barbarolo |
15-01-2015 07:51 |
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent
(Messaggio 42018439)
Buonasera a tutti...
1) Roma Wind
Milano Cu SRL
2) Si
3) Si
4) Su OVH il download e sempre uguale,cambia il ping e l'upload in base al server,ma quasto è normale.
5) Speedtest stabili,ma sempre in base al server,alcuni vanno bene altri salgono e scendono.Non darei tanta importanza a questi speedtest,perchè variano sempre.I miei test sono scaricare iso con un buon download manager"idm" e testare ping da terminale.Rispetto ad ieri comunque la situazione è migliorata tantissimo a livello di ping e reattività sul web ed anche nei caricamenti su youtube.Forse merito anche del cambio dei dns.Ciao...
|
Purtroppo io ho ancora tutti i soliti problemi... se ad esempio provo a scaricare da server di download magari raggiungo 30MB/s ma "ballano" continuamente tra 3-30, poi all'improvviso scendono a 200-300KB/s, devo fermarli e poi rifarli ripartire per ritrovare velocità e così via praticamente continuamente.
Tu verso l'estero come sei messo? Se provo a scaricare ISO dal garr la velocità è molto più stabile.
I ping sono "alti" ovunque, anche sui server Vodafone
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90
(Messaggio 42018987)
Metroweb, attualmente, raggiunge...
Quindi Vodafone probabilmente starà lavorando a qualche mega dorsale per raggiungere Genova,
altrimenti non spiego il perché ancora Genova non ha la 300 Mega!
|
Può essere che aspettino di vedere come va a Bologna la richiesta della fibra prima di iniziare a coprire anche Genova. Su Milano ci sono economie di scala ben diverse rispetto a città più piccole
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
(Messaggio 42019141)
ok, dovendo vedere come agire per provare anche ad accaparrarmi l'offerta
cosa mi consigliate di fare? metto comunque i miei dati e mi faccio richiamare anche se non da disponibile la fibra? considerando che forse metroweb in 1-2 sett me la da disponibile? oppure perdo solo tempo? :\
cmq giusto per la cronaca sarebbe attivabile la TuttoFibra Plus 100/10 quindi la fibra telecom c'e'!
|
Ma il sito di Vodafone non te la da disponibile? Se è presente Metroweb forse Vodafone deve solo aggiornare il database, ma finché non lo fa non credo che puoi fare molto. Hai provato a controllare i civici vicini? Se lì la da disponibile si tratta di un loro errore, puoi provare a contattarli sui social network e spiegare la situazione.
Tornando a casa ieri sera ho trovato ad aspettarmi la prima fattura Vodafone, dal 23/12 al 2/01, per prendersi i soldi sono rapidissimi! :read: :Prrr:
Ora li ho contattati per avere lumi sulla portabilità del numero, Wind lunedì mi ha chiamato e a loro non è arrivata alcuna richiesta. :doh:
|