Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


miciotta62 12-04-2012 21:51

re
 
ma quando le hai prese? si INFINIUM e in offerta da OGGI 12 apr giovedi.

paditora 12-04-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37268312)
ma quando le hai prese? si INFINIUM e in offerta da OGGI 12 apr giovedi.

le ho comprate stasera


Cmq non mi torna bene una cosa.
Le evolta avete detto che sono meglio delle infinium e al merdiaworld, almeno stando ai prezzi postati da navier, le evolta costano praticamente la metà rispetto alle infinium.
Ma siamo proprio sicuri che siano meglio le Evolta?
Mi sembra strano che il prodotto migliore venga venduto a metà prezzo rispetto al prodotto peggiore.

miciotta62 12-04-2012 22:14

re
 
non lo so sentiamo quale epserto... ma le hai prese al LD o al MW ?

in un test fatto molto bene americano (vedi il link qualche pagina qui indietro) le infinium sono arrivate al secondo posto. di piu non so, ciao.

paditora 12-04-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37268419)
non lo so sentiamo quale epserto... ma le hai prese al LD o al MW ?

in un test fatto molto bene americano (vedi il link qualche pagina qui indietro) le infinium sono arrivate al secondo posto. di piu non so, ciao.

da ld

miciotta62 12-04-2012 22:30

re
 
cavoli NON le ho viste...ma pagate come me 4,99 ?


quindi SAGGIO le EVOLTA a parte i 50 mA in meno in cosa sono meglio ?
forse piu bassa resistenza o in cosa ?

cioaoooo

paditora 12-04-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37268531)
cavoli NON le ho viste...ma pagate come me 4,99 ?


quindi SAGGIO le EVOLTA a parte i 50 mA in meno in cosa sono meglio ?
forse piu bassa resistenza o in cosa ?

cioaoooo

si sempre 4.99
ma da me le infinium proprio non c'erano, ho visto solo evolta
poi ero abbastanza di fretta e non ho guardato più di tanto, ma infinium mi pare di non averle proprio viste

sandroz84 12-04-2012 22:43

Resistenza interna più bassa, cicli di vita, robustezza.
12.90€ per due celle anche se lsd è un furto, passi per 4 ma per 2...

paditora 12-04-2012 22:57

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 37268613)
Resistenza interna più bassa, cicli di vita, robustezza.
12.90€ per due celle anche se lsd è un furto, passi per 4 ma per 2...

praticamente ti rifilano una cosa di minor prestazione al doppio del prezzo.
mizzeca che ladri :D

navier 12-04-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37268000)
Azzz, pure su quelle che ho preso io stasera c'è scritto made in china
Io però ne ho prese solo 2 per 4.99 euro. Prima di comprarne altre voglio vedere come vanno.
Quelle che ho preso io da LD sono fatte così ti incollo una scansione






Cmq lassa stare il pacchetto completo. Se è lo stesso caricabatterie che ho visto al LD è quello che carica a le pile a coppie per cui una merda. Prenditi solo le pile.

Esatto paditora, sono proprio queste!
Per il carica batterie so che bisognerebbe usare un "la crosse" o altri caricabatterie blasonati, ma fa conto che devo usare le batterie su una pentax optio L50, onestamente non credo sia il caso di spende più nel caricabatterie che nella macchina fotografica ;)

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37268164)
Grazie, comunque mi sa che sono tutte Made in China...ma oggi il 90% di tutto è prodotto in Cina o Taiwan, sia le cose di marca che i sottoprodotti tarocchi :D

http://budgetlightforum.com/node/8963

Se è normale che sia made in china non mi preoccupo, ero titubante dal fatto che le sanyo (che io ricordi) erano made in jap quindi credevo che anche le evolta fossero made in jap e vedendo made in china ho pensato che potessero essere contraffatte.

p.s. secondo voi han spostato la produzione in china per la pericolosità di un prodotto made in jap dopo fukushima?

paditora 12-04-2012 23:23

Quote:

Originariamente inviato da navier (Messaggio 37268768)
Esatto paditora, sono proprio queste!
Per il carica batterie so che bisognerebbe usare un "la crosse" o altri caricabatterie blasonati, ma fa conto che devo usare le batterie su una pentax optio L50, onestamente non credo sia il caso di spende più nel caricabatterie che nella macchina fotografica ;)



Se è normale che sia made in china non mi preoccupo, ero titubante dal fatto che le sanyo (che io ricordi) erano made in jap quindi credevo che anche le evolta fossero made in jap e vedendo made in china ho pensato che potessero essere contraffatte.

p.s. secondo voi han spostato la produzione in china per la pericolosità di un prodotto made in jap dopo fukushima?

Bè io ho preso un tronic al lidl a 10 euro e mi sembra non dico buono ma per lo meno discreto.
Carica le pile singolarmente, carica a 500 o a 1000mAh e ha il controllo delta V sul fine carica.
Certo non è paragonabile ai più blasonati ma non è manco di quelli proprio scarsi che carica a coppie e a bassa carica.
Quello li che carica a coppie e a bassa carica nel giro di poco tempo ti rovina le pile.
Io viste le passate esperienze con i caricatori a coppie che nel giro di massimo 2 anni mi rendeva le pile da buttare preferisco evitarli.

miciotta62 12-04-2012 23:27

re
 
si ma con standard e supervisione dei jap ...ovvio !


ma sicuramente solo le lidl ROSSE vero ? (che sono pare le uniche che vanno !!!)

SaggioFedeMantova 12-04-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37268857)
si ma con standard e supervisione dei jap ...ovvio !


ma sicuramente solo le lidl ROSSE vero ? (che sono pare le uniche che vanno !!!)

le tronic rosse sono le uniche tronic LSD che hanno venduto al LIDL.

Tra 4 giorni faccio il test di autoscarica sulle ultime tronic (argento-nere) che hanno venduto per vedere quanto sono ciofeche

Franz.b 12-04-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37268840)
Bè io ho preso un tronic al lidl a 10 euro e mi sembra non dico buono ma per lo meno discreto.
Certo non è paragonabile ai più blasonati ma non è manco di quelli proprio scarsi che carica a coppie e a bassa carica.
Quello li che carica a coppie e a bassa carica nel giro di poco tempo ti rovina le pile.
Io viste le passate esperienze con i caricatori a coppie che nel giro di massimo 2 anni mi rendeva le pile da buttare preferisco evitarli. Moh, prima di cambiarlo, voglio vedere come va questo caricabatterie della tronic, spero che sia un po' meglio di quelle ciofeche li.

il mio tronic sostiene di aver caricato le AAA in un minuto e le AA in 5 minuti...
è un brutto soprammobile... :mad:

paditora 12-04-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37268904)
il mio tronic sostiene di aver caricato le AAA in un minuto e le AA in 5 minuti...
è un brutto soprammobile... :mad:

Ma le hai messe da quasi cariche giusto?
Se si è un difetto che ho notato anche io sul mio.
Se gliele metti quasi cariche in pochi minuti te le carica.
Infatti adesso con queste evolta voglio provare a caricarle non prima di averle scaricate quasi del tutto e vedere quanto ci mette a ricaricarle. Tanto la funziona di scarica di questo tronic ho idea che o funzioni male o non funzioni proprio.
Basta che funziona bene la funziona di carica. Certo non è il massimo caricare le pile da mezze cariche, ma sempre meglio dei caricatori a coppie.

Franz.b 12-04-2012 23:50

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37268956)
Ma le hai messe da quasi cariche giusto?
Se si è un difetto che ho notato anche io sul mio.
Se gliele metti quasi cariche in pochi minuti te le carica.
Infatti adesso con queste evolta voglio provare a caricarle non prima di averle scaricate quasi del tutto e vedere quanto ci mette a ricaricarle. Tanto la funziona di scarica di questo tronic ho idea che o funzioni male o non funzioni proprio.
Basta che funziona bene la funziona di carica. Certo non è il massimo caricare le pile da mezze cariche, ma sempre meglio dei caricatori a coppie.

no, erano scariche! e scariche sono rimaste! (ovviamente)
cmq ne ho parlato nel thread dei caricabatterie, cerca i miei post.

paditora 12-04-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37268898)
le tronic rosse sono le uniche tronic LSD che hanno venduto al LIDL.

Tra 4 giorni faccio il test di autoscarica sulle ultime tronic (argento-nere) che hanno venduto per vedere quanto sono ciofeche

Ecco bravo :D
Io attendo con ansia questi test :p
Cmq sui telecomandi o su dispositivi che richiedono poca potenza vanno bene anche a distanza di giorni dalla carica. E' sulla digitale che a me proprio non vanno.
Le schiaffo in un telecomando finchè durano, quando anche nei telecomandi non vanno più le butto.

paditora 12-04-2012 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37268976)
no, erano scariche! e scariche sono rimaste! (ovviamente)
cmq ne ho parlato nel thread dei caricabatterie, cerca i miei post.

ok adesso li cerco ;)
se è una cosa simile alla mia ti rispondo anche.

peppeson 13-04-2012 11:40

Enerziger
 
Ciao ragazzi...
che cosa ne pensate di queste Energizer? Qualcuno le ha provate? Vale la pena?


TigerTank 13-04-2012 12:01

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37270666)
Ciao ragazzi...
che cosa ne pensate di queste Energizer? Qualcuno le ha provate? Vale la pena?


Sono lsd, quindi buone...ma dipende dal prezzo a cui le trovi.

paditora 13-04-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviato da peppeson (Messaggio 37270666)
Ciao ragazzi...
che cosa ne pensate di queste Energizer? Qualcuno le ha provate? Vale la pena?


Buone saran buone visto che sono LSD, ma a meno che non siano in offerta, costano una fucilata.
Le ho viste alla Bennet a 15 euro e 90.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.