![]() |
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ma invece un'altra domanda 8° di differenza tra temp della stanza e quella del liquido secondo te sono un po' troppi? 24 stanza e 32 liquido Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Le temp si sono abbastanza nella norma,la 6900xt sui 48/50 gradi a seconda del gioco,certo la cpu meglio che non la guardo... Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
Dopo 10 minuti il liquido da trasparente era diventato blu (splendidi depositi di ossido di rame !!!), dopo 3-4 giorni tutto il loop (tubi, wb, rad) era coperto da una splendida patina blu eliminabile solo con lavaggi con alcool :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche se con il deflettore di flusso centrale, quelle vaschette piccole soffrono di questa cosa, soprattutto nei pastel, o comunque nei liquidi più densi dei clear, tendono a schiumare a causa degli agenti sospensivi (additivi usati per non far separare l'acqua dal colore quando il liquido è fermo). Come ti è stato detto da wolf, prova a tenerlo il più alto possibile il livello, in modo che pesca meno aria possibile, occhio a non andare troppo al limite perchè quando spegni il loop il liquido in vaschetta aumenta leggermente e rischi lo strabordamento se il tappo non è chiuso bene. |
Cambiando vaschetta cosa potrei prendere?
Questo è la build attuale.. ![]() Non voglio mettere la vaschetta davanti le ventole ma vorrei sfruttare lo spazio sotto la scheda video,vosa ci vuole per metterne una in orizzontale e magari con il corpo pompa da un altra parte? Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per metterla in orizzontale prendi i classici,attacchi EK tipo questi https://www.ekwb.com/shop/ek-res-x3-holder-60mm-2pcs fai due fori e fissi la vaschetta,per la tubolare basta già una 150mm per evitare il problema io prenderei una flat da agganciare al rad frontale(ci sono da 120/240/360) e la pompa la metti subito sotto |
Quote:
Che flusso hai? Potresti avere abbondantemente oltre i 150lt/h e per l'efficienza del loop potrebbe essere inutile e pure controproducente per quanto riguarda il rumore. Ci sta che risolvi semplicemente abbassando gli rpm della pompa ed avere comunque le stesse temperature ma non l'effetto cappuccino. Di norma oltre i 150l/h è inutile andare. Non ci sono benefici a livello di scambio di calore. |
essendo, mi pare di vedere, una combo pompa/vaschetta ek, può con una spesa contenuta, cambiare esclusivamente il tubo, sostituendolo con uno di ricambio più lungo come ad esempio il 250:
https://www.ekwb.com/shop/ek-res-x3-tube-250-204mm se non sbatte nella vga, non deve nemmeno cambiare il giro dei tubi. |
Quote:
Ci sono varie soluzioni,dipende cosa vuole fare |
Allora la pompa è al massimo e purtroppo non ho sensori che misurano il flusso,riempiendo di più la vaschetta effettivamente fa meno schiuma ma è troppo vicino all'orlo,la combi vaschetta e pompa è ek e si potrei prendere come suggerisce black solo il cilindro in plexiglas però purtroppo dovrei cambiare il giro del loop perché al momento è sotto la vga la vaschetta.
Va bè alla prossima manutenzione eventualmente valuto di mettere la vaschetta davanti le tre ventole anche se esteticamente non mi fa impazzire... oppure va a finire che moddo il case e modifico la copertura dell'alimentatore... Vi metto due foto dove si capisce meglio la situazione... ![]() ![]() Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fino a 100lt/h nessun cambiamento sostanziale, nell'ordine del grado di differenza. Sotto i 100lt/h lo scambio di calore inizia a perdere efficienza e le temperature aumentano sensibilmente. Per questo alle pompe gli metto sempre un tetto max di 150lt/h tramite aquaero, andare oltre personalmente è inutile, nonché dannoso per le orecchie. Con la ws esterna e 4 noctua da 200mm ho raggiunto la pace dei sensi, ed ogni minimo rumore riesco a percepirlo adesso molto bene. La pompa ad alti regimi è una di quelle cose :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34. |
|