![]() |
|
Quote:
Giusto configurare le ventole del pannello laterale in immissione , ma se mi permetto, ti consiglierei di girare la ventola posteriore in modo che faccia fuoriuscire l'aria . Così crei un corretto riciclo : immissione frontale e laterale, emissione dietro e sopra dell'aria calda ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
grazie! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ovviamente dipende dalla configurazione del loop, da quello che si raffredda e via dicendo. se si ha un case anche ben areato avere la ventola posteriore in immissione invece che espulsione cambia poco. vedi l'esempio di tiger che avendo le due ventole ad altezza vga che immettono aria all'interno la posteriore non produce effetto se messa in immissione. discorso diverso se il rad sul top non riceve abbastanza aria fresca e soprattutto aspira aria calda dall'interno del case. in questo caso la ventola posteriore in immissione può portare benefici andando ad immettere aria fresca verso il rad posteriore e di conseguenza permettere un miglior lavoro dello stesso.
|
Quote:
Indubbiamente è da provare, anche se ho timore di peggiorare , poiché dietro al case ho il 480 in push/pull. Quindi andrebbe a sottrarre aria al pescaggio di quella sul rad in sua corrispondenza.. inoltre purtroppo il pc si trova un po' inscatolato tra i muri della stanza e scrivania, creando un ambiente un po' più caldo.. ho cercato di lasciare un 30/40 cm dal muro posteriore, ma comunque l'aria calda sembra rimanente sempre un po' intrappolata... deduco che una ventola posteriore in immissione, possa tirarsi dentro aria calda.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Giusto perché sono un po' sotto stress, nel periodo più difficile della mia vita, devo dire che dedicarmi un po' al modding è davvero di grande aiuto :)
Che dite, per un cm 690 ? ![]() Confusione ne abbiamo? :asd: non dormirò nel mio letto neanche stanotte mi sa 😁 ![]() Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ti auguro di uscirne al meglio e il più velocemente possibile ;) si le passioni possono dare una grande mano per distrarsi dai problemi/pensieri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Visto che ci sono metto un paio di foto del P5 in fase di ultimazione. ![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
![]() Ho comprato questo cavetto con intenzione di collegare 4 ventole su un canale ma credo sia difettoso. La descrizione dice Connettori:1 x 3 PIN internal power - maschio, Connettore (altro lato):4 x 3 PIN internal power - femmina, Lunghezza:30 cm, Caratteristiche cavo:Rivestito, Tipo:Splitter alimentazione ventola, Colore:Rosso Invece solo un cavetto altro lato ha tre pin (fili rosso, grigio e giallo) gli altri tre hanno solo due fili. Comunque sia credo che non sarei riuscito a collegare comunque le EK Water Blocks EK-Vardar F3-140ER Fan Hanno 4 pin... C'è un modo per risolvere o rimando indietro e prendo altro? |
Gli splitter come quello che hai preso, è giusto che abbiano un solo connettore con tre fili e il resto a due. Quello con tre fili è l'unico connettore che permette di leggere gli rpm. Mettere il cavo degli rpm su tutti i connettori crea problemi di lettura.
Per ventole pwm dovrebbero esserci sia cavi splitter che sotto forma di schedina della phobya ad esempio. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
😑 ah ok, quindi così come sta quel cavo è inutilizzabile? Mi serve la schedina? E se riuscissi a sfilare i pettini e metterli nelle ventole? Potrebbero funzionare? :rolleyes: |
Quote:
Non andranno più in pwm questo e' sicuro ma in volt (tachimetrico) e l'unico a 3 pin controllera i rpm di tutte le quattro. Come li piloti (con o senza un rheobus) e' un'altro discorso |
Quote:
|
Quote:
Io ho un vecchio Lamptron FC5V2 fan controller 30W/Channel BLACK , a 4 canali. Colleghero' tutto su un canale li, e regolerò con i voltaggio. Ieri è arrivato il mostro... Thermaltake 900! Enorme |
Quote:
Ci regolo la pompa e tutte le ventole del case, a partire dalle 6 dei 2 radiatori collegate su unico canale. |
Quote:
:muro: risolto il problema ventole ora mi sono accorto di aver lasciato un cavetto a casa al sud. Da PCI express a molex x dare alimentazione al reobus. Gesù bambino che palle la fretta... :cry: |
Quote:
Solo un rad sul p5 non mi convinceva ...il 900 posso esagerare con due 560 e dormo beato per mooooolto tempo. Posta alcune foto!;) By |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48. |
|