![]() |
|
Attento io ho fatto la sostituzione in un rasoio braun, tra l'altro comprando la batteria in un negozio serio dove mi avevano garantito che erano adattte al mio rasoio, col risultato che la scheda si è surriscaldata e si sono fuse delle parti del circuito: ho dovuto buttare via tutto, circa 200 € di rasoio. Il mio consiglio è di andare in un negozio specializzato
Quote:
|
Quote:
Se ricordo bene sono 2 elementi batteria tipo 4/5 AA assemblati con strisce metalliche ed affiancati. |
batterie NI-ZN ???? news ??? ma ricaricabili ? quanti mA/h ? prezzo ?
|
Metti nella ricerca questo numero di oggetto in vendita:
360883991523 Per circa 1,5 Euro al pezzo le AA da 2500mWh corrispondenti a 1560mAh. Bay e Bay :D |
Ragazzi ma secondo voi..
Caricare delle eneloop serie X e serie normali con un caricatore beghelli di un paio d'anni è una bestemmia? oppure vado tranquillo? |
Quote:
|
La bestemmia non è più un reato nei paesi "civili" , nessuno ti vieta di bestemmiare.
Poi non stare ad imprecare per la punizione "divina" che ti potrebbe capitare come un fulmine a ciel sereno, portando ad una morte precoce le tue preziose batterie.:cry: Meglio non bestemmiare, mai. |
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Avendo tu le Eneloop XX direi ne uno ne l'altro, devi prenderne uno con almeno 1A di corrente, e già per le XX è poco, ma accettabile.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
mi sono fatto rimborsare quelle duracell che erano sicuramente false di cui vi avevo parlato un paio di settimane fa.
Ora per non ripetere l'errore comprerò su amazon e non da siti esterni. Ne approfitto per farmi consigliare le migliori pile stilo AA da utilizzare per i controller xbox one. In totale sono 4 stilo. LE amazon basic da 2000mah andrebbero bene? |
Quote:
|
Sembra che le nuove Amazon Basic con involucro bianco siano delle Eneloop HR-3UTG "travestite"
|
Ciao a tutti, mi sono preso il maha mh-c9000 e devo dire che è un abisso di differenza in confronto al caricatore tronic della lidl!:D Ho un problema però con delle batterie 3a energizer che ho in casa da un paio d'anni: siccome il tronic non me le caricava più ho provato a metterle nel maha ma non me le riconosce! Ho provato a fare la funzione refresh/analyze ma non parte, si spegne lo schermo e si riaccende tornando alla scelta del programma da fare. :confused: Sono le batterie che sono andate?
Un'altra domanda che vorrei farvi è sulle batterie che si comprano già pre-caricate. Si possono usare subito o si devono prima caricare lo stesso? |
Quote:
Sulle batterie nuove di dubbio utilizzo o dubbi in generale, fai la scarica e poi la ricarica come minimo. Controlla i valori di ricarica se sono simili poi vedi tu cosa fare con il C9000 |
salve ragazzi...
ho acquistato un paio di settimane fà,una power bank dal cinese...funziona egregiamente,ma sul mio smartphone moto g batteria di 2080mAH mi fà una carica del 40%.sono troppo pochi per una power bank dichiarata 2600mAH che sono al 100% fasulli,d'altronde lo pagata 6euro non mi aspettavo chissà che.monta una batteria litio 18650 la mia intenzione era quella di sostituirla e prenderne una su nkon della sony a 3.10euro da 2600mAH penso veritieri,visto l'affidabilità del sito.mi conviene modificare questa power bank?su ebay ci sono le ultrafire a pochi spiccioli ma evito sono cinesi e i mAH dichiarati sono anche loro fasulli. |
Quote:
Le batterie nuove sono delle energizer pre-caricate (quelle verde-argento, le Accu recharge extreme) e controllando con il tester sono cariche quasi al massimo (hanno 1,45 V), potrei usarle direttamente no? |
Power bank USB
Il power bank USB utilizza un circuito switching step-up che, dovendo alzare di poco i 3,6 Volt della batteria 18650, rende poco (bassa efficienza di conversione), generalmente questi oggetti sono pessimi già a livello concettuale.:mc:
Anche quelli a 2 o 4 batterie 18650 vanno male perché le batterie sono connesse in parallelo. Ma in questo caso, avendo tanta più energia da buttare via, ci si riesce a ricaricare la batteria del smartphone almeno almeno una volta. |
Quote:
D'altra parte il Tronic e anche il Technoline BC-700 (con le correnti sbagliate) caricano sì le batterie AAA, ma a volte le cucinano fin troppo non rilevando la tensione di fine ricarica al momento giusto, attendendo diverse ore quando interviene il timer di sicurezza che spegne il tutto. Per le batterie Energizer che hai nominato, se non sono un residuo di magazzino di oltre un anno fa, direi che le puoi utilizzare direttamente. Personalmente non ho modo di provare tutto quello che c'è in commercio, e se ognuno mettesse sul forum i dati rilevati con le proprie batterie, sarebbe un bene per tutti. |
Quote:
Molto probabilmente si tratta di una "leggera" sovrastima della 18650, poi se ci metti dentro anche il rendimento del convertitore boost, le perdite in fase di carica, inoltre se lo ricarichi da acceso questo preleverà l'energia necessaria per il sistema oltre che quella per la ricarica. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49. |
|