![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il CS650 mi sembra un ottima scelta. |
Quote:
|
Si può aggiornare il firmware dell'UPS?
|
Nel frattempo ho comunque scoperto 2 cose:
1) l'RS 500 è un modello alquanto buggato, puo' presentare surriscaldamento eccessivo che porta addirittura a segni di bruciature sulla plastica esterna (e lo si nota anche nel mio modello! ![]() :O e tra l'altro sempre su questo modello c'è un problema di un condensatore che dopo tot tempo non carica più la batteria 2) non ero a conoscenza del servizio di Apc TRADE-UPS > ora potrei anche far vivere ancora l'RS 500, cambiando batteria e condensatore... ma tenere un modello così buggato e con quei segni di bruciature nella parte esterna, non è che mi vada molto bene.:rolleyes: Potrei sfruttare il Trade Ups e prendere un modello pari o maggiore, pero' non vorrei riprendere lo stesso modello. Quote:
Puo' bastarmi visto anche che ho un buon alimentatore, il CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU (che dovrebbe svolgere già di suo lo sporco lavoro :p)? |
Quote:
Quote:
Come alternativa, c'è il nuovo RS550. Ps: nel caso ti interessa ripararlo: http://www.heime.org/Lists/Posts/Post.aspx?ID=17 |
Quote:
Processore: Athlon 64 X2 7750+ 1MB (2,7GHz) 95W Scheda Grafica: Sapphire HD5770 1GB GDDR5 PCIE Mainboard: ASROCK AOD790GX/128M Memoria Ram: TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU Periferiche Interne: DVD e 2 HD Periferiche Esterne: router Adsl :confused: Quote:
Quote:
vedo pero' che l'RS 550 ha una forma d'onda di tipo "approsimazione a gradini ad una sinusoidale" quindi non pura...:stordita: |
Quote:
La Corsair ha sempre dichiarato compatibili i suoi alimentatori. Se vai in prima pagina e guardi nei link che ha in firma Hibone è spiegato tutto. |
ragazzi pls mi consigliate un modello per la mia config? e che sia assolutamente silenzioso perchè lo ho in camera.
|
Salve a tutti,
il mio nuovo desk ho deciso di proteggerlo con APC BR1200GI Back-UPS RS, 720 Watts / 1200 VA,Ingresso 230V / Uscita 230V AVR Il desk prevede un Corsair da 650W + LCD 17'' + Router come wattaggio dovrei esserci. Vengo da un Apc Bk650I 400w senza AVR. L'Avr dovrebbe essere un grosso vantaggio presumo. Qualcuno ha già provato questo modello? L'unico dubbio che ho è: il bk650i mi da un transfer time di 6 ms, il br1200 10 ms. Possibile che un prodotto di fascia più alta sia più lento??? Grazie in anticipo per le risposte. |
Domandina semplice semplice:
in quale pagina è la tabella dei consumi? Non la trovo più!:confused: In particolare: consuma di più un APC Back-UPS Pro 900 oppure un APC Smart-UPS 750VA LCD ? |
Quote:
sei mostruosamente oltre la tolleranza del tuo alimentatore "di qualità". il BR1200GI costa quanto un BR1500GI, per curiosità tu quanto lo hai pagato per preferirlo al BR1500GI? |
oggi ho spento il mio back-ups rs 800 va dall'interruttore frontale ed ho scollegato tutto tranne l'alimentazione dell'ups,praticamente era solo collegato alla presa della corrente e spento,ma quando sono rientrato a casa tutti i led frontali erano accesi e lampeggianti ,nessun beep....cosa puo' essere?ho cercato un po' su internet,ma non ho trovato nulla a riguardo...
ciao |
Quote:
Perchè il mio RS 500 mi segnala luce rossa davanti (batteria esaurita) ma è successo dopo che hanno tolto la luce x un attimo > quando è successo l'ups ha dato qualche segno di "impazienza" (bzz bzz bzz) e poi si è messo in luce rossa... Probabile quindi che sia quel condensatore e non la batteria? In ogni caso l'RS 550 nuovo mi va bene nonostante eroghi MAX 400W e il mio alimentatore invece è da 450W...? (domanda stupida ma abbiate pietà di me :D ) chessò magari fà tipo da "tappo" :fagiano: |
Quote:
Tentar non nuoce, dopo però lascialo sotto carica. Quote:
Se l'RS500 ti era sufficiente non hai problemi. Se era insufficiente come potenza si spegneva, magari all'avvio, come faceva il mio quando avevo il vecchio PC ed un monitor CRT Eizo che consumava come una petroliera :) Alla fine è solo una scelta tra una autonomia maggiore e qualche feature in più e, probabilmente, un minore consumo. |
ok grazie 1000 bik! :)
cmq non posso paragonare alla mia situazione attuale, perchè ci schiaffo dentro una Sapphire 5770 1GB GDDR5 PCIE, che non so di quanto mi aumenti... |
ho fatto il test qui:
http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine mi vien fuori che avrei bisogno di un 420W :eek: |
Quote:
Se hai il dato di consumo del tuo vecchio sistema puoi avere una stima precisa. |
Quote:
Io sto comprando da Apc direttamente perchè sto usufruendo del programma tradeups. Il BR1200GI è 269€ ed il BR1500GI 349€..... Con il trade ups il BR1200GI lo pagherò appena 216€:cool: con spese di spedizione incluse ed in più si ritirano a spese loro il mio vecchio APC.... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38. |
|