![]() |
|
Quote:
|
Quote:
il discorso era più incentrato sul fatto che un ek velocity, uno tra i migliori wb sul mercato, diventa da un giorno all'altro insufficiente per tenere a bada alder lake, quando è compatibile con cpu altrettanto calorose se non di più. |
Quote:
:stordita: |
Quote:
ma ho anche le TT Riing da 140, le Antec Prizm e altra roba. tutte silenziose fino ad un certo punto. poi ciao. anche le tanto decantate noctua a certi rpm si sentono e come se si sentono. e come dice tiger, basta alzare una ventola di rpm e questa produrrà rumore. soprattutto quando questo è generato dalla vibrazione e dalla risonanza dell'aria, che passa attraverso griglie, filtri, rad, etc. da considerare inoltre che i test db sono fatti con le ventole libere davanti e dietro. al contempo basso rumore significa bassi rpm e di rimbalzo temp più alte. è un circolo vizioso. non se ne esce se non accorgimenti ben specifici. tipo maggiore massa radiante possibile e ventole che a bassi rpm, permettano cmq di avere elevata pressione statica. e se uno può rad fuori dal case. meno impedimenti hanno le ventole per pescare aria fresca, meglio lavorano i rad. |
Quote:
Pure io di là ho visto la cosa in relazione ad un tizio che chiedeva di un AIO ma poi visti i doppi fori delle Asus, ho riportato qui ma in relazione ai wubbi già predisposti alla 1200. |
Spezzo anche io una lancia a favore di ste P14 :O ocio che sono 27mm di spessore, ergo premunisciti di viti più lunghe (cosa della quale mi sono accorto mentre le stavo montando sulla ws :muro: )
|
Quote:
Io avevo necessità di altre 4 ventole oltre a quelle che posseggo. Per questo domandavo. Perché vorrei prendere un 480 slim accoppiato con il Phanteks enthoo pro 2. Alla fine questo sarà il case che prenderò.. Inoltre vorrei sapere fino a quante ventole può supportare un entrata fan delle mobo? |
Quote:
attenzione agli ingombri generali dei vari rad. |
Quote:
Si ho visto un video sul tubo, addirittura ci starebbe anche un 45. Ma prima di prendere il rad, faccio arrivare il case e prendo le misure esatte. Mi sembra che solo caseking abbia questo case. In italia non ho trovato niente |
Quà ci si può fare un'idea dei radiatori che si possono montare nel Phanteks, anche se usa tubi morbidi, altrimenti coi tubi rigidi non riesci a collegare tutto. Coi tubi rigidi ci sta un 480 e 2X 240mm
https://www.youtube.com/watch?v=3I5Aeo1Aud4 Il Dragone l'ha disponibile mi pare! Io alla fine mi sono arreso e mi tengo il mio trabicolo mini-itx; non c'è nessun case che unisca estetica e performance lato liquid cooling per il mio gusto. Che questo sia un segno che poi non sto messo tanto male col mio trabicolo ? |
Il Dragone mi sta sul c.. Per non parlare del tipo che è diventato uno stream Vip.
Che poi non è disponibile, loro ordinano al momento del pagamento. A questo punto preferisco il caseking |
L'Enthoo Pro 2 dentro è come il mio 719
Sotto ci sta un 360mm anche il moonsta da 85mm,fai conto che ora ho un 55mm in push and pull,quindi 105mm di ingombro totale Davanti ci sta un 480 max da 30mm,se vuoi mettere anche un 360 sul top Sul top appunto ci sta un 360 fino a 60mm,occhio alle ram |
Quote:
Si praticamente è il 719 con il mesh davanti e sopra. Penso cambi solo quello. Tu come ti trovi? Quanti radiatori hai piazzato? |
Quote:
Sul thread di alder lake le hanno postate un paio di volte. Comunque tiger manchi solo tu a rifarti un bel full custom :O |
Quote:
Qui abbiamo parlato dei doppi fori delle mobo Asus relativamente ad installarci dei wubbi già predisposti al socket 1200 :) Circa il full custom al momento non ne ho bisogno o comunque ormai non è più conveniente a questo giro. Si vedrà con le prossime schede. Però sto aspettando di vedere se mi arrivano i pads specifici per la mia scheda dagli USA così faccio almeno un cambio pasta e pads :D Quote:
|
Quote:
magari il mio post può essere utile a qualche utente che ha seguito male come me :D |
Quote:
Ma di P14 ne ho 18 sul Mora (esterno), e onestamente, per il lavoro che devono fare, tenute al 50% degli rpm e con 3-4° sopra la TAmb , fanno quel rumorino lieve di sottofondo che penso sia ineliminabile tranne che in fanless. Le vecchie 8 phobya da 120 che avevo prima sempre sul rad esterno ad esempio si facevano sentire di più... Per me il grosso plus delle P14 è proprio che sono vendute in pacconi da 5, e si risparmia !! |
Ragazzi la scimmia torna a urlare sulla spalla stavo pensando di aumentare la massa radiante in vista di un futuro upgrade e su ybris ho visto il mora3 360 lt quello con 9 ventole da 120mm, la singola d5 riesce a gestirlo? Per quanto riguarda le ventole utilizzerei le attuali f12 dato che ne ho 7 e ne dovrei aggiungere solamente 2
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55. |
|