Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


Malachia[PS2] 06-07-2008 14:57

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 23198190)
Online? se si mandi Pvt?
Grazie:)

li ha messi a listino drako :)

ingwye 06-07-2008 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Malachia[PS2] (Messaggio 23198222)
li ha messi a listino drako :)

Azz:eek: Ultimo pezzo!

Malachia[PS2] 06-07-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 23198238)
Azz:eek: Ultimo pezzo!

si beh sono appena aggiunti a listino, e cmq basta ordinare che te lo procurano...
cmq mi pare un ottimo rapporto prezzo/prestazioni... costa poco più del freezer 7/64 e del tx2 ma è tutto un altro mondo...

skryabin 06-07-2008 16:35

Oggi ho collegato la FM122 al rheobus zalman MFC plus e per funzionare funziona...la manopola fa variare la velocità della ventola regolarmente...però il led del rhebus rimane spento...

Sarà colpa dell'adattatore? :confused:

q3aquaking 06-07-2008 22:48

che mi consigliate di prendere come procio+ dissi + pasta + ventola dissi?
io puntavo su q9450+ zen fz120+ pasta dello zen+ ventola dello zentot 300euro!
oppure il noctua
ma cmq nn so se mi conviene poi tanto prendere il quad visto quello che devo farci.............

Malachia[PS2] 06-07-2008 23:45

Quote:

Originariamente inviato da q3aquaking (Messaggio 23203584)
che mi consigliate di prendere come procio+ dissi + pasta + ventola dissi?
io puntavo su q9450+ zen fz120+ pasta dello zen+ ventola dello zentot 300euro!
oppure il noctua
ma cmq nn so se mi conviene poi tanto prendere il quad visto quello che devo farci.............

ora come ora il quad si usa solo con applicazioni che lo supportano, per il momento applicazioni di grafica o cmq professionali, i giochi ancora non tutti sfruttano i dual...

Nevyn84 08-07-2008 12:12

che dissi consigliate tra
Xigmatek Achilles e il TRUE?
la CPU è un E8400

ingwye 08-07-2008 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 23223896)
che dissi consigliate tra
Xigmatek Achilles e il TRUE?
la CPU è un E8400

Sempre True, se non sbaglio è ancora in testa rispetto ad Achilles, confermerà di sicuro Microcip.
Ciao:)

q3aquaking 08-07-2008 13:08

come rapp qualtità prezzo meglio un e8400 o un e8500?
io chedo sia meglio il primo!

se prendo il prcio dual potrei investire + soldi x il dissi in modo da portarlo a 4ghz
che dissi mi consigliate x questo?vorrei un con ventola poco rumorosa da 12cm e sostituibile. lo zen fz120 resta ancora valido?

che mobo mi consigliate? a me piaceva la p5q-e x il rapp prezzo/prestazioni-affidabilità....ma non credo sia il max in overclock

cmq se prendo il dual (e8400 credo) dopo max 2 anni lo cambio col il migliore quad extreme su 775 a 3+ ghz.che costeranno poco!
poi nn so.
se voglio mettere nahalem dovrei cambiare tutto, mobo ram e procio....e fs nn mi conviene.
a settembre che esce....x i nahalem io credo se ne parli a inizio 2009 e a fine 2009 vedremo i primi 8 core!

psychok9 08-07-2008 14:59

Ragazzi ho appena overclockato un Q6600 con Zerotherm FZ-120 a 1,4v (anche se non so come ci sono arrivato visto che i volt non li ho toccati) e ho visto che dopo qualche minuto di 7-Zip con 8 thread arrivava a 60°c con oscillazioni... Sapreste darmi qualche consiglio sul dissi in questione? Le temp sono giuste? Io ho avvitato seguendo uno schema ad X piano piano finché le viti non permettavano più di girare, ma le molle avevano 1 minimo di spazio tra un cerchio e l'altro... come posso verificare che sia tutto corretto? Ho usato la pasta fornita sperando che sia migliore o uguale alla mia, vecchiotta ma in buono stato Artic Silver 5...

:help:

Grazie :D

ingwye 08-07-2008 15:05

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 23226728)
Ragazzi ho appena overclockato un Q6600 con Zerotherm FZ-120 a 1,4v

Scusa a che frequenza sei adesso?

I soliti sospetti 08-07-2008 15:11

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 23199415)
Oggi ho collegato la FM122 al rheobus zalman MFC plus e per funzionare funziona...la manopola fa variare la velocità della ventola regolarmente...però il led del rhebus rimane spento...

Sarà colpa dell'adattatore? :confused:

Non é l'adattatore... allo Zalman gli devi fare arrivare anche il connettore giallo della Silverstone per capirci altrimenti non ha il tachimetrico e non si accende il led... provato di persona! ;)

ingwye 08-07-2008 18:46

Un nuovo Dissy chissà com'è:boh: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-...a-2_25910.html

psychok9 08-07-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 23226823)
Scusa a che frequenza sei adesso?



:) Le temp mi sembrano alte per un dissi così grande... Ho preso 1 picco di 69°c per poi riscendere, e poi il radiatore non risulta caldo come dovrebbe (penso).
Intanto mi sembra di aver avvitato tutto... Cosa posso verificare? Pasta ne ho messa 1mm su tutta la superficie, spalmata a "dito" :D

ingwye 08-07-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 23230244)
Le temp mi sembrano alte per un dissi così grande... Ho preso 1 picco di 69°c per poi riscendere, e poi il radiatore non risulta caldo come dovrebbe (penso).
Intanto mi sembra di aver avvitato tutto... Cosa posso verificare? Pasta ne ho messa 1mm su tutta la superficie, spalmata a "dito" :D

Per me sono regolari, hai un Quad che già scalda, poi sei a 3400Mhz in + hai 1.40 Vcore, per me normalissimo stai tranquillo che hai montato tutto benissimo.
Ps: Sei anche a Palermo immagino il Caldo.

psychok9 08-07-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 23230324)
Per me sono regolari, hai un Quad che già scalda, poi sei a 3400Mhz in + hai 1.40 Vcore, per me normalissimo stai tranquillo che hai montato tutto benissimo.
Ps: Sei anche a Palermo immagino il Caldo.

Eheheh si! Praticamente non esco di casa :eek:! E non amo il mare oltre certe temperature... Ma ero con il condizionatore impostato a 26°c :D
Comunque ho provato a verificare le viti, e sono riuscito ad avvitarle un altro po', con il terrore di rompere i condensatori che sono giusto sotto la staffa del dissi (quelli a "nord" della cpu).
Adesso sembra che le temp siano scese di qualche grado... ma non ne sono sicuro perché sembra che Prime95 non dia risultati omogenei, e le temp sono parecchio ballerine... In ogni caso stavolta ho toccato i 65°c con la cpu a 3,5GHz :D

Che ne pensate? Per uso giornaliero è eccessivo o posso usarlo tranquillamente? Tral'altro ho qualche dubbio che, con le applicazioni normali, potrò mai raggiungere quest temp visto che non sfruttano quasi mai 4 core insieme... e inoltre: qualcuno di voi che utilizza il quad in overclock, riesce ad usarlo con lo SpeedStep attivo che ne risparmia un po' in idle l'uso?

microcip 08-07-2008 23:30

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 23231653)
Eheheh si! Praticamente non esco di casa :eek:! E non amo il mare oltre certe temperature... Ma ero con il condizionatore impostato a 26°c :D
Comunque ho provato a verificare le viti, e sono riuscito ad avvitarle un altro po', con il terrore di rompere i condensatori che sono giusto sotto la staffa del dissi (quelli a "nord" della cpu).
Adesso sembra che le temp siano scese di qualche grado... ma non ne sono sicuro perché sembra che Prime95 non dia risultati omogenei, e le temp sono parecchio ballerine... In ogni caso stavolta ho toccato i 65°c con la cpu a 3,5GHz :D

prima di forzare coi sistemi di ritenzione io farei i controlli di routine.
planarità ihs e base e verifica dei flussi interni.
Se guadagni a case aperto hai grossi problemi di riciclaggio.
Quote:

Che ne pensate?
65° in full non sono pochi soprattutto con una tamb di 26° climattizzata=umidità bassissima...step e tj rrilevati?
Quote:

.. e inoltre: qualcuno di voi che utilizza il quad in overclock, riesce ad usarlo con lo SpeedStep attivo che ne risparmia un po' in idle l'uso?
Lo speedstep lascialo sempre attivo che in oc influisce poco e ti risparmia qualche € sulla bolletta.

psychok9 08-07-2008 23:46

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 23233942)
prima di forzare coi sistemi di ritenzione io farei i controlli di routine.
planarità ihs e base e verifica dei flussi interni.
Se guadagni a case aperto hai grossi problemi di riciclaggio.

Finché non sistemo il case o prendo il Coolermaster 690 sono sempre a case aperto. Al momento l'unica ventola è puntata sugli HDD.

Quote:

65° in full non sono pochi soprattutto con una tamb di 26° climattizzata=umidità bassissima...step e tj rrilevati?
Mi riferivo alla temp impostata dal climatizzatore... ma solitamente sta qualcosa in più... Tj cosa sarebbe? L'unico Tj che leggo da coretemp è 100°c.
Step G0 :)

Quote:

Lo speedstep lascialo sempre attivo che in oc influisce poco e ti risparmia qualche € sulla bolletta.
Ottimo :P ho notato però che non scala i volts...

Massy84 09-07-2008 10:24

ragazzi ma alla fine qualcuno l'ha preso il TRUE Black? :D

microcip 09-07-2008 10:43

@psychok9 prova realtemp se tanto mi da tanto hai 15° in meno sui core;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.