Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


superlex 06-11-2019 22:12

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46468583)
Ciao caro :D sì ho ancora il "famoso" P9...che mi ha fatto dannare in questo ponte, mi sono concesso un paio di giorni a Roma e ci fosse stata una volta che il GPS mi avesse assistito a dovere...il più delle volte si bloccava in avvio di navigazione e quando andava bene mi suggeriva di svoltare dopo 50-60 metri...quindi mi sono rotto, basta, lo cambio. :D

Ti capisco, anche se per un Huawei top di gamma certificato da Google non è giustificabile. Concordo che vada cambiato..

Quote:

Sì ho intravisto le lamentele sulla fotocamera del Samsung (?) e onestamente pensavo un po' meglio...invece è un medio gamma in tutto e per tutto. Ad ogni modo mi andrebbe bene una fotocamera che quantomeno da uso "social" si comporti discretamente. Comunque da questo punto di vista, non sarebbe (molto) meglio Xiaomi con una GCam?
La GCam aiuta tantissimo ma più di tanto non può neanche lei, inoltre essendo un'app non ufficiale, proprietaria e modificata, c'è sempre qualche bug qua e là.

Quote:

Per quanto riguarda il Pixel, sì ci ho pensato e non vedo vantaggi nel preferirlo rispetto ad altri similari se non per il discorso di avere Android e relativi aggiornamenti immediati...ma alla fine i top vengono aggiornati molto, cambiano solo le tempistiche: non poco, però non è quel tipo di dettaglio che mi spingerebbe a convincermi per prenderlo. Esteticamente non mi piacciono e come fotocamera secondo me c'è di meglio.
Inoltre non ho alcuna intenzione di spendere più di 500 euro o giù di lì...
Il Pixel 3a viene 400 e si spera in un buono sconto al BF. Il motivo per cui te l'ho suggerito è si per la questione aggiornamenti ma anche per la fotocamera, elogiata da molti recensori e reputata di alto livello, anche per via della GCam ufficiale :) Poi non so, magari trovi un pure un 3 nuovo o seminuovo sui 500..
Se non ti piace vabbé, sui gusti non si discute :)

Quote:

per cui facile sarà un ex top di gamma, in realtà spero in un'offertona per OnePlus che probabilmente è quello che più mi aggrada prezzo/prestazioni/qualità/aggiornamenti/fotocamera. Se deve essere ex top quasi sicuramente mi sa che invece propendo per qualcosa made in Samsung.
Per la fotocamera ti direi più Samsung, per esperienza d'uso OnePlus, ma difficile facciano offertone, più qualche sconticino di 50/100 euro, principalmente per mancanza di concorrenza.

Quote:

Non ho capito infine il discorso sul thread (quale?) di quelli che aspettano, criticano etc :stordita:
Ti rispondo io, visto che - modestamente - ne faccio parte :D
Non so se ti ricordi da quanto tempo sto dicendo di voler cambiare il mio M2Note: per un motivo o per un altro (difetti reputati troppo gravi, sconti non abbastanza soddisfacenti, etc..) sto ancora "aspettando" di cambiarlo e come me, prima e dopo, altri :) Da cui l'apposita discussione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
In prima pagina trovi anche un file con un riassunto delle specifiche di alcuni smartphone d'interesse dei partecipanti.

IlCavaliereOscuro 07-11-2019 09:12

Non ho capito perché mettere Xiaomi Mi A3 (179€ circa) e Redimi 8T (199€ circa) nella stessa fascia di prezzo...
Sarebbe auspicabile a brevissimo almeno un calo del primo, no?
Se dovessero restare questi i prezzi, invece, quale dei due converrebbe prendere (considerando aggiornamenti, patch di sicurezza e versioni future di Android)?

superlex 07-11-2019 11:37

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46469373)
Non ho capito perché mettere Xiaomi Mi A3 (179€ circa) e Redimi 8T (199€ circa) nella stessa fascia di prezzo...
Sarebbe auspicabile a brevissimo almeno un calo del primo, no?
Se dovessero restare questi i prezzi, invece, quale dei due converrebbe prendere (considerando aggiornamenti, patch di sicurezza e versioni future di Android)?

Ovviamente il Mi A3, considerando solo quelli aspetti.

fluke81 07-11-2019 11:43

arrivato l'a50, esteticamente molto bello, rispetto al mio rn7 è molto piu leggero ma mi sembra un pelino meno reattivo

Wolf_adsl 07-11-2019 12:28

Ciao cosa ne pensate del Realme X2 - 8/128 GB - BANDA 20 - Global Version - Caricatore Europeo a poco più di 250 Euro?

Ciao W_A

nice_cool 07-11-2019 12:36

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46468091)
Il mio non ha aloni. Quanto all'onestà, io l'ho preso per 3 motivi: dimensioni del display, fotocamera e colore. Rifarei la scelta per il primo (sono "orfano" della serie max quindi ogni 0,x di pollici in più mi fa la differenza) e il terzo motivo, la fotocamera invece, forse perchè ancora giovane e non ancora ottimizzata, mi ha molto deluso. In più il supporto a rom di terze parti è ancora un'incognita, cosa che sull'8t dovrebbe essere una certezza montando una soc qualcomm

Quanto al pro a 199€ su trovaprezzi me ne starei alla larga, la garanzia xiaomi è molto complicata quindi o lo compri dalla cina sapendo a prescindere che non avrai garanzia risparmiando il più possibile o lo prendi su amazon e dormi tranquillo avendo la loro garanzia. Io ho optato per la seconda ipotesi, il 6/128 l'ho pagato 280€ e nonostante provenisse da un venditore spagnolo mi è capitata la versione CB, ossia il modello global si ma importato dalla cina quindi non gode di assistenza italiana; nell'eventualità dovrei rivolgermi a xiaomi che lo prende e lo rimanda in cina, se ne passa almeno 1 mese con la speranza che torni riparato, invece contatto amazon che se lo riprende e mi ridà i soldi. È vero che ho investito circa 50€ in più rispetto a quanto lo vendono su aliexpress ma almeno dormo tranquillo

Credo anche io che Amazon nonostante "costicchi" un po' di più, sia il venditore migliore.

Ho letto la tua recensione del Pro. ;)
Mi sembra comunque di capire che ne sei rimasto molto soddisfatto indipendentemente dai difetti della fotocamera ma che se dovessi tornare indietro prenderesti il Redmi 8T. Giusto?

domthewizard 07-11-2019 12:58

No, riprenderei l'8 pro :D il colore è stupendo e il display da 0,23 pollici si fa notare, dico solo che il rapporto qualità/prezzo dell'8t è superiore perchè i 4/64 bastano per tutto, i 6/128 non sono necessari soprattutto con la miui

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

CoolBits 07-11-2019 13:15

mi date un consiglio su cosa comprare a meno di 200€ dimensioni minori di 6" uso tipico whatsapp, chiamate ( 1 ora giorno ), internet, foto con batteria che dura più di un giorno, grazie

scarlett1414 07-11-2019 13:16

Salve a tutti, ero intenzionata, visti i vostri consigli, a prendere il redmi note 8, ma ho visto che Romagnolo raccomandava caldamente per chi volesse spendere un po' di più il Xiaomi Mi 9T. Volevo la conferma da Romagnolo, perchè in tal caso prenderò quest'ultimo :D

alexbilly 07-11-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviato da CoolBits (Messaggio 46469963)
mi date un consiglio su cosa comprare a meno di 200€ dimensioni minori di 6" uso tipico whatsapp, chiamate ( 1 ora giorno ), internet, foto con batteria che dura più di un giorno, grazie

mmm, direi uno smartphone.

megthebest 07-11-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da CoolBits (Messaggio 46469963)
mi date un consiglio su cosa comprare a meno di 200€ dimensioni minori di 6" uso tipico whatsapp, chiamate ( 1 ora giorno ), internet, foto con batteria che dura più di un giorno, grazie

Non esistono minori.. o meglio nella soglia dei 6" con 153mm di altezza e 73 di larghezza ci sarebbero i vari:
- Mi 9 Se (storage 64Gb non espandibile) batteria per 1 gg con uso medi, Miui 10
- Mi A3 (Storage espandibile, risoluzione "solo" HD) con Andorid One e batteria da almeno 1,5 giorni
Quote:

Originariamente inviato da scarlett1414 (Messaggio 46469967)
Salve a tutti, ero intenzionata, visti i vostri consigli, a prendere il redmi note 8, ma ho visto che Romagnolo raccomandava caldamente per chi volesse spendere un po' di più il Xiaomi Mi 9T. Volevo la conferma da Romagnolo, perchè in tal caso prenderò quest'ultimo :D

mah.. sinceramente, da quello che ho visto nei miei test, Note 8/8T se il prezzo è l'aspetto fondamentale, invece Mi 9 Lite per salire con miglioramneti lato foto e cpu . Mi 9T per un display full screen e cpu ancora superiore..
Poi c'è il terzo incomodo che battaglia con il MI 9T, ovvero il Note 8 Pro che ha mostrato risultati davvero eccezionali per chi era abituato a pensare a Mediatek come cantinaro non ottimizzato..

paultherock 07-11-2019 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 46469843)
Ciao cosa ne pensate del Realme X2 - 8/128 GB - BANDA 20 - Global Version - Caricatore Europeo a poco più di 250 Euro?

Ciao W_A

Per me è un ottimo terminale con un bel rapporto qualità prezzo!
Alla fine Realme è un sottomarchio di Oppo che comunque è un produttore dialto livello asiatico (Realme sta a Oppo come RedMi sta a Xiaomi per intenderci).
Non so come si comportino ad aggiornamenti perché alla fine è una marca nuova, ma io di mio è un telefono che prenderei.

Rita84 07-11-2019 14:07

Occhio che nessun Realme ha l'NFC!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Parnas72 07-11-2019 14:17

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46469373)
Se dovessero restare questi i prezzi, invece, quale dei due converrebbe prendere (considerando aggiornamenti, patch di sicurezza e versioni future di Android)?

Dipende, se per te è importante NFC e/o preferisci la MIUI ad un Android liscio, allora 8T. Viceversa, se non ti frega niente quanto sopra ma vuoi 3 anni di aggiornamenti sicuri, Mi A3.
Personalmente se dovessi cambiare telefono ora prenderei il Mi A3, ma io ho una certa idiosincrasia per la MIUI.

megthebest 07-11-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 46470143)
Dipende, se per te è importante NFC e/o preferisci la MIUI ad un Android liscio, allora 8T. Viceversa, se non ti frega niente quanto sopra ma vuoi 3 anni di aggiornamenti sicuri, Mi A3.
Personalmente se dovessi cambiare telefono ora prenderei il Mi A3, ma io ho una certa idiosincrasia per la MIUI.

personalmente, visto anche quanti ne provo e il mio principale che è un OnePlus 6T, preferisco la Miui ad Android One.
L'ideale sarebbe Android One ma con qualche personalizzazione extra come la Oxygen di OnePlus.
Sul Mi A3 mi mancano troppe cosucce..
- Doppio Tap per il risveglio del display
- Tema Nero di default, visto che è un Amoled, ne avrebbe comunque beneficiato un pochino
- Always On display, magari scarno, ma qualcosa che al sollevamento del dispositivo facesse vedere l'ora e quelche iconcina (direte c'è il led notifica, ma secondo me non basta)
- Gestures assenti(forse arriveranno con Andorid 10)
- Settaggio colore /bilanciamento del display
- Audio con gestione notifiche custom, dual sim personalizzabile, registratore di chiamata, dialer telefonico

superlex 07-11-2019 15:26

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46470166)
personalmente, visto anche quanti ne provo e il mio principale che è un OnePlus 6T, preferisco la Miui ad Android One.
L'ideale sarebbe Android One ma con qualche personalizzazione extra come la Oxygen di OnePlus.
Sul Mi A3 mi mancano troppe cosucce..
- Doppio Tap per il risveglio del display

Sui Nokia c'è, e sui Moto lo stesso..

Quote:

- Tema Nero di default, visto che è un Amoled, ne avrebbe comunque beneficiato un pochino
Perché ancora non è stato aggiornato a 10, comunque almeno per le app si può abilitare nelle opzioni dev

Quote:

- Always On display, magari scarno, ma qualcosa che al sollevamento del dispositivo facesse vedere l'ora e quelche iconcina (direte c'è il led notifica, ma secondo me non basta)
Anche questo sui Nokia e Moto mi pare ci sia..

Quote:

- Gestures assenti(forse arriveranno con Andorid 10)

- Settaggio colore /bilanciamento del display

- Audio con gestione notifiche custom, dual sim personalizzabile, registratore di chiamata, dialer telefonico
Queste in effetti sono più personalizzanti..

NuT 07-11-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46468781)
Come fotocamera c'è di meglio??! 🤔
Secondo me a quella cifra non esiste nulla di meglio sul mercato, punta e scatta pixel 3a mette sotto pure gli iphone di 1200€

Boh, nel 2020 una sola fotocamera mi sembra anacronistica (vista anche la concorrenza). Poi sicuramente farà belle foto, però...in ogni caso non mi piace esteticamente. Sembra un giocattolo :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46468959)
La GCam aiuta tantissimo ma più di tanto non può neanche lei, inoltre essendo un'app non ufficiale, proprietaria e modificata, c'è sempre qualche bug qua e là.

Ok allora scarto l'idea...a meno che non mi sorprendano dal vivo, direi che scarto Xiaomi in favore di Honor/Huawei (con cui la mia compagna si è trovata bene, ripeto, al contrario di me :asd:)

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46468959)
Il Pixel 3a viene 400 e si spera in un buono sconto al BF. Il motivo per cui te l'ho suggerito è si per la questione aggiornamenti ma anche per la fotocamera, elogiata da molti recensori e reputata di alto livello, anche per via della GCam ufficiale :) Poi non so, magari trovi un pure un 3 nuovo o seminuovo sui 500..
Se non ti piace vabbé, sui gusti non si discute :)

Pensavo di più onestamente, comunque venduto da Amazon sta ben sopra i 400 (430 circa), se cala sotto i 300 euro al black friday ci faccio un pensiero. A quella cifra potrei chiudere un occhio su alcune cose ;) eventualmente esco completamente fuori di melone magari questo lo prendo a lei :sofico: vedremo.

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46468959)
Per la fotocamera ti direi più Samsung, per esperienza d'uso OnePlus, ma difficile facciano offertone, più qualche sconticino di 50/100 euro, principalmente per mancanza di concorrenza.

Sì sono d'accordo, tra l'altro ho visto che anche gli ultimi OnePlus stanno arrivando a certe cifre...:doh:

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46468959)
Ti rispondo io, visto che - modestamente - ne faccio parte :D
Non so se ti ricordi da quanto tempo sto dicendo di voler cambiare il mio M2Note: per un motivo o per un altro (difetti reputati troppo gravi, sconti non abbastanza soddisfacenti, etc..) sto ancora "aspettando" di cambiarlo e come me, prima e dopo, altri :) Da cui l'apposita discussione:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
In prima pagina trovi anche un file con un riassunto delle specifiche di alcuni smartphone d'interesse dei partecipanti.

Mi iscrivo subito!!! :D

Ulisse XXXI 07-11-2019 17:27

Tornato indietro dal assistenza il Xiaomi Mi 9
Che dire va molto meglio di prima eppure la MIUI é sempre la stessa

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 07-11-2019 17:29

Un muletto da prendere ora che consigliate?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

superlex 07-11-2019 17:47

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46470508)
Boh, nel 2020 una sola fotocamera mi sembra anacronistica (vista anche la concorrenza). Poi sicuramente farà belle foto, però...in ogni caso non mi piace esteticamente. Sembra un giocattolo :mbe:

Dipende quale manca: una grandangolare non si può sostituire (ma manca pure su molti altri smartphone), però una tele o una zoom via software si può anche sostituire. Voglio dire, meglio una singola buona che 2 o 3 di basso livello come quelle degli smartphone di fascia medio-bassa.

Quote:

Pensavo di più onestamente, comunque venduto da Amazon sta ben sopra i 400 (430 circa), se cala sotto i 300 euro al black friday ci faccio un pensiero. A quella cifra potrei chiudere un occhio su alcune cose ;) eventualmente esco completamente fuori di melone magari questo lo prendo a lei :sofico: vedremo.
Guarda, purtroppo è venduto solo nel Google Store e su amazon tedesco, al prezzo di listino ufficiale di 399€, quindi sul nostro amazon costa di più. Le offerte sono pochissime, però per esempio per il compleanno di Google veniva 315€. Speriamo nel BF :)

Quote:

Sì sono d'accordo, tra l'altro ho visto che anche gli ultimi OnePlus stanno arrivando a certe cifre...:doh:
Esatto.. E anche se ne esce uno nuovo ogni 4-6 mesi i vecchi non perdono valore.

Quote:

Mi iscrivo subito!!! :D
:sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.