Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Mr.Pikappa 18-07-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35593787)
guarda io non ho sot'occhio il modello esatto, ho dato un occhiata su google e se fosse il modelo che ho visto io si la butta fuori dal case o per lo meno l'95% del'aria la butta fuori, ma sai non essendo sicuro del modello che hai preso se corrisponde alla schda che ho visto io non posso giudicare al 100% ma ripeto se la carcassa è completamente chiusa, e vedi solo la ventola senza intravedere le alette come esempio la mia VGA certamente l'aria viene buttata esternamente dalle feritoie che hai nella parte posteriore dove hai i connettori del monitor. Cosi facendo, ovviamente per restare in tema con il tuo dissipatore H50 stai molto più fresco senza aver problemi di surriscaldamento

E' questa:

http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

Si, infatti molti del forum sono indecisi su come posizionare le ventole del loro kit hydro e per giudicare si basano sulla loro scheda video. Non essendo molto pratico di schede video, ho preferito chiedere con umiltà.

Frustu 18-07-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Pikappa (Messaggio 35594072)
E' questa:

http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

Si, infatti molti del forum sono indecisi su come posizionare le ventole del loro kit hydro e per giudicare si basano sulla loro scheda video. Non essendo molto pratico di schede video, ho preferito chiedere con umiltà.

Per me butta l aria all esterno del case , per tagliare la testa al toro prova a mettere una mano dietro al case mentre giochi e senti se esce aria calda.

exacting 19-07-2011 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35594519)
Per me butta l aria all esterno del case , per tagliare la testa al toro prova a mettere una mano dietro al case mentre giochi e senti se esce aria calda.

premetto che non è il posto adatto per parlarne...
la butta dentro il case... basta guardare le foto e capire che non è completamente chiusa ai lati...
solo quelle con dissipatore a "bara" e ventola a turbina sita alla fine della scheda ne buttano una grossa quantità fuori dal case ma non il 100%

VekkioLop90 19-07-2011 11:28

Buongiorno a tutti!

stavo valutando di comprare l'h60...io possiedo un corsair 600t..se uso anche la ventola di estrazione del case posso fare una configurazione push/pull con la suddetta ventola e quella dell'h60?
o conviene tenere solo quella dell'h60?
oppure opto per il noctua nh-u12p se2 e passa la paura?

attendo vostre risposte e ringrazio anticipatamente!

RoUge.boh 19-07-2011 12:31

Quote:

Originariamente inviato da VekkioLop90 (Messaggio 35596498)
Buongiorno a tutti!

stavo valutando di comprare l'h60...io possiedo un corsair 600t..se uso anche la ventola di estrazione del case posso fare una configurazione push/pull con la suddetta ventola e quella dell'h60?
o conviene tenere solo quella dell'h60?
oppure opto per il noctua nh-u12p se2 e passa la paura?

attendo vostre risposte e ringrazio anticipatamente!

Le ventole devono essere sempre uguali se no peggiori la situazione ;)

VekkioLop90 19-07-2011 13:24

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35597024)
Le ventole devono essere sempre uguali se no peggiori la situazione ;)

ok ma regge il confronto il noctua con l'h60?

Breaking 19-07-2011 14:46

Buongiorno, poco fa è arrivato h60 e l'ho già montato. Non vi dico che macello, la pasta del vecchio dissi si era "saldata" alla cpu ... l'ho dovuta togliere con la forza, si è storto un piedino ma per fortuna tutto è andato alla normalità :cool: L'H60 mi sembra molto silenzioso, l'ho montato con la pompa direttamente sulla mobo con i 3 pin e la ventola per adesso è sui 4 pin (sempre sulla mobo) la ventola è posizionata in mnodo che prende l'aria da fuori e la butta dentro il case (CM690-2). Il radiatore sembra freddo, i tubi lievemente caldi. Il mio Phenom 2 X4 è un 965 a 3.4GHz. La temp nel bios è 40° invece in idle lm_sensor di linux mi segnala anche 40°, ma è buono? Considerate che abito a palermo dove ci sono circa 30° secondo il meteo. Non ho potuto fare alcuna prova con lynx.

Mr.Pikappa 19-07-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Breaking (Messaggio 35598066)
Buongiorno, poco fa è arrivato h60 e l'ho già montato. Non vi dico che macello, la pasta del vecchio dissi si era "saldata" alla cpu ... l'ho dovuta togliere con la forza, si è storto un piedino ma per fortuna tutto è andato alla normalità :cool: L'H60 mi sembra molto silenzioso, l'ho montato con la pompa direttamente sulla mobo con i 3 pin e la ventola per adesso è sui 4 pin (sempre sulla mobo) la ventola è posizionata in mnodo che prende l'aria da fuori e la butta dentro il case (CM690-2). Il radiatore sembra freddo, i tubi lievemente caldi. Il mio Phenom 2 X4 è un 965 a 3.4GHz. La temp nel bios è 40° invece in idle lm_sensor di linux mi segnala anche 40°, ma è buono? Considerate che abito a palermo dove ci sono circa 30° secondo il meteo. Non ho potuto fare alcuna prova con lynx.

A me sembrano valori nela norma; considera che siamo in estate :D

binox 19-07-2011 17:02

Ciao Frustu.

Mi sono appassionato alla tua vicenda, stavo per contatarti per l'acquisto dell'H80, ora sto attendento che lo metti in funzione e ci dici come va.
Acc... 145 pagine di forum sono eterne.

Ciao Binox

Frustu 19-07-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da binox (Messaggio 35598954)
Ciao Frustu.

Mi sono appassionato alla tua vicenda, stavo per contatarti per l'acquisto dell'H80, ora sto attendento che lo metti in funzione e ci dici come va.
Acc... 145 pagine di forum sono eterne.

Ciao Binox

Grazie per aver seguito la mia epopea :) purtroppo a causa di impegni di lavoro e di pezzi non disponibili finirò di montare il tutto per inizio agosto :(

binox 20-07-2011 08:01

Alla fine anch'io ho ordinato il corsair hydro H80, il mio case non permette l'istallazione del H100, purtroppo questa mattina il drago mi ha comunicato che il prodotto non sarà disponibile prima di 8 giorni lavorativi, quindi dovrò aspettare.
Solo una cosa un po' OT, è affidabile come negozio on line drako è la prima volta che faccio acquisti lì.

Ciao Binox

M4tte 20-07-2011 08:26

tranquillo affidabilissimo....mai un problema.......

Hanno spostato ancora la data pe l'H100..........che p.....e!!!! :mad: :mad:

mi sa che cambio dissipatore e me ne prendo uno ad aria......

binox 20-07-2011 08:30

Grazie, non mi resta che attendere.

Ciao Binox.

Wuillyc2 20-07-2011 09:46

Come volavase dimostrare, h100 lo vedremo a settembre:( , data posticipata al 29 luglio, poi ci saranno le ferie e si arriverà a settembre.

Ps: ma sta roba qua è sempre esistita? http://informatica.yeppon.it/compone...m_campaign=cpc

Telstar 20-07-2011 09:47

Quote:

Originariamente inviato da M4tte (Messaggio 35601789)
tranquillo affidabilissimo....mai un problema.......

Hanno spostato ancora la data pe l'H100..........che p.....e!!!! :mad: :mad:

mi sa che cambio dissipatore e me ne prendo uno ad aria......

E' un problema generalizzato (= anche all'estero), o aspetti o ti accontenti dell'h80, o prendi altro.

Telstar 20-07-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35602361)
Come volavase dimostrare, h100 lo vedremo a settembre:( , data posticipata al 29 luglio, poi ci saranno le ferie e si arriverà a settembre.

No no, esce a fine luglio/inizio agosto. A settembre uscirà il Corsair Link.

Wuillyc2 20-07-2011 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35602382)
No no, esce a fine luglio/inizio agosto. A settembre uscirà il Corsair Link.

io sto parlando da giorni per E-mail con Corsair Europe e mi hanno detto che sicuramente esce per Settembre, prima non posso garantire, e visto che io ho ordinato direttamente da loro e ricevo giornamente mail con scritte che posticipano, non mi stupirei vederlo a settembre, se fosse prima sarei contentissimo, ma non mi voglio illudere.

Telstar 20-07-2011 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35602412)
io sto parlando da giorni per E-mail con Corsair Europe e mi hanno detto che sicuramente esce per Settembre, prima non posso garantire, e visto che io ho ordinato direttamente da loro e ricevo giornamente mail con scritte che posticipano, non mi stupirei vederlo a settembre, se fosse prima sarei contentissimo, ma non mi voglio illudere.

Strano... George sul forum overclock.net dice che li spediranno la settimana prossima ai rivenditori. Spero non valga solo per USA però.
CMQ fortunatamente io non ho fretta ^^

Wuillyc2 20-07-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 35602454)
Strano... George sul forum overclock.net dice che li spediranno la settimana prossima ai rivenditori. Spero non valga solo per USA però.
CMQ fortunatamente io non ho fretta ^^

Speriamo sia cosi, anche perchè è da maggio che è in preordine.

Frustu 20-07-2011 14:53

Vedo che siamo tutti sulla stessa barca , ho dovuto adirittura ripiegare su altri componenti dato che quelli che avevo scelto non erano disponibili e quindi sono ancora in attesa che mi arrivino e sono parallizato con i lavori :muro:

In ogni caso l H100 che sappia io è confermato nei negozi europa a fine luglio , inizio spedizioni ad agosto .
Corrieri come bartolini o sda ( almeno nella mia zona ) hanno detto che sono operativi anche ad agosto seppur con tempi di consegna leggermente più lunghi causa organico ridotto dalle ferie .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.