![]() |
|
arrivata la mail di ek che mi ha spedito finalmente il wb per la 4090.
|
E del wb per il 7950x ancora nessuna novità da ek?
|
Quote:
|
Quote:
Volevo capire se era già sufficiente la curva che si carica all'inizio o va fatto qualcosa di più. Diciamo che si può fare di più, ma va benissimo così e quindi stop. Grazie |
Quote:
|
Quote:
alla fine ho optato per le 120 della ek, anche se bianche, ho lo sleeving dei cavi bianco e nero.. mentre per le 2 da 140 penso proprio di optare per le sickflow che hai consigliato. Per il farbwerk 360 si può collegare via aquabus? Almeno da alcune ricerche non sembra possibile anche se ha il connettore :stordita: poco male, nel caso lo potrei collegare senza problemi via usb Vediamo cosa riesco a combinare :asd: dovendo rifare comunque il passaggio dei tubi, questa volta invece dei petg ho preso gli acrilici :D :ops: PS. qualcuno ha l'alphacool eikoffer-measuring kit? link Con questo potrei prendere la misura tra 2 raccordi e farmi il tubo? :confused: |
Quote:
per il kit di misura alphacool, ce l'ho e l'ho usato diverse volte, anche se lo uso più per altro. |
Scusa tesoro ma questo weekend ho da fare :D
![]() ![]() |
il mio è in viaggio :cry: :asd:
spero per domani sia in consegna. |
Quote:
Tra l’altro io coi rigidi ho dovuto prendere altri raccordi. Spero di averci preso con le misure. In ogni caso stavolta il wubbo lo monto orizzontale. |
bartolini mi ha sentito, in consegna domani :asd:
|
Quote:
Altra cosa visto che le ventole saranno tutte pwm, quindi 4pin, e sull'aquaero 5 i connettori sono 3pin, posso collegarcele lo stesso? Se posso, per cosa utilizzi quel kit alphacool? Sinceramente sono dubbioso se ne gioverei per l'uso che ne ho in mente o posso farne a meno :asd: PS. Qualcuno ha applicato una striscia led su un wb? Mi stava venendo in mente di metterne una sulla VGA, però non so come incollarla con i led rivolti verso il plexi :confused: :D |
L'aquaero 5 ha un solo canale pwm, il numero 4. Gli altri sono 3 pin. Ma se ci colleghi ventole pwm ovviamente queste saranno gesrite in modalità power, quindi tramite regolazione voltaggio. Attento solo che devi raffreddare bene l'aquaero altrimenti andrai sempre in protezione di temp sui vrm.
Il kit alphacool l'ho usato su 2 build per prendere le misure dei tubi, ma poi lo uso maggiormente come righello nei lavori di modding. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Alphacool introduce il waterblock anche per 4090 founders edition senza backplate attivo a 159€:
https://videocardz.com/press-release...unders-edition ![]() ![]() |
Quote:
A questo punto non so se prendere il farbwerk 360 o l'octo e collegare sia ventole che led a quest'ultimo, però poi mi troverei con l'aquaero che gestirebbe solo la pompa e mi sembra uno spreco :stordita: :muro: :cry: :D ps. Possibile che non si trovino connettori 3pin per strisce led da 4/5mm, li trovo solo per quelle da 10mm :muro: Intanto EK mi ha appena inviato la mail di conferma spedizione, probabile mi arrivi prima del 30 novembre previsto :D |
Quote:
per le fan prendi degli splitter pwm, tipo gli splitty9 e li colleghi con cavo 3 pin all'aquaero. |
Quote:
|
se il materiale è disponibile, tranne ridarti nella preparazione del pacco, dal momento della spedizione in genere in 2 giorni è in consegna. il mio wb per la 4090 è stato spedito mercoledì, ed oggi è stato consegnato (anche se distrattamente ho lasciato l'indirizzo dell'ufficio e mi è toccato andare a prenderlo :asd: , lavoro sempre in smart working o dai clienti in presenza).
anche tutti i pacchi precedenti in 48-72 ore dalla spedizione sono stati consegnati. le dati di consegna sono indicative, in quanto si affidano a DPD. |
Ecco la coppia pronta per l'installazione. Vediamo se domani li monto. 7950x e 4090 con vestitino nuovo entrambi. Per ora userò anche un loop volante. Toglierò il 480/60 e andrò ad usare il 1260 con p/p di arctic p14. Nel mentre porto avanti i lavori sul TT View 91 e ordino i restanti componenti del loop.
Devo dire che il vector2 per la Fe è decisamente un bel bambino. A confronto la 3090 con il panino di wb vector 1 che ho nell'altro loop sul O11 Xl è più piccola. L'unica cosa che non mi piace sono le due placchette magnetiche copri viti con scritto Geforce rtx e direct link active. Penso proprio che le coprirò o le sostituisco con due placchette nuove fatte da me. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk ![]() |
Oh ca.... mi sono fatto un po' prendere la mano :asd: tra ek, amazon e ybris :D, in settimana dovrebbe arrivare tutto e probabilmente prossimo fine settimana ci lavoro su
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40. |
|