![]() |
|
Quote:
secondo me per la superficie dissipante a disposizione sono troppo alte...e non capisco da cosa possa dipendere. |
Domanda forse stupida, ho dei raccordi per tubo rigido EK 10/12 che non riesco ad aprire, sono nuovi e non avendo presa interna come quelli per morbido mi scivolano tra le mani...:doh: avete qualche consiglio per bloccare la parte interna e riuscire a svitare l'esterno? Mi servirebbe anche per metterli sui vari blocchi
Grazie |
Quote:
|
Quote:
Hai montato bene i waterblocks? non chiedo nemmeno ovviamente se hai tolto tutta l'aria dall'impianto, non è che hai bolle nella pompa/impianto? |
Quote:
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
A quanto tieni la pompa, che temp ha il liquido, che temp hai in stanza? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
le ventole sono delle noctua nff12. sono disposte in pull poichè purtroppo il mio enthoo luxe le supporta solo sulla griglia nascosta dalla scocca top del case. se le mettessi in push sbatterebbero contro la mobo causa spessore del rad. la pompa è al momento scollegata dal pwm della mobo così da essere forzata a 4900 rpm e spicci. volevo appunto scongiurare (anche se lo reputo improbabile) che ci fossero bolle nel circuito. in stanza sono ahimè 30 gradi mentre non ho modo di misurare la temp dell'acqua. grazie ancora :) |
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
ho 45° massimo sulla scheda video e non credo che la fury x sia piu fresca della 1080 anzi... e 53° sulla cpu dopo 2 e piu ore di gaming sento proprio l'aria bollente uscire dal pc con ventole a 1100rpm perchè sul magicool per ora ho solo 2 ventole (sto aspettando che arrivi una nuova in quanto mi si è rotta quella che avevo)... e non sono soddisfatto... quindi credo proprio che nel tuo impianto ci debba essere per forza di cose qualcosa che non va... io farei in modo da fare delle prove con le ventole in push... ma soprattutto che pressione statica hanno quelle ventole? comunque a giorni mi arriva la ventole e tutto l'occorrente per montare il rad da 240 esterno per vedere se ci sono incrementi di prestazioni... |
Ragazzi,
ho appena smontato e spostato il loop che entra ed esce al WB CPU: niente da fare, sempre 90 l/h a 158 impulsi 12V e scende a 35 l/h quando sta a 2000 rpm. posso aver collegato male il flussimentro sull'aquaero? sennò non saprei veramente più a che pensare. Saluti e buona serata! Frezee |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
mentre scrivevo ho visto un attimino il tuo hardware sui rispettivi siti... se sei certo di aver montato tutto nella maniera perfetta proverei anche ad invertire le ventole mettendole sempre sulla griglia ma in push in pratica che prendono l'aria da fuori e la spingono all'interno del case... non vorrei che in pull siano poco efficienti... quando hai montato il waterblock sulla 1080 hai messo bene la pasta termica, ho notato che rispetto alla cpu ne va messa di piu essendo il die piu grande... |
Quote:
Quote:
|
La tenuta è buona, ma ormai sono da considerarsi di vecchia generazione. Ormai sono usciti raccordi con doppio oring interno, oring di sicurezza con ghiera. Però si posso usare tranquillamente anche quelli che hai
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52. |
|