![]() |
Ragazzi, in questi giorni mi sono venute le lacrime agli occhi, guardando sul Tubo (youtube) i filmati di Creature shock, Alien Odissey, Novastorm, Quarantine, system shock... poi ho giocato a Bioshock 2 e mi è venuto da piangere a vedere come lo hanno storpiato :muro: Spero che facciano un degno successore dei giochi originali, si tratterebbe di System Shock 3!
AH! Stasera sono andato al cinema a vedere Avatar in 3D (l'avevo già visto 2 volte in 2d, ma gli amici hanno insistito per il tridimensionale e siamo andati)... e nei trailer c'era... udite udite, in uscita a maggio... PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO!!! SPETTACOLO!!!!! sono già lì!!! Tornando a noi... avevo un gioco di cui chiedere il titolo... ma... adesso mi sfugge, uffa!!! che nervi :stordita: Edit: AH si, ecco qui! allora... il gioco era per pc, di parecchi anni fa. Mi pare di averlo scaricato, all'epoca, da the underdogs - versione un po' buggata perchè aveva alcuni filmati e cose corrotte nel gioco. Aveva a che fare con gli ufo e gli alieni: iniziava con un filmato di un tizio che curiosava nell'area51 e veniva sorpreso... per scappare, si infilava nientemeno che su un ufo e fuggiva. Il gioco poi era un primitivo simulatore di volo modello arcade, con diverse armi e modalità di volo. C'erano missioni in cui bisognava avvicinarsi a degli edifici per ispezionarne il contentuto ed eventualmente prelevarlo con un raggio traente. Ovviamente ci si trovava a combattere contro caccia "terrestri" che cercavano di abbatterci. Non era granchè come grafica (si pensi ai mechwarrior), ma era divertente la storia. |
SISTEMA
[Commodore64] PRODUTTORE CATEGORIA [sportivo] SOTTOCATEGORIA [calcio] VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA [non si poteva giocare,praticamente,se ricordo bene,c'era una schermata con scritto quello che succedeva in stile football manager e se segnava qualcuno la scritta lampeggiava] DESCRIZIONE [si poteva scegliere qualsiasi squadra di mexico 86 e la cosa bella,secondo me,era che qualsiasi squadra scegliessi ti venivano dati dei giocatori inventati che potevano essere forti o deboli. In pratica se sceglievi il brasile ti potevano capitare giocatori debolissimi o se sceglievi l'honduras potevi vincere la coppa del mondo] Aggiungo che il gioco si chiama Mexico 86 ma tutti quelli che ho trovato io x il commodore 64 non corrispondono al gioco che ho descritto!! |
ciao mi piacerebbe tanto ritrovare questo coin up di almeno 15 anni fa..
SISTEMA Cabinet da bar PRODUTTORE sconosciuto CATEGORIA picchiaduro a scorrimento SOTTOCATEGORIA solo nazionali VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA scorrimento laterale DESCRIZIONE mi ricordo che si poteva scegliere tra diversi personaggi.. 1 era un ninja, poi c'era la maga e gli altri non ricordo bene.. era a scorrimento orizzontale e appena usciti dal villaggio si scendeva con una fune in una grotta dove c'erano degli orchi.. ogni personaggio aveva 2 vite e quando resuscitavi si sentiva dire (o si leggeva) "magical herb"... vediamo se c'è un grande guru che lo sa.. |
Quote:
|
stasera cerco qualche screen e ti dico se esatto !! grazie
|
Cerco un gioco di calcio
SISTEMA
cabinet da bar PRODUTTORE non mi ricordo CATEGORIA calcio SOTTOCATEGORIA coppa del mondo VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA a scorrimento orizzontale DESCRIZIONE Allora veniamo al dunque, a questo gioco di calcio di nazionali ci ho giocato tra il '95 e il '98, la particolarità era che ogni nazionale aveva un'abilità, mi ricordo benissimo della germania col supertiro e dell'Argentina con la supervelocità e forse del Brasile col passaggio a cucchiaio e mi ricordo che toccando due volte velocemente la manovella si faceva lo scatto. sicuramente non era tecmo world cup '98 visto che la grafica era in 2d. è almeno un'anno che lo cerco mi sono iscritto oggi datemi un'ottima impressione iniziale |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma infatti con il nome di Mexico 86 ricordo un gioco ben diverso, non un gestionale...
|
SISTEMA
Console Sega antecedente il saturn, ma nn saprei dire il modello esatto della console Inizi anni 90, e sulla console girava collumns Forse è questo: ![]() PRODUTTORE Anche qui nessun ricordo. CATEGORIA Shoot em up verticale VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA scorrimento verticale 2d DESCRIZIONE La cartuccia era nera con bordi smussati e angoli arrotondati.Era Giapponese, e sulla copertina della cartuccia c'era un aereo e appunto il titolo jap. Ricordo solo un boss di uno stage: Si arriva ad un area quadrata e ai vertici ci sono 4 teste di pietre che ruotano e ad un certo punto convergono al centro per ammazzarti...di più nin zò! Cartuccia identica a questa come forma: ![]() VI PREGO HELP!!!! |
Che tipo di aereo si guidava? Moderno, anni '40 o futuristico?
Quote:
|
direi che escluderei il modello anni 40.direi Moderno/futuristico, ma sul modello di un F-12 se nn ricordo male...
|
Quote:
|
Non so' se e' la sezione ed il 3d giusto, ma non riesco a far partire SOCCER SUPERSTARS, il calcio della Konami.
Mi dice SOCCERSS.NV NOT FOUND Qualcuno puo' aiutarmi ? Utilizzo l'ultima versione mame (137.2) Grazie. |
Complimentoni a Taxon per l'avatar :oink:
Si come dice Tyrael87, il file immagine .nv deve stare nello zip. Probabilmente se rifai un "audit all games", il gioco te lo da come non funzionante perchè gli mancano dei files... |
Quote:
|
Quote:
ti posso dire per quel che ricordo che tutte le cartucce giapponesi del genesis erano smussate mentre quelle pal mi pare fossero più strette e terminavano alle estremità con un'altra forma. con la console giapponese ci montavi qualunque cartuccia mentre c'erano problemi con le cartucce giappo che non andavano sulle console pal, ma forse solo perchè fisicamente non entravano nello slot perchè più larghe.... |
avevo l'adattore PAL-JAP
ora spulcierò, ma se ci fosse un sito con le cover delle cartuccie la beccherei al volo |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25. |