![]() |
|
Ragazzi ora per scaricare ufficialmente l'ISO di CU devo per forza passare dal tool Microsoft?
|
Quote:
Puoi scaricare la ISO da questa pagina: https://tb.rg-adguard.net/index.php oppure usare il programma portabile Windows ISO downloader: https://www.heidoc.net/joomla/techno...-download-tool |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ho provato ad aggiornare il vetusto Dell Inspiron 9400 di mia suocera che gira con Windows 10 TH2 (e non ha ricevuto alcun aggiornamento, probabile perché MS sente che non è supportabile* manco quello) e... mi è andata male:
- sia il WiFi che la LAN, pur avendo i driver perfettamente installati in gestione dispositivi, non risultavano trovare niente: nè il cavo LAN, se connesso, nè la WiFi (non c'era proprio modo di cercare le reti). Ho il dubbio che qualcosa si sia sputt..anato per via dei vari driver di VMWare Player che era installato per lanciare una sessione WindowsXP (che manco usa più) e il Creators ha fatto casini con i driver bridge virtuali etc. Fatto sta che, dopo un po' di prove (Risoluzone problemi ovviamente nada) sono tornato subito alla versione precedente, TH2, e tutto fila liscio. Tra l'altro avevo disinstallato VMWare player nei tentativi (niente, non funzionava comunque) e adesso, al ripristino c'è mezzo e mezzo: non lo trova tra i programmi, ma un paio di driver di rete sono stati rimessi dal restore. E lo vedo pure tra i programmi disinstallabili. Pace. Per ora va (con TH2). Non tocco. Consigli? Ho paura che Win 1511 ad Agosto sarà EOL e non mi andrebbe di lasciarla a piedi, senza aggiornamenti. * quel PC ha la Intel 345ABG e una Radeon X....qualcosa che non sopo supportate manco a calci. La Intel gira comunque con i driver di Win7 del 2010 (con TH2 almeno), mentre per la Radeon gira, purché si disabiliti l'Avvio rapido, sennò si pianta con schermo nero dopo il primo arresto. Per il resto, con un sano SSD Crucial BX è una piccola scheggetta. ;) |
Quote:
![]() (l'avevo già scritto pochi messaggi sopra :D ) Spero che funzioni anche per te. |
Quote:
|
ok....quale è l'ultima build prima/senza Creator Update?
voglio procurarmi la iso grazie |
Quote:
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Ma esiste un tools che mi permetta di trasformare l'os in "Light" cioè togliendo tutta quella roba che per me è inutile tipo il client outlook e altre menate varie (vedi giochini e app che rompono le balle ogni due per tre per installarli)
??? |
Quote:
Anch'io ho notato che prima dalla pagina Attivazione ti faceva vedere le ultime 5 cifre del PKey installato. Adesso non le fa vedere neanche a me, nemmeno andando sulla pagina di gestione dell'account microsoft. Se proprio vuoi essere tranquillo del codice che stai sando, scarica ShowKeyPlus (scendi in basso e scarica lo ZIP). Estrailo sul desktop ed esegui l'exe come Amministratore. IL risultato sarà questo: ![]() |
Quote:
La versione free ha qualche limitazione (guarda sul sito, non ricordo quali), ma magari può essere sufficiente per te. |
|
Quote:
Voglio capire esattamente come trasportare la mia licenza che è una retail alla nuova piattaforma... potete spiegarmelo?grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40. |
|