![]() |
|
Quote:
Quote:
Perché sconsigliate i tubi rigidi? Doppia vaschetta per un fattore estetico, stò progettando una PC desk e quindi vorrei simmetria :/ creano così tanti problemi due? Per le vardar ho preso le f5 perché costano uguale o_o I rad stesso discorso della simmetria.. Avrebbe senso prendere due Alphacool NexXxoS ST30 Full Copper X-Flow 360mm? Se ci sono cose esagerate, come appunto i rad troppo grandi o la pompa troppo potente, ditemelo, risparmiare qualcosa non mi farebbe affatto schifo XD XD |
Quote:
Quote:
Quote:
Per le vaschette ok l'aspetto estetico e di simmetria, ma ripeto che se non stai separando in due il loop, quindi a tutti gli effetti 2 loop dedicati, ad esempio 1 per la cpu e 1 per la gpu, complicano un po' la vita. Rad da 30mm, meglio evitarli se è possibile e soprattutto meglio avere una superficie dissipare maggiore che inferiore, soprattutto per compensare le temp più alte estive. Per le vardar che costino uguale ok, che invece sono a mio modo di vedere inusabili su qualunque configurazione è quasi un dato di fatto. 3000rpm con un rumore prodotto altissimo. Hanno un assorbimento troppo elevato rispetto alle sorelle minori. Assorbimento da tenere in considerazione nel momento in cui devono essere alimentate. Dato che ho le f4-120er (7) e le f3-140er (9), e quindi le conosco bene, questi due modelli sono quelli che personalmente ritengo più validi per un impianto. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
per il pa3 provato su un altro pc ma sempre stesso errore non si aggiorna neache a morire !! :muro: :muro: :muro: |
Stasera vi posto alcune foto del collegamento fatto. Non ci sono strozzature o simili. Spero di sbagliare qualcosa e che il problema non sia la pompa.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si consiglia di smussare il bordo a 45° per tutti i tubi rigidi, a prescindere dai raccordi
@miostar: non avevo letto la tua domanda altrimenti te l'avrei detto prima che gli ek-hd non si svitano :D però a dirla tutta, io ho i 12-16 e si capisce che non sono da svitare |
Quote:
|
Sto meditando di rimettere in piedi l'impianto... mi consigliate un case in grado di montare due rad da 360 uno sul top e uno sul frontale?
Un altra cosa, al momento ho questi componenti: WB - EK Supremacy Radiatore - XSPC EX360 Ventole - 3x Corsair SP120 Red LED Pompa - EK DCP 4.0 PWM Tanica - EK RES X3 110 Tubo - PrimoChill PrimoFlex Advance LRT 13/10 Connettori e raccordi - EK CSQ e EK PSC G1/4 Liquido - EK Ekoolant EVO Dovrei aggiungere un fullcover per la vga (se mai uscirà...) e un secondo radiatore... c'è qualcosa di quallo che ho che dovrei sostituire? Grazie :) |
Quote:
Se lo gestisci tramite aquabus, lo trovi come controller numero 5 o successivo. Mentre se lo usi in usb lo trovi come periferica a se stante in aquasuite. Attento che se non aggiorni il fw aquasuite non te lo riconosce. Ogni versione di aquasuite è compatibile solo con determinati fw e senza eseguire l'update le varie unità non sono riconosciute. Quote:
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
questo è il loop. la foto è bruttina scusate. l'out della pompa va subito alla vga e da li sale. ![]() grazie a tutti |
Doppio:doh:
|
Quote:
Ah perfetto, se mi dici così allora vado di f4 tranquillamente! Solo sei vanno bene? Dall'esterno verso l'interno? Cioè in... Pull? Eh io vivo in Sardegna.. Quindi fa decisamente caldo in estate.. Allora vado di XT45 e ciccia dai.. Per le vaschette.. Cavolo.. E se facessi due loop, mi occorrerebbero ovviamente due pompe? Quali mi consigli, senza svenarmi troppo? Proporzionate al carico ovviamente che caratteristiche di prevalenza e portata dovrebbero avere? |
Metti la ventola del rad in basso in push ma che aspiri aria dal fondo del case, quindi fresca. La ventola posteriore invece che in espulsione mettila in immissione quindi che butti aria fresca nel case in modo che le ventole poste sul rad nel top che se ho capito sono in pull dall'interno verso l'esterno peschino aria fresca e non aria calda.
Se puoi alza la velocità delle ventole. 900 rpm ripeto sono pochi. Non ricordo, hai un sensore di temp con cui monitorizzi la temp del liquido? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Queste vanno bene EK-Vardar F4-120ER (2200rpm) - White?
Ah domanda da un milione di pesos.. Ma ybxxs è conveniente oppure ci sono altri negozi dove si risparmia? :D :D |
si quelle vanno bene.
il punto forte di ybris è il servizio. velocità nell'evasione degli ordini. alex sempre disponibile per rispondere a qualunque esigenza del cliente. disponibilità reale dei prodotti. se non è a listino te la trova :D. forse alcuni prezzi non sono tra i più bassi, ma gli aspetti che ho elencato sopra secondo me valgono eventuali differenze di prezzo. personalmente compro da ybris, aquatuning.it e direttamente da ek. |
Quote:
sono nella tua stessa situazione e devo cambiare case. dipende dal tuo budget e/o se hai restrizioni di misure come me, preferisco un midtower bello spazioso. Il più valido che ho trovato al momento è il fractal define S, ecco cosa può ospitare: Front – 360, 280, 240, 140 and 120 mm radiators of all thicknesses Top – 420, 360, 280, 240, 140 and 120 mm radiators. (A thickness limitation of 55mm for both radiator + fan applies on 420, 280 and 140 mm radiators) Bottom – 120 mm radiator (Use of radiators in the bottom position limits the PSU length to 165 mm) Rear – 120 or 140 mm radiator ci sarebbero anche i vari phantekss e mi piace molto l'enthoo se non hai ovviamente problemi di dimensioni è più appropriato un bigtower, io cerco di evitarlo. oppure ci sono i soliti Luxe, 750D ecc ecc. |
Quote:
|
Quote:
Continuo a preferire , per soluzioni , spazio e quant' altro di gran lunga il D900 , poi chiaramente sono opinioni personali... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19. |
|