![]() |
|
Dalla serie "dont try this at home" :asd:
|
ricordate il problema che accusavo al lamptron fc5v3? voltaggi che crescevano col passare dei primi minuti?
mi era stato detto di controllare l'alimentatore per verificare che non fosse quello la causa... bene, ho acceso il pc, messo tutto al minimo (utilizzo 3 canali, 2 per le ventole e una per la pompa) e osservato il comportamento dei voltaggi inizialmente avevo impostato 4.3v (ventole), 4.3v (ventole) e 6.9v (pompa, 2160rpm) dopo 1 minuto, sempre in idle, ho cominciato a notare un aumento progressivo dei voltaggi, e ancora ora che sono passati 5 minuti, sempre in idle, continuano a salire attualmente la situazione è 6.4v, 6.4v e 7.9v (pompa 2640rpm) escludo l'alimentatore, siccome sta facendo tutto in idle e sia schede video che processore downcloccano in questa situazione abbastanza imbarazzante questi potenziometri..rma? |
Cavolo mircocatta....non è che è il tuo ad essere difettoso? Perchè io ho un V2 e resta tutto costante in quanto a giri delle ventole e pompa.
Vai di rma...è un pò inutile un rheobus che alza i voltaggi da solo :D |
Quote:
sembra poco ma il rumore generale cambia e di netto |
Quote:
Ottimi risultati :cool: We, ma ora dargli un'altro po di spinta a sto procetto :Prrr: Conta che a 4.6 arrivano tutti i IB anche ad aria (i miei 3770k non hanno mai funzionato sotto ai 4.6 giggi) :D :asd: |
Quote:
|
Quote:
PS: Appena fatto un HyperPi per vedere i risultati prima e dopo, sto provando in seguito un kit TridentX 2400, da 2x8gb: ![]() ![]() Che gli vuoi dire a ste temp? :p |
Quote:
ai tempi pure io tenevo la cpu a palla e postavo risultati su hwbot.. ora mi limito a tirare sin che ho le prestazioni che mi servono.. conta che pure di 4,4 ghz non me ne fò nulla visto che i vantaggi in game si hanno sino a 4 ghz..dopo è solo brodo;) per il 5,3 ghz di Black,ci vuole il silicio adatto..mica ci arrivano tutti anche sparando a fondo scala..naturalmente con HT on e benchabili..dove bench non sta per un superpi o un validate.. dirai "che te ne fai del liquido allora"...mi è rimasta la passione..mi piace smontare le cose..e ogni tanto darle fuoco a quanto pare dopo gli ultimi episodi:asd: :asd: |
Ma sono le memorie di cui mi raccontavi qualche giorno fa?!?! Sono @1,50V vero?!?! :asd: :asd:
|
Quote:
ma soprattutto vuoi mettere la soddisfazione di dar fuoco alla mobo?? :D Oggi è arrivato il primo pacchetto dall'amazzone e in preparazione ordine da Drako, anno nuovo progettino nuovo :D |
Quote:
Siamo invecchiati, non c'è niente da fare. :doh: :fagiano: |
che ne dite? ;)
![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
be dai ho solo iniziato ad accendere i fuochi di capodanno in anticipo:D
a proposito.. AUGURI A TUTTI!! buon fine anno e felice anno nuovo..:sofico: qui si sta gia cominciando a bere:cincin: |
Quote:
Quote:
Cmq, l'oc della cpu è la priorità nr1 per me e devo dirvi che trovo sempre meno persone cosi' appassionate :p Ma di certo qui è proprio il posto dove m'aspettavo meno di trovarle, ormai è rimasto solo il modding oggi :fagiano: Cmq, ho fatto un piccolo intervento anch'io poco fa aggiungendo il terzo led sulla vasca XSPC (anche se temporanea), una nuova ventolina al blocco mosfet (la OCF stock aveva cominciato a scrocchiare) e non per l'ultimo due belle rammate (TridentX, 2400 c10-12-12) da 2x8gb :Prrr: Quote:
Proprio a 1.50v :eekk: :asd: Per correttezza e siccome li ho subito portate a CR-1T, diciamo 1.525v :) ![]() ![]() E 48° max :) |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33. |
|