![]() |
|
Quote:
Finalmente poi una senza backplate attivo così possiamo vedere quanto fa di differenza. |
Quote:
Temp in full load 43 gradi con boost a 2850mhz,memorie 50 gradi a frequenza stock Sul core putroppo avevo finito la Conductonaut,ho dovuto mettere la Kryonout,se no qualche grado lo recuperavo I pad sono i Thermal Grizzly Minus |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Su Ampere se proprio si era pignoli,sulla RTX 3090 si raffreddavano i chip posteriori delle RAM,su Ada è un completo spreco di soldi. Se vedi le istruzioni di EkWb sui pad da mettere nel backplate ti metti a ridere,praticamente ora ti fanno mettere i pad anche su parti del PCB 😆 per farti venire l'ansia da panino... 😆 Furbetti quelli di Ek |
Quote:
Certo, erano più concentrati sul retro esatto dei vrm. Sulla 4090 a quanto pare li fa mettere anche in corrispondenza delle ram, oltre che dei vrm. |
Quote:
Non ho detto che non c'erano,ho detto che li fa mettere anche in posti inutili,tipo pezzi di Pcb |
Ciao a tutti,
sapete se esiste qualche waterblock per 4090 che utilizza il connettore led della scheda video per alimentare le strisce led in dotazione con alcuni ? Saluti Cristallo |
Buongiorno ragazzi, ho un problema…pochi giorni fa ho smontato il mio impianto custom per pulizia (1 anno e mezzo di vita) e mi sono accorto di una cosa strana anzi di parecchie:
1) La pompa trasudava…è una XD5 di Corsair..in realtà me n’ero accorto già questa estate con le temperature altissime. Trasudava ma non perdeva o meglio, non sono riuscito a capirlo; 2) Il liquido nei RAD al primo svuotamento era scuro; 3) Nei raccordi, smontando i tubi, ho visto intorno al perimetro interno un liquido grigiastro strano. Secondo voi è normale? Perché mi sta venendo un dubbio che la pompa potrebbe essere difettosa. |
La pompa trasudava in che punto?
Il liquido scuro e stessa cosa nei raccordi è sporco che può derivare da rad non perfettamente puliti, liquido usato senza aggiungere additivi corretti (a meno di non aver usato i premixed, colorati o meno), reazioni di qualche tipo tra liquido e rad/wb |
Quote:
Li hai controllati? Credo sarebbe utile se tu li aprissi, per accertarti se ci sono o meno residui. Sulla pompa che trasuda, non ho capito in che senso. Da dove trasudava? |
In questo punto qui:
![]() I RAD li avevo lavati parecchie volte prima di installarli e non avevo nessun residuo però certo...con le temperature magari più calde e il liquido a circolo (uso il Corsair XL5 clear) in qualche modo ci saranno stati residui che si son staccati dite voi? |
Quote:
Unica nota negativa, il waterblock non viene fornito con la staffa posteriore single slot (l'ho dovuta acquistare a parte ed ho dovuto adattare quello della 3090). ![]() |
Quote:
|
Quote:
Sicuramente da smontare la pompa, e controlli cosa c'è lì. Mi potrei aspettare accumulo di residui che hanno portato al trafilaggio. Ma davvero difficile dire da qui, senza vedere la situazione. Smontare i wb dovrebbe essere il passaggio successivo. Nel messaggio precedente parlavi di liquido scuro, quindi penserei che possa essere un problema dei rad non ben lavati. Usi un premixed, clear per giunta, quindi non dovrebbe essere crescita. Ma del colore del liquido non te ne sei accorto prima? Non si vedeva un intorbidimento dai tubi (trasparenti?) E dalla vaschetta? |
Quote:
|
Ma i rad li avevi puliti con l'aceto?
|
Buongiorno a tutti,finalmente a breve faró il cambio di piattaforma dopo anni di attesa,sto aspettando i nuovi ryzen con la cache.Stavo dando uno sguardo ai waterblock per la cpu ma sono piú confuso del solito,allora am5 in teoria é compatibile con am4 ma vale anche per i waterblock?
Altro dubbio,sarebbe bellissimo poter riutilizzare l'ek supremacy evo che ho attualmente visto che ha gli accessori per l'am3,sapete se sono compatibili anche loro?sarebbe bellissimo risparmiare sti 130€ |
Quote:
Per il supremacy bisognerebbe provare,ufficialmente non è compatibile. |
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09. |
|