![]() |
|
Non oso immaginare quanto tempo hai perso per realizzare la personalizzazione su aquasuite. :D
La cosa positiva dei 35 gradi del gpu core in idle è che fortunatamente (penso) che in stanza non credo avrai più di quei 32 gradi, quindi ormai ci farai il callo |
Quote:
![]() ho piazzato due ventole verso di me (vicino alla cassa centrale)... :fagiano: |
ahah sembra assurdo ma qualche annetto fa feci la prova pure io, e con due fan da 120 mi trovavo più a mio agio rispetto al classico ventilatore
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vogliamo le foto :) |
Quote:
non 1 ma 2 wall :sofico: |
Quote:
https://www.ekwb.com/shop/ek-quantum...wm-d-rgb-plexi Nuova distro con le ventole montate all'interno |
avevo visto la presentazione ad inizio anno. si comoda per il fatto di poter montare le fan internamente ed avere un rad spesso sul laterale. hanno tolto la girante di cui non ho mai capito l'utilità ed hanno aggiunto i fori anche per il rad laterale. all'atto pratico la prenderei in considerazione solo se facessi una nuova build. andare a cambiare l'attuale con questa, non ne vedo la necessità. anche perché alla fine con 3 rad come ho ora (30, 38 e 60mm) problemi di prestazioni non ne ho. le vardar per come le ho posizionate lavorano decisamente bene (laterale e bottom in immissione e top e posteriore in espulsione).
il problema semmai sono certi limiti strutturali del case. |
|
Ho un paio di cose che non capisco, il deltaT del liquido è dato dalla differenza di temperatura tra liquido e temperatura ambiente... Giusto?
Seconda cosa con ventole sul 1080 sui 1000rpm o poco più ho un deltaT di 4/5 gradi ma perché se le metto al massimo invece di scendere sale :rolleyes: :confused: come se ristagnasse l aria all interno del box |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il deltaT liquido l'ho ricavato in aquasuite creando un Virtual sensor con la formula A-B=x dove A è la temperatura liquido e B è la temperatura ambiente segnata da un sensore fatto uscire da sotto al mesh frontale. La formula è corretta? Sinceramente ho visto che il delta T ha repentini cambi di gradi probabilmente dovuti alla posizione del sensore T ambiente magari causati da micro correnti d aria la mia paura ora che mi ci fai pensare é che sia dovuto a questa cosa. Questione vga è giri ventole sparandole a manetta 2200rpm la temperatura resta uguale :confused: boh domani faccio qualche prova per carità rimane fissa a 42 gradi con ventole a 1000rpm mentre prima dovevano girare a 1700/1800rpm però non capisco perché a cannone non abbassano la temperatura della vga |
Quote:
Quote:
Non vorrei che aumentando il flusso d'aria nel box si crea un effetto strano e l'aria inizia a ristagnare all'interno senza pescarne da fuori a sufficienza. Io son sempre stato contro i radiatori chiusi nei box. |
Quote:
|
Io sono indeciso se intallare un rad interno da 360, visto che ne ho due nell armadio in disuso..
Vorrei rimanare solo con la waterstation esterna, visto che tempo fa il mio obbiettivo era la comodità per la pulizia e lo smontaggio. Se vado ad installare un rad interno di conseguenza vado a perdere in quel senso.. tra l altro non so se ne vale la pena a livello di prestazioni |
Quote:
questione vga bisogna sempre ricordare che sono i wb che scaricano in acqua il calore e i rad la dissipano, se a 1000 rpm riesci a dissipare tutto il calore che i wb buttano in acqua a rpm superiori avrai sempre lo stesso quantitativo di calore da dissipare. Faccio un esempio semplicistico che mi son incasinato pure io a capire ciò che ho scritto :fagiano: : (DATI A CASO) wb cpu e wb vga scaricano 500watt nel loop il 1080 fanless ne dissipa 300 con ventole a 1000 ne dissipa 500 con ventole a 2000 ne dissipa 700 Col rad fanless la vga ti sta a 50 col rad a 1000 sta a 42 col rad a 2000 sta sempre a 2000, perchè anche se hai più aria che passa sempre 500 watt hai da dissipare, unica differenza è il tempo che ci metti per dissiparli. Prova a fare un test con le ventole a 1000 e uno con le ventole al max, in teoria per tornare alla temperature in idle ci dovresti mettere meno con le ventole al max |
Quote:
Anche se aumenta la tamb, la delta deve comunque rimanere stabile. Altrimenti c'è qualcosa che non va nello smaltimento del calore. Appunto il pescaggio di aria fresca. Io la mia ws ce l'ho quasi attaccata al muro ma rivolta verso le mie gambe. Quindi sparano aria calda verso di me ma l'aria che pescano è sempre nuova e "fresca". Quote:
|
Quote:
inoltre quale temperatura liquido tengo buona,quella rievata dal sensore posto sul waterblock cpu oppure quello situato all'ingresso della pompa? tra i due ci sono differenze di 1,5/2 gradi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49. |
|