![]() |
|
Mi pare che goofy avesse già fatto quello che vuoi fare tu se non sbaglio, fissando il radiatore sopra al tetto esternamente al case
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Era la stesa soluzione che volevo attuare io nel caso la scimmia vincesse su di me per prendere un case piccolo che contenga giusta giusta la. Mobo atx e uno slot per l'aquaero, però mi servirebbe un case con finestra ela destra come il Ravenna rvx01... Altrimenti tt p3 o p5, anche se coi morbidi non da il massimo esteticamente è i rigidi non mi va di rimettermi dietro
Per i p3 e p5, si può nascondere molti tubi internamente come sto facendo sul mio e i morbidi in tal caso non mi sembrano un problema, anzi. Resta il fatto che non hanno slot 5,25 quindi è necessario creare supporti ad hoc.
Hai qualche foto? Comunque io avrei solo da fissare l'aquaero quindi problemi non ne ho, 4 viti e via
Mi mancano da fare alcune cose come dei cavi alimentazione sata e sistemare 3 ssd, e rimettere il cavo atx 24 e il cavo vga 8 pin.
Il rad è su stand a parte. Nelle pagine indietro ci sono foto anche delle fasi intermedie dei lavoro. Nel mio caso ho usato i rigidi, ma puoi usare i morbidi alo loro posto. I collegamenti tra rad e componenti li fai passare internamente. Considera che io ho anche 5 dischi da 3,5" e 3 ssd da stipare. Infatti come puoi vedere ne ho 3 sul lato destro esterni, 2 interni e i 3 set andranno sempre dentro. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Beh ma se io piazzo il rad da 420 dove tu hai messo i dischi come faccio a nascondere i tubi? Comunque i rigidi su questo case sono la morte loro, i morbidi per me perdono molto di estetica qui... Ci devo pensare con calma, intanto aspetto la mobo nuova sperando che sia solo quella andata e che la vga si sia salvata, in caso contrario smantello tutto e torno ad aria
Il rad lo puoi girare con i raccordi verso l'interno. Considera che ci sono circa 4-5 cm di intercapedine, quindi li puoi far passare dall'interno. Ovvio che i rigidi sono meglio, ma se sfrutti l'intercapedine anche con i morbidi si riesce a fare un buon lavoro, soprattutto se si fanno tratti brevi. Cerca sul web modding dei p5 e p3.
ciao ragazzi, finalmente ho completato il progetto! tutto ok, nessuna perdita di liquido ;)
Ho notato che ho molte bolle d'aria nella vaschetta, come faccio a rimuoverle? considerate che sto tenendo l'ingresso della vaschetta aperto e sto facendo girare il loop da ore. Posto qualche foto :) ![]() ![]() Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Per accelerare lo spurgo devi scuotore il case,e variare il regime della pompa |
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
@Black @Fabio... complimentoni... una goduria alla vista... :sofico:
|
Quote:
Per quanto riguarda la velocità della pompa c'è un modo per regolarla da Windows? posso farlo da bios ma è una palla dover modificare da bios ogni volta :/ Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk |
Con la mai dovresti avere un software che si chiama msi center qualcosa. Tramite quello dovresti essere in grado di regolare la velocità di ventole/pompe collegate ai connettori della mobo. Sulla mia x99, c'è. Presumo che ci sia pure sulla tua.
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk |
Ok ragazzi, sto facendo qualche test sulle temperature e direi che non sono malaccio, voi che ne dite?
Temperatura del liquido 27.7 rispetto ad una temperatura esterna di 26°, la cpu portata 3,8 ghz sta sui 55° durante un IBT su very hight, mentre la vga in bench resta sui 41-44°C |
Quote:
Quote:
Onestamente è una rottura andare ogni volta a smontarla e regolare la potenza con la vite situata sotto. :rolleyes: Questa cosa ancora non mi è chiara |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09. |
|