Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Freddy74 17-08-2018 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45703430)
In alternativa con Rainmeter... Click.

ci darò un'occhiata grazie.

tallines 17-08-2018 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45703617)
certo, non andrò in fallimento per un click :)

Mi fa piacere :) che non sei un utente di quelli che dicono, che vuole una cosa: o è quella o niente :)
Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45703617)
csi ho anche l'orologio in basso a dx ovviamente.

Ok :)

Intervention 17-08-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45703141)
Buongiorno Intervention e un buon giorno a tutti.
Allora ho controllato con winver e risulta in effetti la versione build .228
come effettivamente mi avevi detto :)

Si, se vedo anche ora nella sezione win update risultano i soliti aggiornamenti a 0% di download che sono:

- Strumento di rimozione malware (KB890830) (che ho visto scaricandolo che è un .exe da eseguire e non da installare)

- Security Update for Adobe Flash Player (KB4343902)

- Aggiornamento definizioni windows defender (KB2267602) (questo non l'ho trovato nel catalog)

I primi 2 me li hai postati anche se pure io ritengo non siano importantissimi, cerco l'ultimo sempre in quel catalog... ma solo per curiosità non fanno un pacchetto mensile generale che racchiude TUTTO?

Si, nella marea di consigli e metodi sono andato indietro ed ho trovato il file.bat che mi hai fatto creare col blocco notes con tutti quei comandi dos (wu.bat), eseguirò anche quello dopo aver installato gli ultimi 3 aggiornamenti.

ps: vado molto ot, te lo volevo chiedere anche ieri, non si vede bene nel tuo avatar, essendo un po' appassionato di cinema, mi chiedevo se quella scena è tratta dal film "Jules & Jim" di Truffaut :)

Sono contento del fatto che tutto si sia risolto.
Allora, per rispondere alle tue domande:

Il pacchetto del cumulativo arriva anche su Windows Update diviso dagli altri due (Adobe Flash Player e l'eseguibile anti-malware): per cui, visto che ormai ci sei, scaricati a mano gli altri due e "lanciali" sul tuo pc (l'anti-malware impiega parecchi minuti a portare a termine il suo compito): in questa maniera concludi il tutto, in modo che Windows Update non ti segnali più nessun aggiornamento.

Alla fine dell'installazione, come ti ho già consigliato, pulisci la cronologia con il file .bat che ti avevo trascritto. Anzi, ti ricopio qui la procedura.
Verrà eliminato il contenuto della cartella SoftwareDistribution e, di conseguenza, la cronologia di Windows Update: quest'ultima rimarrà vuota; ma non ti preoccupare, perché gli aggiornamenti rimarranno installati. Questa pulizia serve per tenere pulita la cartella in maniera che non risultino eventuali conflitti nelle prossime ricerche/download/installazioni di aggiornamenti. Pesonalmente lancio questo file dopo ogni cumulativo, per mantenere ordine sulla mia macchina.

Procedi così:

1- Apri il blocco note

2 - Copia-incolla quanto scritto qui sotto:

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

3 - Salva con nome e con estensione .bat. Per fare ciò devi inserire in "Salva come": Tutti i file e in "Nome file": wu.bat (o, comunque, un nome che vuoi tu seguito da .bat).

4 - Tasto destrio sul file ed eseguilo come amministratore. Lascialo agire.

5 - Riavvia il pc (ma potrebbe non essere necessario riavviare qualora notassi che la cronologia di Windows Update risulti ripulita).


-------------------------------------------------------------


Sì, nell'avatar c'è la famosa scena di Jules et Jim di Truffaut! :) Quest'ultimo, insieme a Bergman e a Kieślowski, è uno dei miei registi preferiti. ;)
Ho una formazione umanistica (e di informatica capisco ben poco; per non dire: nulla ahahah); mi ritrovo, di tanto in tanto e con piacere, su questo forum grazie alla simpatia, alla disponibilità e agli utili suggerimenti di utenti come Averell, tallines e alcuni altri. E siccome ho ricevuto - io stesso - una calda accoglienza su questa piattaforma, allora - quando posso - cerco di rendermi utile, nei limiti della mia esperienza;)





Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45703803)
Mi fa piacere :) che non sei un utente di quelli che dicono, che vuole una cosa: o è quella o niente :)

Ahahah, Verissimo. Freddy si è rivelato un utente molto ragionevole e gentile. Qualità oramai rare sia in rete che, purtroppo, nella realtà di tutti i giorni.


Un abbraccio a tutti :)

tallines 17-08-2018 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45703983)

Sì, nell'avatar c'è la famosa scena di Jules et Jim di Truffaut! :) Quest'ultimo, insieme a Bergman e a Kieślowski, è uno dei miei registi preferiti. ;)
Ho una formazione umanistica (e di informatica capisco ben poco; per non dire: nulla ahahah); mi ritrovo, di tanto in tanto e con piacere, su questo forum grazie alla simpatia, alla disponibilità e agli utili suggerimenti di utenti come Averell, tallines e alcuni altri. E siccome ho ricevuto - io stesso - una calda accoglienza su questa piattaforma, allora - quando posso - cerco di rendermi utile, nei limiti della mia esperienza;)

Ahahah, Verissimo. Freddy si è rivelato un utente molto ragionevole e gentile. Qualità oramai rare sia in rete che, purtroppo, nella realtà di tutti i giorni.


Un abbraccio a tutti :)

Impossibile non quotarti :p :sofico:

Behhh non è che di informatica capisci ben poco ehh.........con i suggerimenti che dai :)

Intervention di Nome .
E di Cognome ? :O > Modestus :sofico:

Mi ritrovo di tanto in tanto........:stordita: potresti aumentare i ritrovi :)

Infatti pensavo: dov'è Intervention ?

Ultimamente ha marinato il Forum di Hardware Upgrade ahahahahahah

Macco26 17-08-2018 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45703568)
eseguo l'accesso tramite lo stesso account ed automaticamente si attiva la licenza su quel PC e si disattiva il PC precedente o devo rimuoverla a mano sul vecchio PC?

Sul nuovo non hai messo alcun seriale, dunque non è attivo. Andando in Impostazioni\Attivazione ti darà errore e di mettere una licenza genuina.
Oppure premere il tasto Troubleshoot Activation problems (in italiano sarà una roba simile).
Nel wizard ti chiede se vuoi "fregare" una licenza da un tuo computer con stesso account MSA. Te li mostrerà tutti (puoi avere notebook, tablet, PC, etc.).
Selezioni quello da "uccidere" e il nuovo si attiva. Fine.
Il vecchio formattalo o distruggine la partizione così non si rilanci e riattivi.

La licenza è trasferibile per PC simili: Desktop su Desktop, Notebook su Notebook, Tablet su Tablet.

fraussantin 17-08-2018 22:05

Riguardo al discorso account microsoft ho visto dei pc che accedono con una email gmail.

Ma ci sono delle limitazioni a riguardo?

Ho da formattare un pc ad un amico mettendogli w10 e volevo capire se è necessario fargli un account microsoft oppure no

Freddy74 17-08-2018 23:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45703803)
Mi fa piacere :) che non sei un utente di quelli che dicono, che vuole una cosa: o è quella o niente :)

Ok :)

Figurati sono qui per cercare di apprendere qualcosina che potrà essermi utile e grazie a voi forse potrò farlo :) ; inoltre, dato che ho acquistato 2 mesi e mezzo fa anche un pc con un processore AMD (il 2700x), dopo aver avuto sempre intel, seguo costantemente nel forum anche il topic inerente le cpu ryzen, ovviamente non intervengo mai perchè non sono minimamente un esperto, ma mi piace leggere chi scrive e cercare di carpire qualcosa di interessante, almeno tutto ciò che non sia troppo tecnico per me.


@ Intervention

Praticamente come detto son riuscito a scaricare anche gli altri 2 aggiornamenti :

- Strumento di rimozione malware (KB890830) (che ho lasciato girare dopo averlo lanciato, non ha impiegato moltissimo tempo in verità a fare il suo "lavoro")

- Security Update for Adobe Flash Player (KB4343902) (installato)

l'unico che purtroppo non ho trovato nel sito www.catalog.update.microsoft.com è :

- Aggiornamento definizioni windows defender (KB2267602) (leggendo in giro nel web ho notato che molti hanno avuto problemi proprio con questo aggiornamento)

quindi potenzialmente al prossimo win update suppongo che mi ricomparirà quest'ultimo bloccandosi a 0% (domani controllo, ora sono con un altro pc mentre scrivo).

Ovviamente ti ringrazio per avermi riproposto, l'intera sequela di comandi del file .bat che è proprio quello che ho usato io per ripulire il tutto stamattina, quindi ricordavo bene per fortuna :D

ot : Bergman è un maestro assoluto, lo adoro, mi fa piacere che ci siano altri appassionati (per carità sono un semplice amatore non un esperto) di cinema come me. :mano:

ps: ma se non puoi considerarti tu un esperto con tutti i consigli che mi hai dato, allora io che dovrei dire? :asd:

Buona notte a tutti ;)

Intervention 18-08-2018 00:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45704050)
potresti aumentare i ritrovi :)
Infatti pensavo: dov'è Intervention ?
Ultimamente ha marinato il Forum di Hardware Upgrade ahahahahahah

Ti voglio bene, lo sai. Alla tua:cincin:



Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45704261)

Aggiornamento definizioni windows defender (KB2267602)

Per questa batteria di aggiornamenti inerenti a Defender (infatti non è uno solo ma sono tante definizioni contrassegnate da quel codice KB2267602, il quale, per ogni definizione, ha poi vari sottocodici numerici) puoi benissimo bypassare Windows Update e scaricarlo tramite Windows Defender (si tratta, naturalmente, dell'applicazione contrassegnata dallo scudo):
Apri Windows Defender > Protezione da virus e minacce > Aggiornamenti della protezione da virus e minacce > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Ebbene, se tutto andrà a buon fine, ti ritroverai quell'aggiornamento nella cronologia di Windows Update.
Anzi, per evitare di sovraccaricare e, quindi, potenzialmente intasare Windows Update, io faccio partire manualmente gli aggiornamenti di Defender sempre dall'applicazione di Defender stessa. Ergo: quando mi collego a Internet durante il giorno, ogni volta (o quasi) faccio partire manualmente la ricerca di Defender proprio dalla sua applicazione (e NON da Windows Update).

Sulla questione relativa al comportamento di Windows Update al prossimo cumulativo, non ci sono sicurezze. Ma è probabile che torni in piena funzione. Male che vada, riscaricherai manualmente dal catalogo Windows un altro paio di volte, visto che poi - come dicevo qualche post addietro - tra settembre e ottobre ci sarà il grande aggiornamento di tutto il sistema, il quale resetterà anche il modulo di Windows Update: e così, certamente, tornerà a funzionare correttamente (... fino al prossimo stallo... Ahahahah... Scherzo! Mi auguro vivamente che ciò non accada più, dai :) Ma, francamente, si tratta di uno di quegli intoppi che a Redmond non riescono a superare definitivamente: in quanto il blocco dei download, effettuati tramite Windows Update, continua a complicare la vita a moltissimi utilizzatori del nostro sistema operativo).

O.T.:
Anch'io NON sono un esperto ma soltanto un "mezzo-appassionato" di cinema: ma certi capolavori li conosco (soprattutto grazie a mio fratello che si è laureato in questa disciplina). Sono uno di quelli che preferisce la letteratura (in particolare il romanzo classico ottocentesco: Dostoevskij, Tolstoj, Hugo, Balzac, ecc.) al cinema. ;)

Buona notte!

Varg87 18-08-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45704094)
Sul nuovo non hai messo alcun seriale, dunque non è attivo. Andando in Impostazioni\Attivazione ti darà errore e di mettere una licenza genuina.
Oppure premere il tasto Troubleshoot Activation problems (in italiano sarà una roba simile).
Nel wizard ti chiede se vuoi "fregare" una licenza da un tuo computer con stesso account MSA. Te li mostrerà tutti (puoi avere notebook, tablet, PC, etc.).
Selezioni quello da "uccidere" e il nuovo si attiva. Fine.
Il vecchio formattalo o distruggine la partizione così non si rilanci e riattivi.

La licenza è trasferibile per PC simili: Desktop su Desktop, Notebook su Notebook, Tablet su Tablet.

Ok, grazie. Attualmente sto aspettando la scheda video che ho ordinato ieri ed è tutto in standby. Anni fa non ero riuscito a trasferirla, spero che stavolta funzioni.

ulukaii 18-08-2018 09:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45704173)
Riguardo al discorso account microsoft ho visto dei pc che accedono con una email gmail.

Ma ci sono delle limitazioni a riguardo?

Ho da formattare un pc ad un amico mettendogli w10 e volevo capire se è necessario fargli un account microsoft oppure no

Sono semplicemente degli account Microsoft registrati a partire da una casella di posta esistente (gmail in quel caso) invece di crearne uno da zero con relativa casella di posta Microsoft.

fraussantin 18-08-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45704492)
Sono semplicemente degli account Microsoft registrati a partire da una casella di posta esistente (gmail in quel caso) invece di crearne uno da zero con relativa casella di posta Microsoft.

Quindi non serve una email loro ma con un account google posso gestire tutte le licenze?

FulValBot 18-08-2018 10:45

Il Secure Boot è meglio attivarlo o no?

ulukaii 18-08-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45704546)
Quindi non serve una email loro ma con un account google posso gestire tutte le licenze?

Un account Microsoft lo puoi creare da zero, quindi attivando anche una nuova casella di posta oppure semplicemente registrandoti con una mail esistente (come un qualsiasi altro portale/shop/etc), ma occorre comunque fare un sing-up, non puoi accedere con le credenziali google ;)

In pratica vai qui, ci registri la casella di posta gmail, crei una pwd e configuri l'account (sicurezza in due fasi, avatar, etc.). Una volta fatto poi farai il login da Windows con la casella di posta gmail come user e la pwd che hai appena creato.

tallines 18-08-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45704261)
Figurati sono qui per cercare di apprendere qualcosina che potrà essermi utile e grazie a voi forse potrò farlo :) ; inoltre, dato che ho acquistato 2 mesi e mezzo fa anche un pc con un processore AMD (il 2700x), dopo aver avuto sempre intel, seguo costantemente nel forum anche il topic inerente le cpu ryzen, ovviamente non intervengo mai perchè non sono minimamente un esperto, ma mi piace leggere chi scrive e cercare di carpire qualcosa di interessante, almeno tutto ciò che non sia troppo tecnico per me.

Anch' io ho un processore AMD e anche il prossimo sarà AMD :)
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45704282)
Ti voglio bene, lo sai. Alla tua:cincin:

:cincin:

Freddy74 18-08-2018 12:02

Accedendo il pc si è ripresentata sul desktop questa finestrella" AVVISO DI SICUREZZA" (mi accade random, non ogni volta).

" Le informazioni di revoca per il certificato di sicurezza per il sito non sono disponibili. Procedere? "

Allora posso cliccare su Si (che è evidenziato), No, oppure andare su visualizza certificato, dove, nella sezione SCOPO CERTIFICATO, posso leggere:

GARANTISCE L'IDENTITA' DI UN COMPUTER REMOTO

rilasciato a msagfx.live.com
rilasciato da Microsoft.IT TLS CA 4

valido dal 27-7-17 al 17-7-19 (percorso Digilert Baltimore Root)

se clicco invece su "DICHIARAZIONE EMITTENTE" mi esce questo link:

https://www.microsoft.com/pki/mscorp/cps/default.htm

Infine posso cliccare su installa certificato - > computer locale (oppure scegliendo utente locale, non mi pare cambi molto) e mi dice che l'ha fatto.

Clicco un paio di volte su SI in quella finestrella iniziale e si chiude.

Ma che è questo certificato che ogni tanto si ripropone, qualcuno lo sa?


CAPITOLO WINDOWS DEFENDER (per la cronaca è verde e mi dice che nessuna azione è richiesta)

Ho fatto come mi suggeriva Intervention, ma resta in eterno a cercare l'aggiornamento, senza trovarne alcuno, "controllo degli aggiornamenti in corso" con quei pallini odiosi che continuano a sfilare :D

dopo 20 minuti ho fatto annulla.

Come versione risulta:

VERSIONE DELLE DEFINIZIONI DELLE MINACCE : 1.273.1420.0
DATA DI CREAZIONE DELLA VERSIONE : 06.16.30 MERCOLEDI 15 - 8 - 2018
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14.06 MERCOLEDì 15 AGOSTO 2018


Ora soprattutto pe quel certificato, ma cosa può essere che mi compare ogni tanto? grazie come sempre per l'aiuto.

Rodig 18-08-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45704682)
.....
CAPITOLO WINDOWS DEFENDER (per la cronaca è verde e mi dice che nessuna azione è richiesta)

Ho fatto come mi suggeriva Intervention, ma resta in eterno a cercare l'aggiornamento, senza trovarne alcuno.....

Non so se sia questo il tuo caso, comunque ti riscrivo un mio post di diverso tempo fa (che non ho più trovato sul Forum) sperando che ti sia utile:

Penso di aver capito perchè molti lamentino di non poter aggiornare regolarmente Windows Defender e come mai cancellando la chiave di registro MpSigStub e riavviando il PC il problema si risolva .
Il contenuto della chiave in questione (utilizzata dal file mpsigstub.exe, utilizzato dall'updater di Defender) è di questo tipo:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MpSigStub]
"DropLocation"="C:\\WINDOWS\\Temp\\E88C7931-A585-4F87-B952-2F001770C97C-Sigs"
"LastStartTime"=hex(b):86,ba,aa,99,83,ac,d2,01
"LastExitCode"=dword:00000000

Usando un "pulitore" di Windows tipo CCleaner (ed io l'avevo fatto) la cartella "Temp" si svuota e l'aggiornamento di Defender fallisce restituendo un errore:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MpSigStub]
"DropLocation"="C:\\WINDOWS\\Temp\\242E359C-4C22-4919-84BA-E076E1CE8AA5-Sigs"
"LastStartTime"=hex(b):ba,fa,02,f7,82,ac,d2,01
"LastExitCode"=dword:80070002

Cancellando MpSigStub e riavviando il PC la chiave si ricrea e l'aggiornamento va a buon fine (provato personalmente su 2 PC diverse volte dopo la tua segnalazione)




Freddy74 18-08-2018 13:06

Grazie Rodig, aspetto un altro po' per vedere e se non mi aggiorna, proverò sicuramente col tuo metodo.

Mentre per quell'avviso di sicurezza che di tanto in tanto compare all'accensione del pc (senza entrare in nessun programma o navigare in alcun modo) non mi puoi dire niente?

ps: non si è mai riproposto finora DURANTE l'utilizzo del pc, ma solo all'inizio.

Grazie.

amd-novello 18-08-2018 23:43

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45704567)
Il Secure Boot è meglio attivarlo o no?

rompe solo le balle se vuoi installare altri sistemi operativi. se sai di non farlo attivalo pure

FulValBot 18-08-2018 23:46

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45701187)
su questo link https://support.microsoft.com/en-us/...rocode-updates vedo qualcosa che riguarda spectre ma non so se poi andrà in modo simile a quando si mette il bios (però dice che si trova su windows update, quindi immagino che già l'abbiamo, o almeno spero...)

ok, ho provato a mettere l'update manualmente (in realtà ce n'erano due) e risultavano non ancora installati (altro che windows update -.-')

ora il programmino inspectre vede anche il mio sistema protetto da spectre (spero solo di non dover ripetere l'operazione ad ogni major build di windows...)

coloro che non volevano rischiare aggiornando il bios per avere la protezione contro spectre direi che possono valutare quest' alternativa (sembrerebbe indolore) SOLO PER CPU INTEL E SOLO WINDOWS 10 1803
quelli che hanno il bios aggiornato devono comunque installare le patch

edit: non so se dipende dall'update, ma al logo di windows passano più secondi prima che appaia il cerchio rotante del caricamento; inoltre i caricamenti di determinati programmi sono rallentati un pò, ma avevo già deciso di mettere l'update in ogni caso e non tornerò indietro...

non appena arriverà RS5 l'update verrà rimosso in automatico e ne andrà messo uno compatibile, magari sperando che venga direttamente incluso in RS5...

purtroppo non possiedo un sistema su cui inspectre possa dire "Performance: GOOD" con le protezioni in uso, e anche senza spectre diceva SLOW

il Secure Boot ho deciso di lasciarlo disattivato, non appena lo metto se vado a vedere l'opzione isolamento core dice che la sicurezza standard non è supportata (o qualcosa del genere), cosa che avrebbe dovuto fare tenendolo disattivato...

edit2: nuovo update logitech... niente, continua ad avere problemi in presenza del core isolation memory integrity... e questo nonostante le segnalazioni

Intervention 20-08-2018 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45704682)

CAPITOLO WINDOWS DEFENDER (per la cronaca è verde e mi dice che nessuna azione è richiesta)

Ho fatto come mi suggeriva Intervention, ma resta in eterno a cercare l'aggiornamento, senza trovarne alcuno, "controllo degli aggiornamenti in corso" con quei pallini odiosi che continuano a sfilare :D

dopo 20 minuti ho fatto annulla.

Come versione risulta:

VERSIONE DELLE DEFINIZIONI DELLE MINACCE : 1.273.1420.0
DATA DI CREAZIONE DELLA VERSIONE : 06.16.30 MERCOLEDI 15 - 8 - 2018
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14.06 MERCOLEDì 15 AGOSTO 2018


Scusa, mi collego solo adesso. A quanto pare, data anche la difficoltà di download dei cumulativi, hai un problema di connessione ai server della microsoft; ma - francamente - non saprei dire da cosa possa dipendere.

Proviamo a disattivare e, poi, a riattivare Defender. Tuttavia, se c'è un problema di connessione a monte, potrebbe risultare inutile anche questa procedura.

1) con il solito file .bat, cancella la cartella SoftwareDistribution. Esegui quel file come amministratore, mi raccomando.

2) apri il prompt dei comandi digitando "cmd" nella casella di ricerca, tasto destro sull'app prompt dei comandi, esegui come amministratore

3) copiaincolla nel prompt questa riga di comando (che disattiva defender tramite modifica al registro) e premi invio:

reg add "HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender" /v DisableAntiSpyware /t REG_DWORD /d 00000001 /f


4) riavvia il pc

5) apri (come sopra) il prompt dei comandi come amministratore

6) copiaincolla nel prompt questa riga di comando (che riattiva defender) e premi invio:

reg add "HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender" /v DisableAntiSpyware /t REG_DWORD /d 00000000 /f


7) riavvia il pc

8) apri l'app di Defender e fai partire la ricerca degli aggiornamenti, nella speranza che li scarichi e li installi


Un abbraccio.

-----------------
Edit:
Inerentemente all'altro problema, ovvero al messaggio che ti appare accedendo al pc [" Le informazioni di revoca per il certificato di sicurezza per il sito non sono disponibili. Procedere? "], onestamente non so di cosa si tratti. Vediamo se qualcuno ti sa indicare qualcosa in merito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.