![]() |
|
Quote:
|
Quote:
per la pompa come scritto nel post precedente, ho sia le EKWB G3 (sue due loop) che varie D5 aquacomputer (1 pwm su un loop e 2 versione aquabus in serie su altro loop). personalmente andrei con la d5 pwm di aquacomputer (ho messo anche il link della pompa). un amico a cui ho rifatto il loop l'estate scorsa monta 2 EK G3, mentre un altro amico una Aquacomputer PWM. |
Quote:
Grazie mille per il prezioso aiuto!!! sospettavo cmq una cosa del genere... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma già che ci sono (andando un po' off topic )visto che hai una piattaforma am5 mi potresti consigliare che ram prendere?tra xmp, expo,frequenza e latenza sono entrato in confusione,negli altri thread mi hanno risposto molto vagamente.Ho gia preso la scheda madre ,una gigabyte b650e aorus master. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Quote:
per am5, prenditi un kit 6000 c30 o al massimo c32. al momento uso delle g.skill F5-6000J3238F16GX2-TZ5NR (Hynix A-Die) ma che sposterò sul 13900K dove al momento sto usando il vecchio kit (che presi con AM5) sempre g.skill F5-6000J3238F16GX2-TZ5N (Hynix M-Die). |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
|
ma era un problema di lettura segnale rpm o di pwm?
si le d5 vecchie hanno quel problema di standard, avevo trovato un 3d da qualche pate in inglese che spiegava come modifcare l elettrronica e dove sono cavo rpm e pwm, pensavo di prendere delle d5 da modificare e vedo |
tra l altro ho trovato su amazon warehouse una silverstone ap182 18cm @2000rpm, m é arrivata un filo rotta ma riparata con l attack, al massimo mi preoccupa a starci vicino
come radiatore ho l alphacool 2x180 sul retro del raven01, l ho appeso col nylon per evitare vibrazioni ma con quella ventola non basta |
r nella nomeclatura sono resistenze, ma mi pare che quelli siano induttori
non serve raffreddarli e occhio a non schiaccirali o allontanarti dal pcb che poim perdi contatto ma prima erano raffreddati? Quote:
|
Buonasera a tutti,che ventole potrei prendere low budget per raffreddare 2 radiatori phobya g-changer v.2 da 120X60?
Quote:
|
Quote:
https://www.arctic.de/it/P12-PWM-PST/ACFAN00120A Se si, cavolo sono le stesse che comprai 14 anni fá,avevo il modello da 1400 o 1200 rpm se non ricordo male,frame nero e ventola bianca... |
si queste, silenziose e vanno benone,
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tornando alle ventole praticamente le e-loop che ho attualmente ,che sono da 2400rpm ,a 1900 rpm hanno una pressione di 1.997 mmH20, mentre le arctic a 1800rpm hanno 2.2 mmH2o,certo differenza irrisoria credo, però 7€ contro 20€ e passa. Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57. |
|