![]() |
|
Quote:
anzi, spesso si sente dire che tot. radiatori non servono, che tot. pompe non servono etc etc., e, per assurdo, si vedono sconsigliare raccordi economici a favore di altri molto più costosi (io stesso configurando inizialmente il mio impianto, che doveva essere ad alte prestazioni, mi sono sentito dire "perchè hai scelto i raccordi phobya economici, già che spendi tanto per il resto dei componenti prendine di più belli"...) il liquid cooling è diventata una moda. come un tempo è diventata moda avere i neon nel pc per dire che si "moddava". il tuo discorso non fa un piega. chi se ne frega in toto dell'impatto visivo si fa un impianto con 4 soldi rispetto a chi presta attenzione ai dettagli non funzionali e orpelli estetici vari. |
grazie per le vostre considerazioni io comunque faccio di testa mia nel senso che provo.....ormai marche o non marche per me il risultato è quello che conta....20 gocce sono troppe va bene tanto è na prova visto che devo rismontare mezzo mondo per liquidare anche la scheda madre e mettere in moto il secondo loop della vga....considero il fatto che è un super concentrato e ne metto solo un paio di gocce massimo :D
|
Naturalmente leggendo sul contenitore del tuo prodotto c'è scritto di utilizzare 15g/m^³ ossia 15g ogni 1000litri, considerando che in un impianto ci vanno 2/2,5 litri... Fai le giuste proporzioni.
Inviato dalla mia Texas Ti-89 |
Quote:
il discorso "se non fa danno alla pelle non fa danno a rame e nickel" non regge, un impianto a liquido è perennemmente (inteso come un lungo-lunghissimo periodo) pieno e il liquido sta a contatto costante con i waterblock. in una piscina ci stai per poco tempo. se, parlando di cloro, a te non arreca danno farti il bagno per mezz'ora, magari un pezzo di rame per 1 anno intero si corrode :read: |
Quote:
|
Quote:
per me non succederà nulla di strano, nel senso che non ti troverai con waterblock smangiati o traforati, e nemmeno con nickelature saltate. il discorso sul "è meglio usare quello che è già testato" va fatto comunque in via preventiva... siamo su un foro, non sia mai che uno passi legga "va bene metterci di tutto e di più" e domani riempe l'impianto di alcol etilico 100% che gli cuoce per bene o-ring et co. e si ritrova col pc allagato. |
di sicuro le 20 gocce sono state fatte a casaccio ma siccome ne stiamo parlando ho capito che bisogna dosare in modo sensato ,e visto che devo rismontare tutto ne metterò solo 2 e il problema è risolto...ovviamente per il prodotto usato mi renderò conto solo fra 6 mesi circa in che condizioni si trovano i vari wb e se ne è valsa la pena. comunque per la cronaca andate a vedere cosa contiene il prodotto che ha lincato l'utente da ybris (contiene solfato di rame, acido citrico) e poi guardate cosa puo fare
|
già che prima si parlava di estetica nel pc......
![]() ed è una build bella recente :sofico: |
tra l'altro non è il primo che posiziona la pompa con vaschetta sull'ali nelle integrazioni nel carbide 540 della corsair. ok che il case non è tanto grande, ma in caso di perdite ti giochi l'ali se va bene..... :doh:
cmq all'autore del montaggio gli andrebbe fatto un applauso per come è riuscito a non ordinare i cavi, direi che si è veramente impegnato... :asd: |
Beh in effetti non si vedrà mai.. Basta che dalla altra parte sia tutto apposto.. Mi stuzzica non poco quel case... Se ne esistesse una versione only micro ATx..l avrei preso
Tapatalked from Nexus 4 |
è qualcosa di tremendo:eek: :eek: :eek:
è arrivata la FORMULA VI:sbav: |
complimenti, bell'acquisto mini.
aspettiamo di vedere il lavoro al completo. |
Quote:
|
![]() |
per curiosità dove l'hai presa, che non la trovo su nessuno shop italiano?
cmq :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: |
ragazzi da oggi inizio anche io sull'integrazione del liquido su un Cosmos 1000, se la cosa si fa difficoltosa ripiego sull'eterno Lian-Li PC70...migliorando l'attuale configurazione.
Posto qui il worklog o apro un thread dedicato? In realtà volevo fare il worklog su altri 2 forum...quindi fare un copia incolla dei post non mi costa niente. |
Quote:
|
pressuponevo infatti.
anche se l'ho trovata adesso sull'amazzone italiano. |
Quote:
|
no no grazie.... :D
dopo aver speso a luglio 1400 euro circa per le 2 gtx780 e i wb a loro dedicate cerco di calmare qualunque scimmia :D... ... almeno spero di farcela. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52. |
|