedere gratuitamente
se a Novembre avrai la rimodulazione ormai sarà scaduto il termine per il diritto di recesso
ciò significa che se cambi operatore pagherai tutte le rate di attivazione residua, oltre al recesso (65€)

idoido 25-08-2018 13:15

io ho disdetto Vodafone a fine luglio e ieri mi è arrivata l'ultima fattura. Ero di pochi giorni fuori dai termini per il recesso causa rimodulazione e quindi avrei dovuto pagare i 41 euro di cessazione linea.

Invece nella bolletta mi ritrovo solo le rate residue dell'attivazione linea e del mobile wifi per i mesi restanti (1 euro/mese ciascuno)

se non mandano altre bollette mi posso ritenere soddisfatto.

davi92 25-08-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da shreder0 (Messaggio 45713355)
ciò significa che se cambi operatore pagherai tutte le rate di attivazione residua, oltre al recesso (65€)

Le rate di attivazione non vanno pagate se si recede per rimodulazione.

Dave83 25-08-2018 16:37

Quote:

Originariamente inviato da davi92 (Messaggio 45718494)
Le rate di attivazione non vanno pagate se si recede per rimodulazione.

Sì ma se recede dopo la rimodulazione dovrà pagarle eccome, e anche le spese di disattivazione.

LuKe.Picci 25-08-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da davi92 (Messaggio 45718494)
Le rate di attivazione non vanno pagate se si recede per rimodulazione.

A me risulta che invece vadano pagate eccome, se avanzano da pagare.

EliGabriRock44 25-08-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45718612)
A me risulta che invece vadano pagate eccome, se avanzano da pagare.

Attivazione no, nuova linea si.

davi92 25-08-2018 22:49

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45718612)
A me risulta che invece vadano pagate eccome, se avanzano da pagare.

Non si paga nulla, molti sono male informati e confondono le rate dei dispositivi delle tariffe mobili (quelle si che vanno pagate) con le rate di attivazione delle linea fisse, creando solo confusione nella gente.

LuKe.Picci 25-08-2018 22:54

ok ma allora a giudicare da quanto recita il messaggio riguardante la rimodulazione che ormai sappiamo a memoria la gonte della disinformazione è la stessa Vodafone
Quote:

I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include smartphone, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto.

EliGabriRock44 25-08-2018 23:36

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45718935)
ok ma allora a giudicare da quanto recita il messaggio riguardante la rimodulazione che ormai sappiamo a memoria la gonte della disinformazione è la stessa Vodafone

Non devi sottostare a quello che dice Vodafone ma AGCOM (che é la legge) e dice che nulla é dovuto.
Ovviamente Vodafone addebiterà di tutto e di più e utilizzando conciliaweb si vincerà quasi sicuramente la causa, easy.

Dave83 26-08-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45718935)
ok ma allora a giudicare da quanto recita il messaggio riguardante la rimodulazione che ormai sappiamo a memoria la gonte della disinformazione è la stessa Vodafone

Infatti bisognerebbe segnalare ad AgCom questa cosa a prescindere, perché è una comunicazione errata voluta per accaparrarsi soldi che non gli spettano.

LuKe.Picci 26-08-2018 11:28

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45718980)
Non devi sottostare a quello che dice Vodafone ma AGCOM (che é la legge) e dice che nulla é dovuto.
Ovviamente Vodafone addebiterà di tutto e di più e utilizzando conciliaweb si vincerà quasi sicuramente la causa, easy.

Premesso che non mi riguarda personalmente, ma per fare chiarezza a chi leggerà questa discussione e per mia curiosità personale: quei costi di attivazione Vodafone li addebita o no? A prescindere che sia legale o meno secondo agcom, e dalla possibilità di riaverli indietro mediante conciliazioni varie, se uno fa recesso per variazione contrattuale unilaterale si ritrova a pagarli o no?

Dave83 26-08-2018 11:34

Io ho seguito una discussione a riguardo su un altro forum, dove gli utenti che facevano recesso inviano anche PEC per dire che tali costi non erano duvuti.
Ad alcuni non sono stati fatturati, ma a molti sì.
Alcuni hanno risolto con una semplice telefonata/pec/richiesta su facebook, altri si sono dovuti rivolgere al Corecom.

azi_muth 26-08-2018 12:19

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45719304)
Premesso che non mi riguarda personalmente, ma per fare chiarezza a chi leggerà questa discussione e per mia curiosità personale: quei costi di attivazione Vodafone li addebita o no? A prescindere che sia legale o meno secondo agcom, e dalla possibilità di riaverli indietro mediante conciliazioni varie, se uno fa recesso per variazione contrattuale unilaterale si ritrova a pagarli o no?

E' possibile che provino a richiederli ( a me hanno chiesto una volta 50 euro nonostante avessi fatto il recesso entro i 14gg...ma chi glie li ha dati...hanno dovuto farmi nota di credito) ma in casi così palesi di violazione delle delibere agcom e di legge di norma basta protestare e non pagare motivando con la delibera n. 40/18/CONS che li DIFFIDA a tali pratiche: alla pg.8 si legge
Quote:

iii) è garantito il diritto di recedere o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro il giorno antecedente a quello in cui saranno applicate le nuove condizioni economiche é [...] ; vi)non è previsto alcun costo in caso di recesso da contratti con offerte promozionali, né ulteriori oneri relativi ai costi di attivazione;
https://www.agcom.it/documents/10179...35?version=1.0
Quindi sono assolutamente NON DOVUTI.

jubei71 28-08-2018 11:04

Ciao a tutti ho fatto un contratto con vodafone per iperfibra+ con l' offerta a € 29,90 con copertura a 200mb su cabinet pero' sono a 490mt ho fatto una cavolata secondo voi ?
A parte che io ho un problema di mappatura sbagliata da parte di telecom perche il numero civico prima del mio da 350mt dal cabinet mentre il mio lo da a 491mt solo che ho controlato i tombini e distano uno dall' alltro di soli 10/20 mt massimo qui mi sorge il dubbio dove sono finiti i 140mt di differenza ? qui ce puzza di bruciato secondo me.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.