![]() |
|
Quote:
Il frontale però non è ad alti fpi, da descrizione sul sito dice "9 FPI 45 Micron Copper Fins" http://hardwarelabs.com/blackice/sr2/420-mp/ |
Quote:
Sul sito dice optimized for 800rpm ma bisogna vedere in che condizioni e che pressione viene generata a tale velocità Sinceramente non conosco rad slim low fpi aspetta oarerida utenti più preparati. L iter da fare a mio parere è: Smontare e controllare wb gpu Cambiare e tenere ad rpm più alti le ventole e vedere cosa cambia tenendo della posizione Non proprio ottimale Infine provare con una ws esterna |
E' stato detto e testato milioni di volte, lo spessore dei rad e' l'ultimo dei fattori che incide sulle temperature, chiaro che le altre variabili devono essere a posto, altrimenti poi diventa rad slim, ventole ferme, ristagno, wubbo che dovrebbe aver miglior contatto etc etc
Se tutto il resto funziona come dovrebbe con due 360 slim raffreddi qualsiasi cosa con ventole a 1000rpm. |
Quoto,sembra che se non hai una Ws allora devi avere 50 gradi sul liquido...certo la Ws riesce a smaltire meglio...ma se un impianto è fatto con la testa funziona bene.
Comunque spero per Goofy che riesca a venirne a capo, perché spendere dei soldi e ritrovarsi in quella situazione è poco piacevole. |
Quote:
Anzi, ho un 360 slim e un 420 thick, quindi... comunque domani che ho tutto il giorno smonto anche il wb gpu, ormai voglio provare tutto! Quote:
Mi sto consolando a leggere reddit dove è pieno di persone con le 3080 a 55/60 gradi con tamb 20 e tutti dicono sia normale :asd: Il bello è che ogni tanto appare qualcuno che dice che la ha 38/40 e gli dicono che sta mentendo e che è contro le leggi della fisica. I love reddit. |
Quote:
L'ultimo dei tuoi problemi sono i rad,al limite le ventole non sono proprio ideali,ma i rad vanno bene |
Quote:
|
Quote:
Per slim intendi 25/30mm per di più con ventole a 1000rpm vorrei proprio vedere le temperature di un'accoppiata 3080+12xxx con 400 o più watt scaricati in acqua se poi mi dici me ne sbatto di avere t liquido sopra i 35 gradi allora è un altro paio di maniche. Personalmente avere un custom loop che mi tenga la vga a 57/60 gradi con t amb 22 no grazie, tantovale restare ad aria. Il problema di Goofy é che non ha scambio termico per colpa della bassa rotazione delle ventole e basta poi magari un errato montaggio del waterblock gpu e stop |
Quote:
Soprattutto non è 2 giorni che ho un impianto custom,una discreta esperienza me la sono fatta sulla pelle,e non a chiacchiere sui forum... Comunque ti ripeto no problem ;) |
Quote:
Per il fatto che raffreddi qualsiasi cosa..... Ni....e se ne potrebbe parlare per giorni. Le ampere, dalla 3080 in su, sono dei forni come circuiteria, vram e gpu. Rilasciano quantità impressionanti di calore in acqua. Ed è la prima volta che mi sono trovato in difficoltà con l'impianto a liquido, non riuscendo a trattenere la temp dell'acqua sotto i 40 gradi. Eppure avevo due radiatori della madonna, di cui uno sopra al case perché dentro non ci stava. Ovviamente il tutto va di pari passo al silenzio. Perché se devo avere gli stessi db che avrei ad aria, se non peggio, tanto vale risparmiarsi cinquecento euro di impianto per la vga e lasciare tutto ad aria. Quote:
Alla sua risposta di voler risparmiare (giustamente) i soldi per non diver cambiare anche tower, allora lunica possibilità è aumentare la massa radiante e la qualità delle ventole. E su questo credevo di esser tutti d'accordo. Per questo gli ho elencato svariate volte quello che sarebbe da fare, includendo pure i tuoi consigli e quelli di black, il resto per me sono chiacchere da bar. Ma lo intendo in senso ironico. Non dispregiativo, e soprattutto il resto non vuol dire solo qui. E ripeto non ce l'avevo con te ne tanto meno con nessuno su questo thread, che come utenza stimo tutti dal primo all'ultimo. Se poi ti sei sentito chiamato in causa mi dispiace, ma ripeto, era un discorso generale su quello che si può leggere e sentire ovunque, senza nulla di personale contro nessuno, tanto meno te ;) |
Quote:
|
Quote:
tamb 20 e gpu a 55-60 non è corretto punto e basta. e ne siamo tutti più che certi. da vedere anche la loro temp liquido ovviamente. ma saranno gli stessi che hanno pure un singolo rad (forse pure slim) e con ventole praticamente ferme. domani fai bene a verificare anche il wb gpu, tanto visto che sei a smontare fatto 30 puoi fare 31. sul wb semmai verifica che i pad termici lato gpu siano degli spessori giusti, dato che con le 3080 e superiori con pcb reference se ne usa di vari spessori. |
Quote:
E preparatevi perchè continueremo per tante pagine :sofico: Quote:
Subito ho messo quella di EK inclusa nel kit, ma mi sa che torno a usare MX2 o MX4 (la 2 mi ha dato risultati migliori sulle gpu in passato...). Per la cronaca EK ha modificato del tutto il manuale di installazione del Vector2 Set che ho preso io! Ha cambiato degli spessori di pad termici a seconda di 3080 o 3090, e ha modificato impaginazione e istruzioni su alcuni pad da mettere sul retro dopo che gli ho segnalato che non toccavano contro nulla stando sotto il cover acrilico. Dal supporto tecnico hanno avuto il coraggio di rispondermi "forse quei pad servono a proteggere l'acrilico dal calore" :asd: :asd: Se non mi credete (perchè io non credevo ai miei occhi) metto lo screenshot dell'email :eek: p.s. metterò delle foto delle operazioni di smontaggio wb, per far si che se qualcuno vede qualcosa di strano me lo segnali :) |
no ci credo. alla mia mail relativa ai loro premixed mi sono messo a ridere. ma come oramai mi succede con tutti i servizi di supporto, anche quelli che i miei clienti pagano migliaia di euro l'anno. a volte preferisco nemmeno aprire i ticket :D
sempre che non ci sia un problema hw. ma anche lì bisogna litigare. |
|
Quote:
Le vardar a 1800 devono freddare che è un piacere. |
Quote:
Calcola che nfs usa la cpu in modo indegno :asd: |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Aspetta, lui ha una 2080ti e vedo dallo screen con un consumo di 228w. Con una 3080, se non hai undervoltato, stai spesso a fondo scala 350/400w in base ai modelli. Per dire che devi ponderare anche questo aspetto, se vuoi fare un paragone per capire l efficienza del tuo loop rispetto al suo Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il pacco ek è già in Italia :D
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43. |
|