Black"SLI"jack |
23-04-2023 19:57 |
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
(Messaggio 48178646)
Buongiorno a tutti.
Tempo fa ho letto delle problematiche usando liquidi della EK (colorati e non) e letture con sensori di flusso della Aquacomputer (io ho un highflow light).
Si diceva che la portata non era misurata correttamente.
Qualcuno azzardava che forse era una partita di liquidi EK "fallata",oppure si consigliava di usate liquidi della Aquacomputer (DP ultra) con sensori highflow aquacomputer.
A distanza di tempo (mesi ?) qualcuno ha visto nuove o continue "problematiche" di lettura dati rispetto alla vera portata della pompa con i liquidi EK o era solo circoscritto ad una (o più) partite - forse- "fallate" ?
E' meglio usare il DP Ultra ?
|
Eccomi. Avevo riscontrato letture totalmente diverse in base alla partita di liquido ek utilizzato. Avevo aperto ticket sia ad ek che aquacomputer. Quest'ultimi mi risposero che avevano ricevuto diverse segnalazioni di letture sfalsate. Da varie prove mie, se usavo liquidi ek più recenti come produzione, riscontrato letture totalmente inattendibili. Considerando anche che Avevo provato più flussimetri e più partite di liquido. Tra l'altro sullo stesso loop, con vecchio liquido Avevo oltre 200l/h mentre dopo cambio liquido e alcuni lavori interni al loop, che però non avevano modificato in nessun modo il suo sviluppo, avevo 25 l/h e pure 0 letture in certi frangenti.
Problema risolto semplicemente cambiando il liquido ek con quello aquacomputer. Che oramai prendo nelle comode taniche da 5 litri. E costa pure meno al litro rispetto all'ek. Al momento ho un solo loop con ancora il liquido ek clear, ma prossimamente farò manutenzione e faccio cambio liquido.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
|