![]() |
|
Assolutamente no. Nessuna pompa da liquid cooling ha potere aspirante. Se le fai girare a vuoto le rovini e basta. La vaschetta deve essere collegata direttamente alla pompa, o come top è tramite tubi/raccordi. La vaschetta deve essere posta più in alto rispetto alla pompa stessa, in modo che per gravità appena inizi a riempire la vaschetta, il liquido raggiunga la pompa senza che questa sia ancora accesa.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
quel backplate se lo erano "inventati" ai tempi della prima Titan, kepler, che aveva 6gb di VRAM con 3gb attorno al core GPU (quindi sotto il dissipatore) e altri 3gb sul retro del pcb, dissipati da un bel niente :D (non aveva nemmeno il backplate). in quel caso un backplate con una piccola heatpipe che aiutava a rimuovere il calore dal retro della scheda aveva un senso, dato che quei chip di VRAM altrimenti sarebbero stati totalmente passivi. |
visto che ho smontato il pc per cambiare scheda madre ( mi fa troppo cagare la hero 8 ) stavo pensando di smontare il wb ( ybris black sun ) che in 6 anni che lo ho ( preso nuovo ) non lo ho mai smontato
anche se ogni volta che cambio acqua ( uso solo bidistillata ybris ) l'acqua e sempre limpida.. dite che mi conviene smontarlo? |
Un controllo interno lo farei. Più che altro per escludere problemi di sporco. Anche se l'acqua era pulita nel loop alcune particelle di sporco ci sono sempre e si depositano nelle micro alette dei wb.
Quote:
avrei voglia di cambiare un radiatore ma poca voglia di spendere soldi.. ( ho un 280 slim e un 120 normale.. ) vorrei cambiarli con un 140 normale/grosso e un 280 normale ma avendo solo a liquido il procio non penso che cambi qualcosa.. era tutta roba che presi anni e anni fa quando nel raven 2 avevo quelle misure ( e ci tenevo al fresco procio e una 5870 senza vedere mai oltre 50 gradi in fulll ) |
Per i rad sei hai solo la cpu sono soldi buttati cambiarli
Quote:
![]() C'era qualche pilucco e basta.. Per aver 6 anni sembra nuovo.. Inviato dal mio iPhone 6s con Topatalk |
beh si per le 1080 tra vga e liquido ci vuole un bel po' di euro.
le mie due 1080 fe, considerando i 647 euro a scheda + i 110 per ogni wb e 35 euro per i backplate, effettivamente si sfiorano i 1600 euro. però devo dire che liquidate hanno un loro senso, addio al taglio delle frequenze e temp veramente basse. non scaldano una cippa. per quel poco che ho potuto provare, perché mi sono poi accorto di uno sgancio rapido che perdeva ed ho dovuto smontare tutto (ora sono in attesa delle nuove pompe). con la temp del liquido a 32 e passa gradi (tamb più o meno tra i 30 e 32 gradi), avevo in full e sotto oc (2088/11008) una scheda a 38 e una a 40. non immagino di inverno, gli devo mettere la coperta :D, quando in genere ho una tamb di 17/18 gradi e il liquido a 24 in full. ho la sensazione che non passo i 30 gradi :D sulle vga. |
Quote:
Se hai un fullcover a liquido in un impianto ben messo i VRM magari nemmeno superano i 50 gradi di temp, e per il tipo di chip che sono, 50 gradi è come se fossero ghiacciati :D |
Ragazzi mi è arrivato il materiale per il loop..ma ho un bel problemuccio.
Ho ricevuto il materiale... ma ho un problema con il corpo top vaschetta e la pompa.. il tutto calza perfettamente , ma non c'è nel bundle dell EK-XRES 100 Revo D5 l'o-ring da 61x3mm che andrebbe installato tra pompa d5 e top come nelle instruzioni. Il che mi sembra davvero strano..possibile che in una combo top + vaschetta ( senza pompa ) non venga incluso l'o-ring per il montaggio della pompa ? O.o Non è necessario? Ho 10.000 dubbi Ho comprato questi due oggetti da Ybris : https://www.ybris-cooling.it/cilindr...d5-acetal.html https://www.ybris-cooling.it/pompe-1...e-girante.html Dove lo rimedio un'o-ring 61x3mm ? |
Quote:
https://www.ekwb.com/shop/catalogsea...1x3mm&q=o-ring |
Scrivi ad alex di ybris e spiega il problema. Nel caso ti aiuta per avere l'oring. Ma sei sicuro che non si sia con il top/vaschetta?
Quote:
Quote:
Ho scritto ad ybris vediamo cosa mi dicono. Che stress.. ma ti pare che non posso montare il tutto per colpa di un o-ring maledettissimo.. :asd: |
Quote:
|
domani sono in consegna i mei due top ek d5 revo e le due d5 aquacomputer. vediamo se mi mancano anche a me gli oring. altrimenti ne ordino una vagonata da ybris :asd:
|
L'o-ring non c'è nemmeno incluso con la pompa?
|
Quote:
"avevo un rubinetto che perdeva e dovevo solo cambiare or, ma ce ne sono talmente tanti...morale della favola, ho cambiato rubinetto" |
per la precisione l'oring per le d5 ha misure 57mmx3,5mm. non è detto di trovarne in ferramenta. deve essere ben fornita e non sempre sono di facile reperibilità, perché misure particolari.
mentre per le ddc l'oring ha misure 48mmx2,5mm |
:rotfl:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47. |
|