![]() |
|
Quote:
Ma io non faccio testo :asd: Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dipende alla fine se con singola pompa hai prestazioni insufficienti. Altrimenti puoi evitare. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Non ha senso fare due loop separati. Meglio un loop singolo.
Due loop distintivi vedrei solo per uno scopo estetico per via di liquidi di colore diverso, ma non mi entusiasmano come soluzioni. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
che delusione, stavo guardando per un nuovo case che potesse implementare un 480 interno, l'obsidiand d900 non mi piace, avevo trovato il ENTHOO PRIMO, spettacolare, perfetto pensavo.. e invece è troppo alto, ho 64 cm sotto la scrivania e solo lui ne occupa 65 più ovviamente un minimo di spazio per il ricircolo d'aria e periferiche usb inserite nel pannello superiore :fagiano:
che delusione! |
Ragazzi una domanda, dato che voglio aggiungere anche la GPU all'interno del mio loop ( aspettando amd Vega) nel mio enthoo primo sto pensando quale radiatore aggiuntivo da inserire nella parte inferiore del case, pensavo a 3 alternative,
1. Monsta alphacool nexxos 360 2. Monsta alphacool nexxos 480 3. Alphacool ut60 360 o 480 60mm Per le ventole pensavo di comprare sempre le corsair sp120 high performance come quelle che ho sul xt45 360 sul top del case, e sono indeciso se devo fare per forza push pull se prendo il monsta oppure non serve. Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore? Grazie |
Quote:
😂 non è uguale al mio... Il mio è marcato 00001...😂 Ho scritto ad Alex e oltre ai complimenti per il primo Black sun... Mi ha detto che potrei far asolare i buchi. Inoltre nel forum di ryzen la crosshair permette il montaggio dei wb am3. Per il momento mi concentro su case e impianto. Il phenom x6 1090 a 4000 mhz è rinato dopo aver cambiato la gtx 580 con una 1080... |
Figurati che io ho appena venduto un Ybris One Evo su Ebay....
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E lo so, purtroppo per cambiare processore ho due strade. O montare un fx 8350 su questa scheda madre, Asus crosshair formula IV che con un BIOS beta forse lo supporta, o cambiare tutto. Purtroppo ho già venduto un rene per la gtx 1080, case nuovo e varie cose. Appena capisco cos'altro vendermi farò il cambio... |
alphacool nexxxos st30 full copper 560 mm
Alla fine ho preso questo, a cui aggiungerò il mio vecchio rosh da 240. Dopo aver letto che per quelli più spessi hanno bisogno del push/pull Come ventole ho preso queste EK-Vardar F3-140ER Fan, consigliate da voi. Tre... Costano più del radiatore... 😂 |
Quote:
|
https://www.ybris-cooling.it/control...nel-black.html
Avendo questo controller, volevo mettere su un canale la pompa (è una buona idea?) e usare gli altri per le ventole. Ma se volessi comandare più ventole? C'è un modo o devo prenderne un altro? |
Quote:
Dici questo come minimo? Se è così malvagio faccio il reso e ordino questo... :( |
Xt45 o ut60. Con delle ek vardar o simili non importa il push/pull. Ho rad da 60mm fin dall'inizio e mai fatto il p/p.
Per il controller metti più ventole sullo stesso canale tramite splitter. Esempio un unico canale per gestire le 4 ventole del rad in maniera identica. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
P.S. arrivato ieri l'xt60 420, che dire, bella bestiaccia :D, in attesa di altro materiale P.S.2 ieri sera/sta notte ho smontato il p5, mi son accorto che tutti i raccordi internamente sembrano avere una pattina di rugine, mi devo preoccupare? cmq il wb in rame è apposto |
La patina non è ruggine, capitato anche a me in passato. Con dremel e dischi per lucidare e arexon cromature sono tornati come nuovi.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
è ossidazione ed è il risultato della corrosione galvanica che si ha in ambiente umido tra due materiali di diversa nobiltà. il nickel e il rame hanno una nobiltà diversa anche se molto vicini tra loro, il rame è più nobile del nickel. di conseguenza è sempre il nickel a rimare "macchiato" per primo.
per questo nei liquidi premixed ci sono anche percentuali di additivi per evitare l'ossidazione in presenza di metalli diversi. nel nostro caso la leggera patina che si forma, è facilmente rimovibile. ovviamente si deve procedere con manutenzione ordinaria dei wb costante. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41. |
|