Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


davidebretti 23-04-2017 21:41

Quote:

Originariamente inviato da Dontcha (Messaggio 44689404)
Quando hai effettuato il passaggio ?
Io l'ho chiesto un mese e mezzo fa e mi hanno proposto un contratto da 30+4€*il primo anno che poi sarebbe diventato 30+5+7+4 il secondo anno... (5€ per la velocità - 7€*per non essere cliente vodafone - 4€ di attivazione) più ovviamente i 29€*del cambio tecnologia.
Ovviamente ho rifiutato.
Ormai sembra una procedura standard che non aiuterà di certa la diffusione dell'FTTH

Ho fatto la registrazione vocale grossomodo un mese e mezzo fa pure io, ho dovuto "contrattare" un minimo. Sullo stesso codice fiscale c'è anche un cellulare Vf... forse ha influito un minimo.

zizi7676 23-04-2017 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Dontcha (Messaggio 44689190)
Non esiste sul sito...
Se intendi sull'app con chat operatore peggio mi sento

no esiste sull' area clienti la funzione di chiedere quale taglio di banda si vuole,se chiedi la 1000 è ovvio che vai in ftth

ATX12V 23-04-2017 22:11

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44689488)
no esiste sull' area clienti la funzione di chiedere quale taglio di banda si vuole,se chiedi la 1000 è ovvio che vai in ftth

Il profilo velocità 1 Gigabit non comparirà mai se sei in VULA FTTC, avrai solo il taglio 100Mega e 50Mega.

zizi7676 23-04-2017 22:28

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44689511)
Il profilo velocità 1 Gigabit non comparirà mai se sei in VULA FTTC, avrai solo il taglio 100Mega e 50Mega.

io sono in make

ATX12V 23-04-2017 23:42

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44689536)
io sono in make

Il discorso non cambia, non si può fare il cambio tecnologia dal Fai da te.

Dontcha 23-04-2017 23:59

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44689437)
Ho fatto la registrazione vocale grossomodo un mese e mezzo fa pure io, ho dovuto "contrattare" un minimo. Sullo stesso codice fiscale c'è anche un cellulare Vf... forse ha influito un minimo.

Ecco, solo i clienti Vodafone sul cellulare non avranno problemi di sorta per il cambio tecnologia, svelato l'arcano mistero :D

TheBigBos 24-04-2017 11:10

Ciao, oggi è venuto il tecnico installatore. Ho testato con Speedtest da iPhone 6 collegato sul 5Ghz, i valori sono stati: 235/19 . Purtroppo la casa è nuova e non avevo con me un laptop per testare la velocità via cavo.

Lui mi ha assicurato che la linea abbia agganciato la Gigabit, ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Come mi devo muovere, servizio clienti ?

EliGabriRock44 24-04-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44690169)
Ciao, oggi è venuto il tecnico installatore. Ho testato con Speedtest da iPhone 6 collegato sul 5Ghz, i valori sono stati: 235/19 . Purtroppo la casa è nuova e non avevo con me un laptop per testare la velocità via cavo.

Lui mi ha assicurato che la linea abbia agganciato la Gigabit, ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Come mi devo muovere, servizio clienti ?

Io al momento aspetterei almeno un giorno, non si sa mai, magari ti hanno messo prima la 300 poi pian piano metteranno la Gigabit, boh!
Ti parlo da inesperto eh però ti consiglio comunque di aspettare.

omarele 24-04-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44690169)
Ciao, oggi è venuto il tecnico installatore. Ho testato con Speedtest da iPhone 6 collegato sul 5Ghz, i valori sono stati: 235/19 . Purtroppo la casa è nuova e non avevo con me un laptop per testare la velocità via cavo.

Lui mi ha assicurato che la linea abbia agganciato la Gigabit, ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Come mi devo muovere, servizio clienti ?

Beh, anche se il test l'hai fato da iphone in wifi, se la linea fosse stata impostata ad 1 Gbit, l'upload sarebbe stato più alto di 19 Mbit, comunque sul foglio che ti ha rilasciato il tecnico a fine installazione sono riportati i valori dello speedtest che lui ha rilevato, verifica cosa è stato riportato e se i valori non sono da Gigabit, chiama il 190 è fai una segnalazione

ATX12V 24-04-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da TheBigBos (Messaggio 44690169)
Ciao, oggi è venuto il tecnico installatore. Ho testato con Speedtest da iPhone 6 collegato sul 5Ghz, i valori sono stati: 235/19 . Purtroppo la casa è nuova e non avevo con me un laptop per testare la velocità via cavo.

Lui mi ha assicurato che la linea abbia agganciato la Gigabit, ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Come mi devo muovere, servizio clienti ?

Ti hanno attivato a 300 Mega come a me, immagino che anche tu hai fatto IperFibra perché sul sito c'era scritto 1 Gigabit... in realtà è una fregatura e attivano a 300 Mega! sei già il terzo cliente qua dentro con questo problema oltre a me!
L'upload infatti è a soli 20Mbit come puoi vedere dall'iPhone, avrebbe invece dovuto farti tranquillamente 200Mbit.

ATX12V 24-04-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44690210)
Io al momento aspetterei almeno un giorno, non si sa mai, magari ti hanno messo prima la 300 poi pian piano metteranno la Gigabit, boh!
Ti parlo da inesperto eh però ti consiglio comunque di aspettare.

Questa è una cosa falsa che dicono in giro, in realtà il tecnico con il suo portatile fa subito uno speedtest dopo l'installazione per verificare la correttezza del profilo. E ha SEMPRE fatto la velocità giusta, ho già fatto 2 installazioni FTTH, non c'è mai da aspettare ne ci sono assestamenti di linea, quelli succedono in ADSL/VDSL.

eftecno 24-04-2017 11:39

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44690241)
assestamenti di linea, quelli succedono in ADSL/VDSL.

Non esistono "assestamenti" di nessun tipo


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 24-04-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44690241)
Questa è una cosa falsa che dicono in giro, in realtà il tecnico con il suo portatile fa subito uno speedtest dopo l'installazione per verificare la correttezza del profilo. E ha SEMPRE fatto la velocità giusta, ho già fatto 2 installazioni FTTH, non c'è mai da aspettare ne ci sono assestamenti di linea, quelli succedono in ADSL/VDSL.

Anche quello é vero, ma capita spesso di avere solo l'up pieno e non il down e ti tocca aspettare perché anche il down lo diventi.
Allora rompigli le balle amico mio, chiamali e ammazzali di parole :D

ATX12V 24-04-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44690265)
Anche quello é vero, ma capita spesso di avere solo l'up pieno e non il down e ti tocca aspettare perché anche il down lo diventi.

Si beh quelli sono casi rari a parte, qui invece è tutto più basso. :)

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44690265)
Allora rompigli le balle amico mio, chiamali e ammazzali di parole :D

Ahaha :asd:

omarele 24-04-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44690265)
Anche quello é vero, ma capita spesso di avere solo l'up pieno e non il down e ti tocca aspettare perché anche il down lo diventi.
Allora rompigli le balle amico mio, chiamali e ammazzali di parole :D

Quando succede bisogna ripristinare la vsr ai valori iniziali, a volte nn si capisce per quale motivo rimane con i valori pre-upgrade, ma di solito succede quando si effettuano passaggi da fttc a ftth sulla stessa vsr

ATX12V 24-04-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44690280)
Quando succede bisogna ripristinare la vsr ai valori iniziali, a volte nn si capisce per quale motivo rimane con i valori pre-upgrade, ma di solito succede quando si effettuano passaggi da fttc a ftth sulla stessa vsr

Sono altri casi appunto! :)
Qua il problema è che stanno attivando a 300 Mega invece che a 1 Gigabit.

omarele 24-04-2017 11:58

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44690299)
Sono altri casi appunto! :)
Qua il problema è che stanno attivando a 300 Mega invece che a 1 Gigabit.

L'unica soluzione è appunto martellare finché qualche operatore non vi da retta, consiglio a chi ha un indirizzo pec, di inoltrare un reclamo magari con la pagina di riepilogo offerta ricevuta via mail (sempre che anche qui venga riportato velocità 1Gbit), oppure con uno screenshot della pagina con l'offerta ad 1Gbit, personalmente, a me era stata sbagliata l'attivazione e l'operatore a cui inoltrai il reclamo, andò a verificare la promo internet del giorno della mia sottoscrizione e cosi si rese conto dell'errore, provvedendo a sistemare il tutto.

TheBigBos 24-04-2017 12:05

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44690239)
Ti hanno attivato a 300 Mega come a me, immagino che anche tu hai fatto IperFibra perché sul sito c'era scritto 1 Gigabit... in realtà è una fregatura e attivano a 300 Mega! sei già il terzo cliente qua dentro con questo problema oltre a me!
L'upload infatti è a soli 20Mbit come puoi vedere dall'iPhone, avrebbe invece dovuto farti tranquillamente 200Mbit.


Avevo letto il tuo intervento e di fatti ho scritto il post per segnalarlo. Il tecnico non ha eseguito alcun Speedtest, mi ha fatto firmare ed è andato via.
Per carità il profilo a 300 Mbit in ogni caso è gestito da Vodafone in remoto, quindi anche se lui ha fatto il furbo è cambiato poco.

Scriverò via Twitter al 190 per le verifiche del caso.

alezano 24-04-2017 12:22

Ragazzi forse ho la risposta ai vostri problemi. Direttamente dal sito Vodafone:

Con Velocità Fibra: navighi fino a 1 Gigabit in download, gratis per 12 rinnovi. Dopo 12 rinnovi "Velocità Fibra" si rinnova automaticamente a 5 euro in più ogni 4 settimane: se la disattivi la navigazione sarà fino a 20 Megabit in download. Se acquisti online il piano IperFibra usufruisci della speciale promozione sulla velocità di navigazione che sarà automaticamente aumentata da 300 Megabit/secondo a 1 Gigabit/secondo in donwload e 200 mega in upload, appena possibile dopo l’attivazione della tua linea.

Se non è un'informazione utile mi dispiace, ci ho provato...

EliGabriRock44 24-04-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviato da alezano (Messaggio 44690401)
Ragazzi forse ho la risposta ai vostri problemi. Direttamente dal sito Vodafone:

Con Velocità Fibra: navighi fino a 1 Gigabit in download, gratis per 12 rinnovi. Dopo 12 rinnovi "Velocità Fibra" si rinnova automaticamente a 5 euro in più ogni 4 settimane: se la disattivi la navigazione sarà fino a 20 Megabit in download. Se acquisti online il piano IperFibra usufruisci della speciale promozione sulla velocità di navigazione che sarà automaticamente aumentata da 300 Megabit/secondo a 1 Gigabit/secondo in donwload e 200 mega in upload, appena possibile dopo l’attivazione della tua linea.

Se non è un'informazione utile mi dispiace, ci ho provato...

Lascia stare il sito che fa acqua da tutte le parti.
La promozione stava bel fatto che la Gigabit era disponibile anche per il piano base per un periodo limitato, da quanto si poteva evincere dal sito e invece non hanno mantenuto la parola.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.