![]() |
|
Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo (e imprecazioni) sono riuscito ad abbozzare il loop.
Non sono mancati i colpi di dremel e modofiche varie ed eventuali anche perché, pur essendo molto spazioso, l'X71 ha degli ingombri non proprio semplici da gestire. Vi giro due foto, i tubi sono provvisori, solo per capire come sarebbe a risultato ultimato. Qualsiasi consiglio è gradito! ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Bello, io però avrei messo highflow meter sul tubo in orizzontale che hai in alto, messo tutto a destra. Oppure sul tubo verticale in basso a sinistra , quello in uscita dalla vga. Davanti alla tanica non mi piace Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Provo a trovare delle alternative, tanto è tutto provvisorio ;) Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
In basso a sinistra non riesci a nasconderli? Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
mattina di test del loop sul o11 xl. anche se avevo già fatto prove veloci, ho deciso oggi di fare una sessione più lunga di gaming. 1 ora abbondante a Dying Light 2, 4k maxato con ray tracing su ultra. 3090 che scarica tutti i suoi 390w e anche il 5950x che non viene usato tanto, ma rispetto ad altri giochi mi è parso più caldo. temp massima gpu 47 gradi, con temp liquido max 36 gradi. ma partivo già con 28-29 sul liquido e Tamb che direi sui 25-26 gradi :muro:
direi abbastanza soddisfatto, anche le vardar non sono salite mai sopra i 1600rpm e stranamente poco rumorose. non sono mute sia chiaro, ma con l'audio proveniente dall'oled 48c1 e nemmeno tanto alto, le sentivo a fatica. tanto poi gioco con le cuffie. aspettiamo tempi ancora più caldi. ma il rad 1080 esterno mi sa che lo aggiungo a prescindere. tanto mi avanza :asd: cmq ieri mi sono arrivate le taniche da 5L di liquido aquacomputer. aspetto che mi arrivi anche il pacco da EK, e rifaccio il loop del cubetto e finisco quello del o11 classic con il 10900k e la 2080ti. |
Quote:
|
@Fabio1987
Leverai anche io il flussimetro a girante,visto che non serve a niente,anzi ti strozza anche il flusso,a maggior ragione se hai già l'Highflow,quest'ultimo mettilo nella chamber sotto così nascondi tutto Comunque è un bel lavoro,molto pulito |
Quote:
Mentre la girante è l'unico modo che ho trovato per far combaciare l'uscita vga con l'ingresso del monobloco... in alternativa dovrei cimentarmi in curvature parkour dei tubi e l'idea mi terrorizza... Se avete idee in merito fatemi sapere 👍👍 Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk ![]() |
Quote:
|
Quote:
![]() ![]() Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma scusa a questo punto, partendo dal 90° lato vga leva tutto e piega un tubo sempre a 90 e entri nella cpu.... |
Quote:
Non immagino dissipare le future serie 4xxx :muro: Ps vendimi il 1080 se non lo usi :asd: |
Quote:
In basso la situazione è la seguente, sia l'aquaero che l'hight flow sono tenuti fermi da del velcro adesivo ![]() Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se non ti piace piega i tubi |
Stavo dando un occhiata alla nuova linea di radiatori Alphacool HPE,occhio che la densità delle alette è passata da 12fpi a 16fpi,quindi più fitta
Un altra nota curiosa di Alphacool è questa Nota sull'applicazione Utilizzare solo in combinazione con fluidi di raffreddamento ad acqua trasparenti. Le particelle e gli additivi nei liquidi Pastel possono intasare e danneggiare in modo permanente i prodotti di raffreddamento dell'acqua come radiatori, pompe, refrigeratori e tubi flessibili. Ciò può comportare anche l'annullamento della garanzia del produttore. Da quando i Pastel danneggiano i componenti ? Sarà almeno 6 anni forse anche di più che uso solo Pastel,e non ho mai avuto problemi nemmeno di residui |
Raga invece mi servirebbero delle dritte sul cablaggio dell'aquaero e rispettivi accessori (pwm pompa, sensore temperatura, cavetteria highflow)..
cioè non ci sto capendo una fava... (questo è il cavetto in dotazione dell'high flow) ![]() Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
il 3 pin è la velocità di rotazione della girante il cavetto piccolo quello che esce dal 3 pin va inserito in flow sull'aquero |
Quote:
![]() Ps: Black, perché non scrivi una guida a prova di idioti per l'aquaero? dal montaggio (compreso i vari gagdet) fino ad arrivare al settaggio software? Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Più di una volta ci ho pensato per la guida, è che gira e rigira non ho mai tempo per farlo. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque faresti la felicità di tanta tanta tanta gente! Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21. |
|