![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ti dico solo che quando faccio una ricerca dei prodotti sul web, se Ybris li ha, compro direttamente da loro, anche se posso trovarli a meno da altre parti. Altro sito correttissimo e veloce, è quello olandese HighFlow ... anche molto forniti |
ybris esiste da anni, è italianissimo. prima, alex il proprietario, faceva anche la parte di supporto per aquatuning italia. ma ora non più. tra novembre e dicembre ci ho fatto 3 ordini, gestiti come al solito alla velocità della luce.
|
per la questione pad, da quanto vedo a giro anche su youtube, con le custom, vengono messi i pad, quindi se tanto mi da tanto, anche per la strix è la stessa cosa.
|
Alex fa impressione da quanto velocemente riesce ad evadere gli ordini,una volta in 1 giorno effettivo avevo a casa il pacco :eek: ,oltre ad essere una persona super corretta,io do sempre la precedenza a lui,in seconda battuta HighFlow,anche loro molto precisi e veloci,oltre ad essere molto riforniti
Il WB della EVGA FTW 3080,lo dovevo preordinare ovunque,e l'ho fatto su Ybris,sono sicuro che gestirà il pre-ordine nel miglior modo possibile |
Quote:
il venerdi mattina avevo il pacco con i raccordi e liquido :O |
Quote:
|
Quote:
|
infatti da quando mi ha detto che non fa parte + di aquatuning, vado solo di ybris
|
Quote:
Facci sapere se lo prendi, soprattutto se risulta affidabile la connessione tubicini WB, perché mi è sembrato che sia solamente a pressione. |
Quote:
|
non avrei intenzione di tirare le ram, anche perchè avendo la mia 3090, un bios da 365w massimi, non è che posso andare chissà dove. però posso dirti che per il tempo che ho provato la scheda ad aria, su banchetto, in stanza con riscaldamento spento (perchè altrimenti ci faccio le cozze :asd:) il backplate era bello caldo, quasi scottava. anche perchè la 3090, ha i chip ram anche sul retro. per una 3080 forse lo vedo inutile, ma non avendo la 3080 non so dire che il retro sia bello caldo o meno.
purtroppo anche igorslab non ha recensioni di wb vari, se non l'alphacool per il momento e solo con una 3080. sinceramente nel video su youtube dove provano questo wb che ho linkato, mostrano i test che hanno eseguito e sembra che un guadagno in temp e stabilità ci sia, però essendoci solo questo video non ho una controprova. sicuramente deve essere messo in parallelo, sono tubi da 6/8 se non sbaglio, quindi veramente piccoli. per come sto piazzando la vga, non sarebbe nemmeno un problema. anche se preferirei sostitutire i raccordi a pressione con almeno dei portatubo e relativa molletta stringi tubo. il primo gradino da superare resta il costo. perchè controllando il mio backplate dovrei prendere i fermi da 6mm di quel wb. quindi siamo a 94 sterline. 110 euro a cui sommare le spese di spedizione, questione raccordi e via dicendo. l'altra soluzione che avevo ventilato, era quella di un wb per ram come da immagine che avevo messo a suo tempo. e li siamo sui 60-70 euro, per tutto il necessario comprese s.s. |
Quote:
Magari solo mie paranoie... |
Quote:
![]() |
Puo' avere la sua applicazione ma ste robe non fanno per me, se devo iniziare a raffreddare attivamente anche il backplate piuttosto mi cerco una vga che consumi meno, altrimenti un buon ricircolo nella zona e se proprio serve userei sopra una ventola extra.
Detto questo mi piace vedere soluzioni "alternative",anche se forse in questo caso avere dei backplate ad hoc invece delle solite soluzioni standard sarebbe piu' gradito. |
Il backplate della 3080, almeno sulla TUF, scottava al tatto in full.
Quello della Gigabyte waterforce non ha i pad dietro alle ram, ma solo dietro agli induttori, e quindi non scotta un gran che :| |
Quote:
|
Quote:
Quanto ai waterblock cinesi Bykski, io ne ho uno su una 3080 da più di un mese e sono contento di averlo preso invece dei soliti Ek, che mi avevano un pò stufato anche come estetica oltre che per il prezzo elevato. Unica cosa nella scatola del Bykski non c'erano le istruzioni per l'installazione e non ho trovato nulla sul loro sito se non 2 immagini poco nitide e ho dovuto montarlo un pò ad intuito, ma niente di impossibile. Temperature massime in game viste fino ad ora 40°C , ma propio in giochi pesanti tipo control o cyberpunk, in altri sta sui 35°. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39. |
|