Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Paky 28-07-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da SiR.OnLy (Messaggio 43897822)
ciao ragazzi, non so se è il thread giusto..

ho un pc con windows 10 che mi è stato comprato dall'azienda (su cui quindi non posso fare format strani o robe varie).. ho un problema fastidiosissimo.. quando va in standby non ri riprende più.. sento le ventole che partono e i vari led che si illuminano ma lo schermo rimane completamente nero..


vedi se disabilitando la sospensione ibrida fa lo stesso

athlon xp 2400 28-07-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da stefanonweb (Messaggio 43897919)
Quindi sei io installo da usb ora su un hard disk pulito.... Win 10 sul mio laptop usando il seriale di 7.... Tra un mese volessi installare la Anniversary su un SSD la troverei già attivata senza problemi? Grazie.

Credo che prima tu debba fare l'aggiornamento da 7 a 10 per legare la chiave .. Io feci così .. Nn so se puoi direttamente usare la chisve di 7 per 10

Shark_rb 28-07-2016 20:21

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 43897872)
non devi fare altro che:
Mail, impostazioni, gestisci account, +aggiungi account, scegli account, Altro account POP,IMAP. Dai i tuoi dati di posta e password ed il tuo account non MS è creato.
Su Mail scegli il nuovo account e clicchi in alto a dx per la sincronizzazione.


Grazie per il suggerimento ma io mi chiedevo se fosse possibile rendere IMAP l'attuale account MS. Facendo come dici tu, su Mail poi mi ritroverei 2 account di posta: uno MS e l'altro no.

Macco26 28-07-2016 21:11

Non ti seguo. Che vuol dire IMAP l'account microsoft. Quell'account usa Exchange che è pure meglio, e puoi impostare il recapito dei messaggi push come arrivano.
Poi però dici che non vuoi due account di posta. Se è così, credo che quello MS t e lo tieni. Al massimo puoi dirgli di sincronizzare manualmente e dunque non usare più banda in autonomia, da solo.
Ma cancellarlo dubito (almeno se hai l'account di Windows come Microsoft Account). Come locale non saprei.

stefano192 28-07-2016 21:14



Idee? sempre il pc di mio fratello con w8.1 :muro:

Averell 28-07-2016 21:16

- 5 gg al delirio :asd:


Sarebbe peraltro da aprire un sondaggio su quelle che potrebbero essere le domande più ricorrenti delle prime 100 pagine :D

...

tallines 28-07-2016 21:33

Se volete tra 5 giorni potete anche scrivere sullo schermo del computer con la penna :O ahh ecco ;)

http://www.plaffo.com/2016/06/laggio...r-il-2-agosto/

Sfido, con 350 milioni di...........;)

Macco26 28-07-2016 22:19

Ragazzi io sul tablet e sul muletto ormai sono passato a AU (Insider Fast, poi switchato a Release Preview).

A me pare meglio, sotto molti punti di vista. E dato che il 2 sera parto, per carità. E poi il 2 ci sarà l'attacco dei Server Microsoft. A me al max arriva un aggiornamentino .xx quel giorno o più probabile il 9 (patch tuesday).

Dom77 28-07-2016 22:24

a-ri-salve gente!


arrivo da una manciata di minuti da un'attesa di circa 2,5 ore (+ altre 0,5 ore di configurazione account locali) per l'installazione dell'update da win 8.0 a win 8.1 (+ aggiungiamo circa 2,5 ore di stamattina/primo pomeriggio di download update partito dal 30% circa stoppato un paio d'anni fa)


per ora tutto mi sembra funzionare correttamente....


adesso sono proprio in extremis per accapparrarmi la licenza win 10 "gratis"...

quanto ci impiegherebbe a fare l'update a win 10 (senza affidarmi al creare dischi o chiavette usb immagine ecc...) in automatico lanciando la procedura dallo store o da win update?


[in realtà ho pochissima voglia di mettermi a farlo....:O ]

valles 28-07-2016 22:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43898281)
Se volete tra 5 giorni potete anche scrivere sullo schermo del computer con la penna :O ahh ecco ;)

http://www.plaffo.com/2016/06/laggio...r-il-2-agosto/

Sfido, con 350 milioni di...........;)

ma sulla insider 14393 che è quasi una rtm non ho notato miglioramenti "deliranti"; l'unico miglioramento apprezzabile per chi usa Edge è la possibilità (finalmente) di attivare Adblock, ma si paga con l'impossibilità di disattivare Cortana. E' confermato che anche con Windows 10 Anniversary Update, Cortana non potrà essere disattivata. Dopo i fastidiosi suggerimenti relativi all’upgrade da Windows 7/8.1 e l’obbligo di usare Bing per le ricerche, Ms metterà in atto un’altra forzatura per incrementare l’uso dei suoi servizi.:muro:

fabbri.fili 28-07-2016 22:49

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 43898443)
ma sulla insider 14393 che è quasi una rtm non ho notato miglioramenti "deliranti"; l'unico miglioramento apprezzabile per chi usa Edge è la possibilità (finalmente) di attivare Adblock, ma si paga con l'impossibilità di disattivare Cortana. E' confermato che anche con Windows 10 Anniversary Update, Cortana non potrà essere disattivata. Dopo i fastidiosi suggerimenti relativi all’upgrade da Windows 7/8.1 e l’obbligo di usare Bing per le ricerche, Ms metterà in atto un’altra forzatura per incrementare l’uso dei suoi servizi.:muro:

io sono rimasto alla build 14383, oltre non ho ricevuto nessun aggiornamento

TheZioFede 28-07-2016 22:58

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 43898443)
ma sulla insider 14393 che è quasi una rtm non ho notato miglioramenti "deliranti"; l'unico miglioramento apprezzabile per chi usa Edge è la possibilità (finalmente) di attivare Adblock, ma si paga con l'impossibilità di disattivare Cortana. E' confermato che anche con Windows 10 Anniversary Update, Cortana non potrà essere disattivata. Dopo i fastidiosi suggerimenti relativi all’upgrade da Windows 7/8.1 e l’obbligo di usare Bing per le ricerche, Ms metterà in atto un’altra forzatura per incrementare l’uso dei suoi servizi.:muro:

Si può disattivare, basta farsi un .reg con questo testo

Quote:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Search]
"AllowCortana"=dword:00000000
"DisableWebSearch"=dword:00000001
"AllowSearchToUseLocation"=dword:00000000
"ConnectedSearchUseWeb"=dword:00000000

Pangasius 28-07-2016 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43896078)
vedi che fat32 non gestisce file più grandi di 4GB , ma quando rufus crea la penna la iso viene decompressa , quindi non ci sarà nessun file di quelle dimensioni al suo interno

Grazie,gentilissimo!!!
:mano:

Paky 28-07-2016 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43898422)

adesso sono proprio in extremis per accapparrarmi la licenza win 10 "gratis"...


usa il metodo del gatherosstate.exe così prenoti la tua licenza e non devi installare nulla
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ernativo_12673

Tony1485 28-07-2016 23:33

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 43898237)


Idee? sempre il pc di mio fratello con w8.1 :muro:

Onestamente, a sto punto, non saprei! Io ho aggiornato un PC ieri da 8.1 a 10. All'inizio mi dava il tuo stesso errore di prima. Poi cancellati antivirus e Ccleaner ed è andato. Però adesso (dopo l'upgrade) lo Store non funziona (errore 0x80072efd). Ho cliccato letteralmente su tutti i link delle prime 15 pagine della ricerca Google con questo termine ed applicato tutti i fix noti e niente... non ho risolto!
Ritornando al tuo caso, Google suggerisce:
- vedi questo video;
- cambia nome del Computer se è tra quelli riservati (link);
- resetta windows update o prova ad aggiornare dopo aver fatto un avvio pulito (link);
- verifica di avere questa chiave di registro (link);
- altra sfilza di probabili soluzioni QUI.
In bocca al lupo :sperem:

SiR.OnLy 28-07-2016 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43897976)
vedi se disabilitando la sospensione ibrida fa lo stesso

Già fatto e lo fa lo stesso..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

arnyreny 29-07-2016 00:04

ultimo giorno per poter aggiornare gratuitamente

Quote:

Originariamente inviato da arny (Messaggio 43897106)
Windows 10 è gratuito esclusivamente per i possessori di una licenza originale di 7 SP1/8.1 a patto che l'aggiornamento si effettui entro Agosto 2016.


Dom77 29-07-2016 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43898547)
usa il metodo del gatherosstate.exe così prenoti la tua licenza e non devi installare nulla
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ernativo_12673

1000 grazie del suggerimento! nel leggere le varie pagine qui nei giorni scorsi avevo anche letto del discorso "prenotazione" ma non avevo approfondito...

adesso ho dato una letta velocissima al tuo link, rileggerò con calma e proverò a seguire i vari passaggi, incrociamo le dita, anche dei piedi :D


solo un'ulteriore domandona:

quindi con il metodo del gatherosstate.exe mi aggiudicherei per sempre una licenza di win 10 (in update al mio win 8.1) ?
e la potrò installare quando vorrò, anche nel 2020 per dire?

visto che si parla di installazione pulita di win 10, che vuol dire? che potrei pure togliere il mio attuale hdd con win 8.1, installare un hdd nuovo di pacca e installare lì da zero win 10 ? capito bene?

Dom77 29-07-2016 08:53

utilizzando il metodo del gatherosstate.exe, si deve fare ogni operazione dall'account amministratore? (nell'articolo del link non è specificato...)

basta una chiavetta usb da 4 GB ? o necessario una da almeno 8 GB?

e tocca usare una chiavetta diversa da quella dell'iso per salvare il file GenuineTicket.xml ?

D4N!3L3 29-07-2016 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43898547)
usa il metodo del gatherosstate.exe così prenoti la tua licenza e non devi installare nulla
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ernativo_12673

Anche seguendo questo metodo, quindi creando l'iso ecc ecc...comunque risulta tutto attivato se non cambi motherboard giusto? Rimane comunque sempre legato all'hardware sul quale hai installato 8.1 quando crei l'ISO, corretto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.