![]() |
|
Quote:
Forse il tutto è un pò prematuro ma personalmente trovo molto interessante la nuova traiettoria (immaginatevi un Autocad tipo 'portable', figatissima e moolto più sicura)... |
Quote:
Quote:
Ma poi... se veramente prendessero piede queste UnivApps, che senso avrebbe produrre sempre nuovi processori più potenti, cioé... come farebbero a vendere nuovi PC/tablet/convertibili senza la solita scusa dei software più esosi in termini di hardware, come hanno fatto da 30 anni a questa parte? Cioé..secondo me perderebbero la loro principale fonte di business... E poi... limitare la personalizzazione del SO come stanno facendo la vedo proprio una cosa da 'gestapo' dell'informatica! Adesso non voglio alimentare la solita polemica, però che diamine: lasciare liberi i consumatori più esperti è una cosa così malvagia e che non gli permetterebbe di lucrare abbastanza con lo Store?!!! Secondo me, se sviluppassero delle ottime Universal Apps semplicemente tutti inizierebbero ad usarle naturalmente (specie gli ut0nti novizi), senza necessità di forzature! Cioé... se ti dessero una Ferrari gratis, non la vorresti usare tu stesso al posto della tua 500? Senza che qualcuno ti punti una pistola addosso per farlo... no? |
posso rispondere solo con un 'bah' o rispetto anch'io il tuo pensiero (per quanto non vi rilevi un singolo esempio calzante per non dire proprio errato) almeno si chiude...
Il mio pensiero è che non posso imporre io la mia visione agli altri (MS) e se proprio una piega non mi soddisfa, mi guardo d'intorno. Semplice. Sempre che un'alternativa esista altrimenti ingollo il rospo. |
Quote:
Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino - Reimposta il pc . Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao Paky, ho seguito il tuo consiglio sul richiamare e funziona. Grazie. C'è modo di bypassare la richiesta di UAC per il singolo file.bat pianificato? :) |
edit
|
Quote:
|
Quote:
basta vistare "esegui con privilegi più elevati" |
Quote:
Di fatto da quello che ho capito, quello che fa praticamente Centennial è analizzare l'installer MSI e installare una versione della app dentro una VM (probabile Hyper-V) la quale viene incapsulata dentro un contenitore appx. Quando installi dallo store (ma anche via sideload, purché sia appx) di fatto è come se motassi una VM nel tuo PC, con una singola app dentro. Una VM che riesce comunque a dialogare con il tuo host via copia/incolla, accesso ai dischi etc., ma in cui il registro, le dll di sistema etc. sono tutte isolate dentro la VM. Hai presente Sandboxie? Una roba così, però certificata Microsoft e scaricabile dallo Store. Non c'è rischio di fare danni, di inquinare \WINDOWS, di cambiare file di sistema. L'app può anche crederci, ma lo farà nella sua versione virtuale di \WINDOWS che solo lei conosce. Mai più virus. Per il resto normalissimo far funzionare AutoCAD dentro 'sto robo. Ci sono VM che riescono a far girare OS interi dentro altri OS, perché no? E' TOTALMENTE diverso dalle vere app UWP, quelle che girano sotto Mobile. Ma tanto quello è un progetto a tendere, tanto più che, vedrai, presto anche i telefoni riusciranno a far girare Photoshop e compagnia bella incapsulata appx con il sistema Windows on ARM e chissenefrega delle UWP (a parte che sono le uniche che si ridimensionano automaticamente secondo lo schermo del dispositivo). |
Quote:
|
Scaricando la iso dal sito microsoft, scarica in automatico la versione Home o Pro in base al pc da dove la si scarica? Perchè vedo che mi fa selezionare solo la lingua e i bit, ma non la versione.
|
Ultimamente mi capitano spesso BSOD con riferimento a netio.sys... :muro:
Ci sarà un modo per risolvere senza formattare? Inoltre come diavolo si fa a disabilitare del tutto il riavvio automatico dopo aggiornamenti? Ho modificato il registro come descritto qui, ma stanotte si è riavvoato comunque, ed essendo un computer dedicato alla videosorveglianza mi sono pure beccato un cazziatone! :mad: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fai oc? Che 10 hai? La 240, TH1, AU, insider,...? Posti cortesemente la lettura del dump? (usa BlueScreenView) Ecc Insomma, come sono solito dire in queste situazioni, 'presentati'... |
Quote:
|
OK, ho avuto nuovamente lo stesso BSOD. Mentre ero a cena il PC si è si riavviato da solo.
Il file incriminato è ntoskrnl.exe Come faccio ad esportare il log? Secondo voi cos'è? |
http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html
Indagare in profondità cmq è molto complesso (quantomeno per un neofita come me) WinDBG - The Basics for Debugging Crash Dumps in Windows 10 |
Quote:
Mi si è freezato tutto e ho dovuto riavviare manualmente, nell'event viewer ricompare lo stesso errore. Come se andasse ad aumentare, stavo testando la ram. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19. |
|