![]() |
|
e del ek-ekoolant evo clear cosa ne pensate ? meglio dell'acqua ultra pura di ybris ?
|
Quote:
ora sto usando appunto l'ek evo clear e non ho il minimo problema.. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
credo che con 1lt non riesco a riempire l'impianto...e l'ek-ekoolant evo clear non è più disponibile su ybris. mi consigliate qualche altro additivo? Mayhems Additivo X1 CLEAR può andar bene? Ovviamente non mischio i 2 liquidi.
|
Quote:
Quote:
il bello e che quelli ek in 2 mesi erano messi peggio di raccordi normali di anni di vita :mbe: , cambiato liquido e risolto il problema... |
Quote:
😷 Eh niente ci rivogliono pure i raccordi nuovi allora.. Usando quelli corrosi si rischia di contaminare l'acqua? E come si potrebbero lavare? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
io questo non riesco a capirlo
![]() image hosting quando non viene usata la gpu la temperatura cala vistosamente, poi risale di colpo |
Cosa non riesci a capire, che con la GPU utilizzata al 98% la temperatura sale ?
|
Quote:
|
Hai provato a smontare e rimontare il wb della gpu?
Perché se non lo fai è inutile guardare il grafico delle temp. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
ed ordinare altri pezzi per modificare il circuito dato che comunque devo svuotarlo per controllare la gpu. |
Quote:
|
qualsiasi liquido distillato, bidistillato, tridistillato (provati tutti e tre) se non mixati con anticorrosivo, portano alla reazione di "corrosione" di raccordi, wb e via dicendo. il biocide serve per evitare la formazione di batteri/alghe.
faccio presente che il nickel e il rame sono due metalli che hanno nobiltà differente, quindi all'interno di un loop, se il liquido non prevede additivi che inibiscono la reazione galvanica (cmq inferiore ai casi di mix rame e alluminio), si va in contro alla "corrosione". che in realtà è una patina di ossido sul nickel, che si può rimuovere con i prodotti per lucidare le cromature delle auto. testato più volte. per questo è meglio usare i liquidi premixed, in quanto si hanno prodotti che al loro interno prevedono tutti i vari additivi per evitare problemi ai componenti di un loop. |
Quote:
|
io uso il mayhems x1 green uv e va bene. ovviamente come hai detto non mischiare prodotti diversi.
|
Quote:
Quote:
A proposito del rad, ho preso un Alphacool UT60 420mm x60mm nella pulizia sono usciti molti meno detriti rispetto al EK da 360x60 che presi mesi fa. |
Quote:
per quanto riguarda il rad, anche della stessa marca, non sempre sono sporchi allo stesso modo. cmq fai sempre una pulizia accurata. Quote:
|
Quote:
quando ho preso i raccordi ek a compressione , in 2 mesi ( ho guardato la fattura di quando li ho presi e quando gli ho scritto su whatsapp per chiedere spiegazioni ) il nikel veniva via dai raccordi.. Quote:
si ma se per 6 anni non ho mai avuto problemi se non la patina ( con sempre gli stessi componenti ) metto i raccordi ek e li mangia il nikel.. cazzo se ti rode visto il costo. |
guarda ho iniziato a comprare i raccordi ek dal lontano 2010, pure nel periodo incriminato in cui ek aveva problemi con la nickelatura dei propri prodotti. testati liquidi più o meno distillati. e con tutti l'ossidazione è stata presente.
discorso diverso se i raccordi tendono a sfogliare sulla nickelatura, ma tale problema l'ho visto solo con impianti non puliti per oltre 2 anni, con liquido tridistillato e senza nessun additivo anticorrosione. per questo ho sempre cercato di consigliare l'uso dei premixed, hai subito il liquido pronto all'uso e si evitano problemi successivamente. e ti eviti pure lo sbattimenti di calcolare la giusta dove di biocide e anticorrosivo. agli albori ho pure usato l'acqua per ferro da stiro (pure la profumata :asd:) e nonostante l'ossidazione sul nickel non ho mai avuto problemi di sfogliatura del nickel. che poi possa rodere visto il costo, sono il primo a dirlo, figurati. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17. |
|