Quote:
bella domanda.... chiaramente quel dispenser usa "normali" AA o AAA vero ? potrebbe essere il solito problema della bassa tensione 1,2 V rispetto a quella di targa della alkaline a 1,5 volt .... |
Quote:
Nel tuo caso però mi sembra siano stilo, per cui il problema dovrebbe essere notevolmente mitigato... boh... forse l'apparecchio non gradisce le ricaricabili per problemi di voltaggio, come ti è già stato detto, ma mi sembra strano... :boh: |
Quote:
|
Quote:
La prova da fare consiste nel scaricare le batterie con il C9000 impostando la corrente di scarica su 250mA. Poi si potrebbe ragionare sui problemi. |
Ciao a tutti,
le mie eneloop PRO nere AAA comprate qualche anno fa mi stanno abbandonando e vorrei prendere un nuovo blister almeno da 4 pile. Appunto, io sono rimasto fermo alle eneloop come le migliori batterie ricaricabili, adesso invece le cose sono cambiate? C'è di meglio? Al momento mi servirebbero per cuffie wireless per ascolto TV e telecomando per PC multimediale. Dato che anche il CB ha i suoi anni, 14, vorrei cambiarlo perché sono arrivato al punto di dubitare che sia lui che possa deteriorare le batterie (è il secondo pack in pochi anni che butto), nella sezione dedicata leggevo che un CB economico ma buono è l'Opus bt-c700 acquistabile su Nkon sul quale prenderei quindi anche le nuove ricaricabili eventualmente. |
Quote:
Con le Eneloop mai un problema ne do diversi se sia di AA che di AAA da anni e sono ancora ottime. Certo dipende da come si usano e come le ricarichiamo. |
Quote:
certo che dopo tanti anni e centinaia e centinaia di pagine dove si elogiava e sembrava il top dei top.... scoprire che appunto rovina le batterie , che delusione ! :doh: qualcuno sa come sono le pile "verdi" LIDL in vendita ora ? porcherie o ? |
Quote:
Perché ad usarle non ci faccio niente di che, un paio le uso per un telecomando e le altre due per le cuffie wireless della sennheiser. Ogni tanto poi, non sempre, gli facevo fare una scarica completa perché penso che non è detto che quando i due apparecchi segnalano batterie scariche, queste sono scariche del tutto. Quindi anche puntare sulle eneloop di nuovo vado sul sicuro, ma quali tipi dovrei vedere? Le ultime in mio possesso che non si ricaricano più sono le pro nere da 930 mAh ordinate nel 2018 sull'amazzone, insomma sono durate solo 3 anni mi sembra poco. Per leggere una guida aggiornata su come trattare le ricaricabili devo vedere la prima pagina del thread? |
Quote:
|
Quote:
Vale la stessa cosa per le cuffie wireless? Allora potrebbe non essere colpa del CB ... adesso vado a vedere sul sito ufficiale quali sono le versioni di cui parli, se ci sono. |
Quote:
|
Quote:
Se vuoi risparmiare visto che adesso le Eneloop costano un botto, valuta le Energizer, sono praticamente le stesse batterie, escono dalla stessa fabbrica in Giappone. Ne ho prese 4 AA in offerta a 9€ in un ipermercato della mia città, sull'amazzone stanno a 10€ circa o 11€ non ricordo, quando le Eneloop stanno a 14€ o più. Le AAA le ho trovate a 8€ e sono identiche alle Eneloop bianche. Quote:
Pessime batterie. |
Quote:
Le tue duravano molto di più, o le usavi poco o sono le mie cuffie che scaricano un botto. Anche se appena comprate, 3 anni fa, non ricordo quanto duravano ... forse di più di 3 settimane. |
In ogni caso, vedendo sul loro sito, ti consigliano i seguenti usi:
- eneloop pro: per quegli apparecchi che consumano molto come macchine fotografiche reflex o tastiere/mouse wireless o radio. - eneloop bianche standard: per i dispositivi con consumo medio come ad esempio i controller delle console - eneloop lite: per gli apparecchi a basso consumo come appunto i telecomandi. Per cui, fino adesso i giusti usi che faccio a casa mia sono solo per i pad della wii e xbox in cui ho messo le bianche (e infatti ancora non mi stanno dando problemi). La dove mi danno problemi è per gli usi scorretti: per i telecomandi ci vanno le lite e fino adesso ho usato le pro. Per le cuffie wireless invece le pro vanno bene, perché anche se non specificato immagino che vadano bene per tutto ciò che è wireless, non solo per mouse e tastiere. In realtà poi le mie sennheiser sono wireless ma tramite segnale radio digitale in modulazione di frequenza, e quindi si ricade sempre nelle pro. Invece nei sensori dell'allarme sempre wireless, ci ho messo le bianche, e andrebbero le pro anche li. Vabbé mano mano che aihmé si rovinano, le ricambio con le giuste eneloop per gli usi che ci devo fare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
DOMANDA1: posseggo due caricabatterie molto vecchi Accord pd534....carica le AA a 2A sony bgc-34hre.carica le AA a 1A il primo è più vecchio...e secondo me le stressa troppo. è quello che ho usato per 15 anni comunque il sony ha la funzione di refresh, che serve x evitare l'effetto memoria e scarica le pile a zero...ma carica molto piano avevo adocchiato questi 3 modelli su amazon : bc 700 a 35 euro (il prezzo mi sembra buono e meno di questo non scende) bc 1000 a 60 euro (ma scende sui 45/50 prima o poi) maha c9000 (ora costa 83 ma a 75 euro dovrebbe arrivare) solo che leggendo che il maha rovina le pile AAA... non saprei a sto punto... mi butto sul bc700 o aspetto scenda il bc 1000 o consigliate altro? ho letto che è consigliato caricare pile nimh almeno a 0,5C pertanto dato che siamo su 2400 mah l'ottimale sarebbe il maha impostato 1,2A. Ma poi se mi va a rovinare le AAA da 1100mah non avrebbe senso... non vorrei che 700mah del bc 7000 siano troppo pochi... e sul bc1000 ho sentito lamentele nelle recensioni di amazon su prodotti con spinotto 12v difettoso DOMANDA2 per le pile ho principalmente circa 15 amazon basics (2015 jap) AA e AAA circa 20 EBL ( cinesi (2016-2018) AA e AAA le prox quali compro? uso principale controller xbox e dispositivi medici/ bilance... mi son trovato bene con entrambe devo dire e telecomandi/orologi a bassa scarica che bisogna prendere, per forza le eneloop lite? |
Quote:
Ti conviene leggere lì ed eventualmente chiedere lumi. Per le batterie non ho moltissima esperienza, sono abbastanza soddisfatto dellle Tronic, soprattutto per il prezzo basso, le amazon basic ne ho sentito parlare bene in passato, praticamente sembra siano delle eneloop rimarchiate. Anche le Ladda dell'Ikea dicono non siano male. L'ultimo acquisto sono state le EBL, ma sono nuove e non so come si comporteranno a lungo termine. Ci sono anche dei siti dove fanno test approfonditi che possono aiutarci a confrontare le varie pile (adesso ovviamente non trovo dove ho salvato i link, ma forse qui nel thread o in quello dei caricabatterie dovresti trovare, sennò googlando si combina). La mia politica è prendere quelle che mi sembrano avere il miglior rapporto qualità/prezzo, e non ne prendo mai troppe, prima le provo, poi se mi soddisfano ne prendo altre al bisogno e queste solitamente deludono, e si ricomincia a tentativi... :cool: Per gli apparecchi a basso consumo, sì, le eneloop sono le migliori, sennò di altre marche ma a bassa capacità e comunque a bassa autoscarica. ma io mi ostino con le alkaline anche perchè alcuni apparecchi danno subito segnale di batteria scarica con le ricaricabili. |
Quote:
Costa meno ed è migliore. |
Quote:
posso prenderlo su altri siti? il bc700 su amazon costa 35 con tutti i vantaggi di amazon che offre BT-C700 rispetto al bc700? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45. |