Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ferdy72 05-08-2015 20:52

Raga' scusate altro piccolo arcano... ma come mai non mi arriva nessuna notifica... nemmeno dell app posta ??

Da premettere che nella voce Notifiche e Azioni... ho tutto attivo...

Entella81 05-08-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 42737867)
"Siamo sorvegliati. Il governo dispone di un sistema segreto, una Macchina (WINDOWS 10), che ci spia ogni ora, di ogni singolo giorno..."
(cit. Person of Interest)

:asd:


Siamo sorvegliati, il governo dispone di più sistemi non troppo segreti, molte macchine (Prism windows 10, android, macOS), a cui permettiamo di farci spiare in ogni momento (che tu lo voglia o no), di ogni singolo giorno, perché lo so? Perché se un sistema mi portasse una barca di soldi lo farei anch'io...

Fix':D

pennac10 05-08-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737961)
Ho salvato una credenziale, viene correttamente archiviata ma non esiste la scelta di backup al contrario di "Credenziali Windows" dove invece la scelta è stata prevista.

dai fa niente me ne sono scritti un po' i più importanti...ora dovrei esser pronto...ehm...devi spiegarmi bene perché poi non posso più contattarti finchè non è finito...salvo accendere il portatile che non uso da un po'.....come si formatta praticamente ? e poi ? quando inserisco dvd ?

montabbano_sono 05-08-2015 20:59

Il SALVATAGGIO CREDENZIALI è possibile. Da prompt:
rundll32.exe keymgr.dll, KRShowKeyMgr

Si apre il tool per il backup (crea un file .crd) e il ripristino.

RAEL70 05-08-2015 21:00

Segui le seguenti istruzioni:

A) inserisci DVD con la ISO nel lettore;
B) riavvia il sistema;
C) se nella sequenza di boot presente nel BIOS è selezionato il lettore DVD come primo elemento tutto andrà bene (inizierà la procedura d'installazione), in caso contrario vedrai partire W10, In questo caso devi riavviare nuovamente, andare nel BIOS e verificare la cosidetta "Boot Sequence" ed eventualmente modificarla mettendo il lettore in cima alla lista.
D) Buon divertimento e ATTENZIONE ai settaggi della Privacy.

Ciao!:)

RAEL70 05-08-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42737998)
Il SALVATAGGIO CREDENZIALI è possibile. Da prompt:
rundll32.exe keymgr.dll, KRShowKeyMgr

Si apre il tool per il backup (crea un file .crd) e il ripristino.

Ottimo, funziona!

Però da sistema non è possibile farlo, che paradosso..

pennac10 05-08-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738002)
Segui le seguenti istruzioni:

A) inserisci DVD con la ISO nel lettore;
B) riavvia il sistema;
C) se nella sequenza di boot presente nel BIOS è selezionato il lettore DVD come primo elemento tutto andrà bene (inizierà la procedura d'installazione), in caso contrario vedrai partire W10, In questo caso devi riavviare nuovamente, andare nel BIOS e verificare la cosidetta "Boot Sequence" ed eventualmente modificarla mettendo il lettore in cima alla lista.
D) Buon divertimento e ATTENZIONE ai settaggi della Privacy.

Ciao!:)

alt alt alt :D :D prima di tutto bisogna cancellare ..tutto appunto,,come si fa ? poi...la sequenza di boot forse ho capito cos'è...ma il Bios ?...e poi quindi...se parte in automatico W10 non va bene perché deve partire dal mio dvd...e come si modifica casomai la lista ecc ? ...e come si settano i settaggi ? troppe domande ? :) :)

RAEL70 05-08-2015 21:08

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42738019)
alt alt alt :D :D prima di tutto bisogna cancellare ..tutto appunto,,come si fa ? poi...la sequenza di boot forse ho capito cos'è...ma il Bios ?...e poi quindi...se parte in automatico W10 non va bene perché deve partire dal mio dvd...e come si modifica casomai la lista ecc ? ...e come si settano i settaggi ? troppe domande ? :) :)

A) La procedura di installazione CANCELLA tutto quello che hai nell'HDD;
B) per andare nel BIOS, solitamente, basta premere il tasto CANC o, a volte, F2 o anche F10;
C) quando sei dentro il BIOS (una schermata che ti ricorderà le tipiche applicazioni DOS di un tempo) guarda le varie voci di menu in alto; ce ne sempre una chiamata BOOT ed è proprio lì che devi andare a verificare la lista dei dispositivi di boot: Floppy, lettore dvd/cd, HDD. Bene, devi mettere il lettore in prima posizione (è facilissimo).

pennac10 05-08-2015 21:12

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738025)
A) La procedura di installazione CANCELLA tutto quello che hai nell'HDD;
B) per andare nel BIOS, solitamente, basta premere il tasto CANC o, a volte, F2 o anche F10;
C) quando sei dentro il BIOS (una schermata che ti ricorderà le tipiche applicazioni DOS di un tempo) guarda le varie voci di menu in alto; ce ne sempre una chiamata BOOT ed è proprio lì che devi andare a verificare la lista dei dispositivi di boot: Floppy, lettore dvd/cd, HDD. Bene, devi mettere il lettore in prima posizione (è facilissimo).

ah ok quindi era giusta la tua lista...:D si mette il dvd lo si avvia...come ? o parte da solo ? questo cancella il tutto....sai più o meno quanto ci può mettere ? a quel punto lì se la prima voce in alto è il lettore dvd lascio fare...se invece no è parte W10 non va bene e quindi....spengo per interrompere ? spengo come ?

kolang 05-08-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42737970)
Raga' scusate altro piccolo arcano... ma come mai non mi arriva nessuna notifica... nemmeno dell app posta ??

Da premettere che nella voce Notifiche e Azioni... ho tutto attivo...

dall'app posta

impostazioni
opzioni
notifiche

RAEL70 05-08-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42738031)
ah ok quindi era giusta la tua lista...:D si mette il dvd lo si avvia...come ? o parte da solo ? questo cancella il tutto....sai più o meno quanto ci può mettere ? a quel punto lì se la prima voce in alto è il lettore dvd lascio fare...se invece no è parte W10 non va bene e quindi....spengo per interrompere ? spengo come ?

A) il dvd che hai creato è bootstrap ossia autopartente, fa tutto lui, tu goditi lo spettacolo!:D

B) io non ho ancora provato l'installazione da zero ma il tempo dipende molto dal sistema che hai; comunque sicuramente in meno di un ora dovresti avere terminato;

C) Si, come ti ho detto se il lettore è in cima alla lista LASCIA TUTTO COM'E';

D) Beh, puoi attendere che il sistema ti faccia arrivare alla schermata di accesso di W10 e poi fare il riavvio (non c'è bisogno di spegnere).

Buon lavoro!

RAEL70 05-08-2015 21:18

Se, per caso, nella Boot Sequence, hai il Floppy come primo e il lettore come secondo LASCIA TUTTO COM'E'

pennac10 05-08-2015 21:22

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738039)
A) il dvd che hai creato è bootstrap ossia autopartente, fa tutto lui, tu goditi lo spettacolo!:D

B) io non ho ancora provato l'installazione da zero ma il tempo dipende molto dal sistema che hai; comunque sicuramente in meno di un ora dovresti avere terminato;

C) Si, come ti ho detto se il lettore è in cima alla lista LASCIA TUTTO COM'E';

D) Beh, puoi attendere che il sistema ti faccia arrivare alla schermata di accesso di W10 e poi fare il riavvio (non c'è bisogno di spegnere).

Buon lavoro!

ok capito lettore come primo o secondo va bene....vado...ci leggiamo più tardi se va tutto bene....altrimenti invierò un piccione viaggiatore lo riconoscerete perché non sa cos'è un Iso :D :D GRAZIE

RAEL70 05-08-2015 21:24

:cincin:

pennac10 05-08-2015 21:27

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42738053)
:cincin:

cominciamo bene...il dvd non mi sembra per nulla autopartente...nemmeno con altri mezzi...inserito...atteso un po'...nulla...nessun segnale...che vorrà dire ? :D

maranga1979 05-08-2015 21:35

ciao a tutti raga,ho installato win10 "sopra"win8.1

a me grossi problemi per ora non ne da,ma uno si e vorrei mi aiutaste a capire e se pox risolvere:

quando apro un hd esterno pieno zeppo di file mkv ci mette un bel po per visualizzarli,quando prima con win 8.1 me li visualizzava subito. come mai? a qualcuno succede la stessa cosa? se si ,e ha risolto,come ha fatto?

grazie a chi mi aiuterà:D :D

pennac10 05-08-2015 21:50

ehm....qualcuno sa dirmi che fare in questa situazione ? Il famoso dvd masterizzato non parte....è normale ? Può succedere ? Che fare ? :D

yeppala 05-08-2015 21:55

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42737247)
io ho sempre il problema di windows update, aggiornamento non riuscito...

Esegui Media Creation Tool di Microsoft e fra le opzioni scegli di NON mantenere le applicazioni e i dati esistenti: http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=3161

Bidduzzo 05-08-2015 22:00

ciao, se a qualcuno servisse e come me stava impazzendo per correggere il problema della gestione periferiche e altre cose con vista appannata come di scarsa qualità vi posso dire come ho risolto :

Mi sono rifiutato di utilizzare i metodi che vanno ad intaccare il registro trovati online e alla fine spulciando opzione per opzione ho notato che su imostazioni avanzate schermo c'è una digitura chiamata : ridimensionamento avanzato del testo e di altri elementi. Entrandoci cliccate su impostare il livello di ridimensionamento personalizzato e da li mettete 100%.
Io non ho idea del perchè avevo 125% di base mentre mia moglie 100% e nessuno dei due aveva toccato niente.. unica differenza come dissi pagine addietro è che io ho un monitor 2560x1440.
Comunque rimettendo 100% ho risolto ed è tornato tutto perfetto.
:)

FulValBot 05-08-2015 22:05

il default infatti è 100, non 125


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.