Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 11-11-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43054345)
veramente il supporto a 10 c'è almeno da quest'estate, sia da virtualizzare sia usandolo da 10

ciao X, mi dispiace contraddirti ma -ufficialmente- il supporto a 10 come sistema host è presente dalla versione 5.0.8 e messo nero su bianco sul manuale solo con la build di ieri (5.0.10)

Che poi funzionasse è un altro paio di maniche...ma chi lo usava lo faceva fondamentalmente a suo rischio e pericolo (di incompatibilità latenti).


Lato guest, invece,...

iveneran 11-11-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43050685)
e quindi? :stordita::stordita:
il discorso non cambia: questi seriali non possono essere venduti

Appunto, era Ansem che chiedeva informazioni sulle "licenze a 40€", e io ho esposto il mio punto di vista, che è totalmente scettico (diciamo anzi contrario) circa tale soluzione, soprattutto in quanto a legalità della cosa.

efewfew 11-11-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da efewfew (Messaggio 43053162)
da qualche parte ho letto che il prossimo aggiornamento pubblico di windows 10 introdurrà la possibilità di installarlo da zero attivandolo con una chiave di windows 7 o 8 cosa non ancora possiblie ora.

c'è una data certa di quando sarà rilasciato? basterà rifare la procedura di creazione della iso dallo strumento mediacreationtool per avere una iso dell'ultima versione del sistema completo?

up

X360X 11-11-2015 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43054398)
ciao X, mi dispiace contraddirti ma -ufficialmente- il supporto a 10 come sistema host è presente dalla versione 5.0.8 e messo nero su bianco sul manuale solo con la build di ieri (5.0.10)

Che poi funzionasse è un altro paio di maniche...ma chi lo usava lo faceva fondamentalmente a suo rischio e pericolo (di incompatibilità latenti).


Lato guest, invece,...

ufficiale non ci ho fatto caso onestamente, cioè tipo dalla 5.0.0 è comparso 10 tra i sistemi virtualizzabili, e su 10 mi ha sempre funzionato bene

ci sarà qualche possibile problema che non gliel'ha fatto ufficializzare prima

Tony1485 11-11-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviato da -Feanor- (Messaggio 43051999)
Ottimo! Grazie per la segnalazione :)

Prego :mano:

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 43052083)
A me da problemi, non riesce a completare il riconoscimento del disco.

Non saprei...... io ho un 840 EVO e l'ha riconosciuto come sempre :confused:

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43052303)
dai???
ma non si scarica da solo l'aggiornamento?:mbe: :confused:
cmq grazie!:D

A me, da quando uso Magician, non si è mai scaricato da solo l'aggiornamento alla nuova versione, ne tanto meno te la segnala! Ho sempre dovuto controllare a manina sul sito internet e scaricare la nuova versione. :boh:

Krusty93 11-11-2015 15:26

Si, Virtual Box aveva dei problemi su 10 che hanno corretto solo recentemente

Tony1485 11-11-2015 15:29

Problema Ethernet
 
Salve ragazzi,
sul fisso della mia ragazza, comprato 3 settimane fa con già presente Windows 10, dopo un non meglio precisato aggiornamento di Windows (ancora non ho potuto mettere le mani sul PC) la scheda ethernet ha smesso di funzionare.
Si tratta della "tristemente nota" Realtek pcie gbe family controller.
L'icona vicino l'orologio ha un triangolino giallo (il router funziona... si è collegata tramite WiFi al router e naviga, quindi non è un problema di rete) e quando si avvia la diagnostica, Windows non riesce a risolvere automaticamente il problema, dicendo genericamente che c'è un problema col software driver.

Ho provato anche a dare da Prompt di Amministratore ipconfig /all, ma stranamente non compaiono proprio le info relative alla scheda ethernet (compaiono solo le prime righe relative a nome host, suffisso DNS primario ecc...).
Infine ho provato anche a resettare le impostazioni winsock e tcp/ip, ma quando dò il comando netsh int ip reset reset.log mi da Reimpostazione non riuscita.

Adesso, a parte scaricare i driver dal sito Realtek e installarli (cosa che si può fare solo con un altro PC e adesso non mi è possibile), c'è qualche altro tentativo che posso fare ?
E pensare che per 3 settimane il PC è andato benissimo.... mbah...:confused:

bati1971 11-11-2015 15:48

Due domande stupide da ignorantissimo in materia perchè

volevo aggiornare il mio portatile Samsung RC530 a win10 (da win7)

1- devo prima fare un backup del pc?
2- ne vale la pena aggiornare il portatile?(lo farei solo perchè al momeento e gratis:D )

3- ci sono dei problemi di driver o problemi in generale?


grazie 1000

X360X 11-11-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 43054745)
Due domande stupide da ignorantissimo in materia perchè

volevo aggiornare il mio portatile Samsung RC530 a win10 (da win7)

1- devo prima fare un backup del pc?
2- ne vale la pena aggiornare il portatile?(lo farei solo perchè al momeento e gratis:D )

3- ci sono dei problemi di driver o problemi in generale?


grazie 1000

1 Se sei furbo si :D
2 Prova e valuta è sempre il consiglio migliore, mal che vada non hai fatto un backup per caso no? La licenza precedente resta valida
3 Dipende da configurazione hardware-software usati

x9drive9in 11-11-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43054657)
Salve ragazzi,
sul fisso della mia ragazza, comprato 3 settimane fa con già presente Windows 10, dopo un non meglio precisato aggiornamento di Windows (ancora non ho potuto mettere le mani sul PC) la scheda ethernet ha smesso di funzionare.
Si tratta della "tristemente nota" Realtek pcie gbe family controller.
L'icona vicino l'orologio ha un triangolino giallo (il router funziona... si è collegata tramite WiFi al router e naviga, quindi non è un problema di rete) e quando si avvia la diagnostica, Windows non riesce a risolvere automaticamente il problema, dicendo genericamente che c'è un problema col software driver.

Ho provato anche a dare da Prompt di Amministratore ipconfig /all, ma stranamente non compaiono proprio le info relative alla scheda ethernet (compaiono solo le prime righe relative a nome host, suffisso DNS primario ecc...).
Infine ho provato anche a resettare le impostazioni winsock e tcp/ip, ma quando dò il comando netsh int ip reset reset.log mi da Reimpostazione non riuscita.

Adesso, a parte scaricare i driver dal sito Realtek e installarli (cosa che si può fare solo con un altro PC e adesso non mi è possibile), c'è qualche altro tentativo che posso fare ?
E pensare che per 3 settimane il PC è andato benissimo.... mbah...:confused:

Ho avuto lo stesso problema sul nuovo notebook con Windows 10, ho risolto disi stallarlo completamente i driver e riavviando il computer per poi reinstallarli o comunque giocando su queste 3 cose

baroneVonToben 11-11-2015 16:26

Tony1485@
stesso problema,risolto con arresto PC, scollegato cavetto ethernet idem col reuter,attesa circa due minuti ricollegati cavi e riavviato PC, e funzia...
certo che è una rottura però

Cetto La Qualunque 11-11-2015 16:35

Cortana
 
Non riesco più a togliere la richiesta di password all’avvio.
Quando ho installato W10 non l’ho impostata e mi andava benissimo la cosa…poi malauguratamente ho voluto vedere come funziona Cortana. Non avendo un account Microsoft mi sono registrato e l’ho creato.
Da quel giorno all’avvio del pc devo per forza passare dalla schermata di richiesta password.
Come posso rimuoverla definitivamente e ritrovarmi nuovamente sul desktop una volta avviato il pc? Tanto Cortana non mi interessa.

Macco26 11-11-2015 16:55

Fai prima eseguendo Netplwiz a farti il log automatico della tua password. A te non cambia niente, ma hai tutti i benefici dell'account Microsoft, tipo app, backup impostazioni nel Cloud e altro.

È il 2015. ^_~

Sent from my Lumia 720 via Tapatalk

Tony1485 11-11-2015 16:56

Quote:

Originariamente inviato da x9drive9in (Messaggio 43054857)
Ho avuto lo stesso problema sul nuovo notebook con Windows 10, ho risolto disi stallarlo completamente i driver e riavviando il computer per poi reinstallarli o comunque giocando su queste 3 cose

OK. Appena riesco a mettere le mani sul PC provo...

Quote:

Originariamente inviato da baroneVonToben (Messaggio 43054898)
Tony1485@
stesso problema,risolto con arresto PC, scollegato cavetto ethernet idem col reuter,attesa circa due minuti ricollegati cavi e riavviato PC, e funzia...
certo che è una rottura però

Ah perché c'è bisogno che il cavetto "si raffreddi" affinché poi funzioni? AuhahuAuhuAu !! Vabbé... ma si può mai andare avanti così? 3 settimane tutto ok e adesso sto schifo. Non installo 8.1 perché col PC c'è la licenza originale di 10 home e dovrei mettere una versione non originale... sennò l'avrei già fatto perché non è accettabile che la connessione di rete salta in questo modo :doh: !!

tallines 11-11-2015 17:10

Quote:

Originariamente inviato da efewfew (Messaggio 43054515)
da qualche parte ho letto che il prossimo aggiornamento pubblico di windows 10 introdurrà la possibilità di installarlo da zero attivandolo con una chiave di windows 7 o 8 cosa non ancora possiblie ora.

c'è una data certa di quando sarà rilasciato? basterà rifare la procedura di creazione della iso dallo strumento mediacreationtool per avere una iso dell'ultima versione del sistema completo?

up

Si è cosi, dopo l' aggiornamento Threshold 2 non occorrerà più fare l' aggiornamento a W10 da W7 o W8.1, ma si può fare direttamente l' installazione pulita .

Threshold prima doveva arrivare il 10 novembre, adesso sembra che sia slittato al 12 novembre, poi.....comunque penso che mancheranno pochi giorni .

Amorph 11-11-2015 17:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43055073)
Si è cosi, dopo l' aggiornamento Threshold 2 non occorrerà più fare l' aggiornamento a W10 da W7 o W8.1, ma si può fare direttamente l' installazione pulita .

Threshold prima doveva arrivare il 10 novembre, adesso sembra che sia slittato al 12 novembre, poi.....comunque penso che mancheranno pochi giorni .

quindi quando rilasceranno le nuove iso si potrà installare direttamente 10 inserendo il seriale di 7/8? se è così era ora!

gabmamb 11-11-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43052382)
Vai nelle proprietà del setup dei driver che vuoi installare...tasto DX, compatibilità, spunta esegui questo programma in modalità compatibile con:
metti la spunta su: esegui questo programma come amministratore.
Applica il tutto

Vai al setup del driver esegui come amministratore.

Dovrebbe funzionarti se non trovi driver specifici
Spero che ti sia stato utile e soprattutto, mi sia spiegato bene.

MITICO!!!!!!:ave: :ave: :ave: :ave:
Ho impostato compatibilità per windows7 e li ha installati!!!!:yeah:
dici che posso fare la stessa cosa anche per il software di gestione??

ritieniti omaggiato di una birra (virtuale...):cincin:

baroneVonToben 11-11-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43055013)
Ah perché c'è bisogno che il cavetto "si raffreddi" affinché poi funzioni? AuhahuAuhuAu !!

:confused: non credo sia quella la causa, comunque funzia e non è la prima volta che mi succede.

amd-novello 11-11-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43055164)
MITICO!!!!!!:ave: :ave: :ave: :ave:
Ho impostato compatibilità per windows7 e li ha installati!!!!:yeah:
dici che posso fare la stessa cosa anche per il software di gestione??

ritieniti omaggiato di una birra (virtuale...):cincin:

alleluia

ma_quando_mai 11-11-2015 21:32

Windows 10 TH2 10586 è arrivato:




:mc: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.